Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Computer Impazzito - URGENTE!

  1. #1
    Guest

    Exclamation Computer Impazzito - URGENTE!

    Vi chiedo aiuto da parte di un mio amico. vi riporto cosa mi ha scritto riguardo il suo problema.

    ieri sera ho fatto lo scan disk, poi ho spento il pc(funzionante!!)stamattina quando l'ho riacceso nn esiste + il mouse prima diceva che mancava il file vmouse e che dovevo mettere il cd di windows, poi lo ha installato e dice che il mouse funziona perfettamente (ma nn è affatto così!!)
    in + ci sono solo 16 colori nella configurazione dello schermo se seleziono + colori mi dice di riavviare ma al riavvio è sempre così.
    ho pensato che forse l'antivirus (Avast! Home edition) essendo grande x il mio pc aveva occupato troppo spazio allora l'ho disinstallato ma niente!
    poi mi è venuto in mente che l'antivirus aveva messo nel suo cestino oltre ad un virus dei file che stavano nella cartella system mi sembra, però ora nn ho + modo di recuperarli visto che ho cancellato l'antivirus. e cmq dopo che avevo completato il test cn l'antivirus funzionava ancora tutto.
    nella cartella sistema dice che la scheda video è a posto, e tralaltro quando accendo il pc (quando fa vedere il logo di windows), quello ha tutti i colori al suo posto, quindi penso che la scheda sia ok, o sbaglio??

    cosa posso consigliare al mio amico? x il momento gli ho consigliato di fare il ripristino della conf di sistema... voi cosa consigliate? grazie x l'aiuto

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    prima cosa come antivirus digli di usare NOD32 e di affiancarlo con spybot (non c'entra colproblema.. ma sono consigli che ho dato).
    ppoi che windows ha? cmq magari con spybot si sistemano dei problemi.. anche se è rara come possibilità.. però a mio papà ho risistemato win sistemandogli gli errori di registro.... se per caso persiste io consiglio di reinstallare.... oppure di farlo partire in modalità provvisoria e guardare un po' da li... sono solo ipotesi.. ma dare spiegazioni senza aver davanti il pc del tuo amico è difficile.. cmq mai fidarsi di windows :)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ha win98. ho consigliato anche io di reinstallare però ancora non mi ha fatto sapere niente. grazie cmq x l'aiuto ;)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    a proposito... come è possibile controllare se ci sono errori di registro?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •