Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: shareaza e firewall

L'avatar di cpiupiu
    cpiupiu non è connesso Utente

Predefinito shareaza e firewall

Domanda per chi di voi usa shareaza (o sw p2p simili): come imposto il firewall (nel mio caso outpost)? Se lascio aperta solo la porta 6346 (come nella guida che ho trovato qualche post più in giù) a volte non si connette alle reti gnutella (mai alla edonkey)... che fare?
    Ultima modifica di cpiupiu : 26-09-2004 alle ore 16.59.18
    Risorse gratuite sul C++
    ŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻ

Guest

Predefinito

perche' semplicemente non consenti al prog p2p l'accesso ad internet e stop?

L'avatar di cpiupiu

Predefinito

Non è pericoloso dargli libero accesso? non sono molto esperto di p2p ma non mi ispira troppa fiducia... :eyes:
    Risorse gratuite sul C++
    ŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻ

Guest

Predefinito

io do' libero accesso ai miei prog di p2p per il sempice fatto che le loro connessioni sono legittime (nel senso che servono allo scopo)
    piuttosto e' utile limitare l'accesso AL tuo pc da parte di ip "incriminati" (guardia di finanza & co. ) con un firewall o col protowall

L'avatar di cpiupiu

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dxblade
    e' utile limitare l'accesso AL tuo pc da parte di ip "incriminati" (guardia di finanza & co. )
    esiste una lista di questi ip?
    Risorse gratuite sul C++
    ŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻ

Guest

Predefinito

certo, io uso peerguardian
    http://www.methlabs.org/methlabs.htm
    è terribilmente pesante per la cpu il programma, però ha tantissimi ip di case discografiche, polizie varie...
    quando uso emule, gli faccio caricare la lista .p2p (i files con quest'estensione hanno le liste degli ip da bloccare) così evito di eseuire peerguardian

Guest

Predefinito

per la verita' a me peerguardian nn sembra x nulla pesante x la cpu, nonostante il mio pc sia ben impallato di suo
    prova protowall (http://www.bluetack.co.uk/) che funzionando a basso livello usa pochissime risorse di sistema

L'avatar di cpiupiu

Predefinito

ho provato Protowall ma non riesco a risolvere il problema del file .sys nemmeno seguendo le faq del forum...
    Ora sto "testando" peerguardian... sembra un pò pesante ma la cosa non mi crea problemi... basta che faccia il suo dovere! (lo fa? )
    Grazie per le dritte! :grin:
    Risorse gratuite sul C++
    ŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻ

Guest

Predefinito

certo che fa il suo dovere. l'ho sperimentato entrando nei siti della gdf e della microsoft, e blocca tutto :winkOLD:

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Rommel
    certo che fa il suo dovere. l'ho sperimentato entrando nei siti della gdf e della microsoft, e blocca tutto :winkOLD:
    ke poi e' la cosa + inutile che fanno entrambi, ovvero bloccare le connessioni ai siti, che sono a rischio zero...
    il problema e' che gdf & co. oltre agli ip ufficilai ne usano altri "ufficiosi", che poi e' il motivo per cui le blocklist vanno tenute aggiornate (x qst consiglio blocklist manager, scaricabile dallo stesso sito di protowall che o linkato su)

p.s.: x far funzare il protowall bisogna installarlo come servizio di rete (si fa in proprieta' della connessione->rete->aggiungi->servizio
    Ultima modifica di dxblade : 27-09-2004 alle ore 20.24.35

L'avatar di cpiupiu

Predefinito

quindi ne deduco che non è sufficiente usare l'update del peerguardian...
    Risorse gratuite sul C++
    ŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻ

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da cpiupiu
    quindi ne deduco che non è sufficiente usare l'update del peerguardian...
    il peerguardian e' poco aggiornato sugli ip *pericolosi* italiani