Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Aiutatemi!

Guest

Predefinito

Ho installato Linux Madrake ma appena lo avvio la schermata è offuscata cioè nn si vede un cavolo. Forse sarà la scheda video che nn ha il driver per linux. Sapete dove lo posso trovare?
    Ho una Savage 4 . Se lo trovate mi fate un grosso piacere !!!!
    Grazie

Guest

Predefinito

Non ricordo se la savage 4 è supportata da linux, in ogni modo, dare un'occhiata al sito della scheda sarebbe una buona idea.
    Linux comunque ha una funzione (come windows daltronde) che permette di partire con un emulatore di driver quando quello specifico non si trova.
    Devi andare in una shell come utente di root (quindi con tutti i permessi) ed entrare nel linux config.
    Ciao.

P.S. ma perchè una S4? :(

Guest

Predefinito

Si ma nn so qual'è il sito! Inoltre, nn vedo un cavolo su Linux. Non posso andare da nessuna parte.

Guest

Predefinito

Non conosci il sito dell'hardware della tua scheda video? E guarda sulla scatola almeno, lì trovi indicazioni.
    Per linux ti consiglio due cose, uno reinstallare, è la via più semplice per risolvere i problemi quando si è neofiti, però quando reinstalli, stai bene attento alle opzioni, di tutto l'hardware.
    due, comprati un buon libro, linux è un sistema che si può montare in un giorno, ma è anche un sistema che bisogna studiare, per configurarlo al massimo, solo così può essere definito sicuro.
    Ciao. :)

P.S. cercati su internet gli appunti di informatica libera.

Ospite Guest

Predefinito

disattiva l'avvio grafico e prova a usare quello testuale, se è la scheda video vedrai almeno una schermata in stile dos, altrimenti il settore video non è la casua del tuo problema