Ho appena ricevuto il kit adsl libero con modem usb.
Seguendo le istruzioni installo i driver (winXP), riavvio e collego il modem al computer. A questo punto le istruzioni dicono di aprire l'icona sul desktop "Connessione a Starmodem ADSL USB modem..."...ma non c'e nessuna icona. O meglio un'icona c'è, si chiama DSL test e funziona nel senso che segnala la linea adsl presente (come da led acceso sul modem).
Ho provato a creare una connessione con XP (crea nuova connessione), ma alla fine da un errore.
Naturalmente l'assistenza telefonica è irraggiungibile!!
ciao!
ho trovato una persona con il mio identico modem. ormai posso considerarmi un guru dello starmodem a causa dei casini che mi ha fatto passare.
nell'installazione hai sbagliato un passaggio: devi prima inserire il modem alla presa usb col pc acceso, poi quando si avvia il processo d'installazione automatica nuovo hardware inserisci il cd e installa il modem.
se vuoi chiedermi qualcosa in specifico (il problema di prima si dovrebbe risolvere installando come ti ho spiegato) posta pure specificando sistema operatino e chipset, cioè
se il modem è oppure
il mio è il primo.
n.b. anch'io ho libero adsl
Ho risolto il problema.
L'impossibilità di creare una nuova connessione era dovuta a una modifica da me fatta tempo fa per evitare l'istallazione dei dialer. Cioè la modifica degli attributi del file rasphone.pbk a sola lettura; questo, di fatto, impediva di creare un qualunque tipo di connessione.
Scrivo questo per tutti coloro che possono avere un problrma, raro, ma che neanche l'assistenza di libero adsl può risolvere.