NoWhere si chiedeva :

raga, mi sono appena aggiornato il pc con il sp2!
allora, nella finestra 'centro di sicurezza' ho tutto disattivo e x questo motivo mi visualizza un inconcina!!
ma volevo chiedervi: rimarrà x sempre l'iconcina in basso a destra 'avviso di protezione windows'? [ke 2 palle sta cosa!! ]
Ed infatti dopo esseremi installato l' SP2 ed aver disattivato (come già suggerito in altro topic) il Sistema di Controllo PC, ogni qualvolta spegnevo e riaccendevo il PC questo "simpatico" programmino mi rispuntava fuori con la sua bella iconcina nella barra applicazioni..... .... e tutte le volte dovevo andare a disinstallarlo manualmente.
Finché, cercando di capire il mistero, ho scoperto che bisogna settare anche il "tipo di avvio" per far si che questo non accada più.
Insomma, poche ciance, la strada è questa :

1°) Start - impostazioni - pannello di controllo
2°) Strumenti di amministrazione - Servizi


Li si trova tutta una lista di programmi, cercate "Centro sicurezza PC" ed evidenziatelo, dopodiché, tasto destro e scegliere: proprietà;
nella finestrella che si apre andare nell'opzione tipo di avvio e scegliere dal menù a tendina la voce [B]disabilitato[B] (almeno questa è quella che ho scelto io...... si può anche mettere come scelta "avvio manuale").

A questo punto riavviare e, come d'incanto, per la gioia di NoWhere ( ), non avremo più quell' iconcina che ci rompe le palline nella barra di avvio.

......... Forse quello che ho scritto è la "cosa più elementare del mondo" per tutti, ma dal momento che io mi ci sono picchiato, penso che di personaggi "ignoranti nel campo" come il sottoscritto possano anche essercene e quindi...... aiutiamoci !