Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Creare tempi per XP

  1. #1
    Guest

    Question Creare tempi per XP

    Ciao a tutti, qualcuno sa che cosa si deve fare per creare dei temi completamente personalizzati epr windows XP? Preferirei sapere come creare quelli per StyleXP o simili poichè hanno uno stile molto più libero e si possono usare con la mitica patch della dll di win :grin:

    Grazie in anticipo :grin:

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    stylebulider (a pagamento)
    http://www.tgtsoft.com/download.php

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ora lo provo... thx :D

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    di niente

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    bisogna dire pero' che i temi personalizzati nn possono essere usati, perche' xp riconosce solo i temi firmati da mamma microsoft
    la soluzione e' modificare la dll preposta al controllo, ovvero uxtheme.dll
    per farlo la tgtsoft ha due soluzioni:la prima e' il programma stylexp (sempre a pagamento), molto user friendly, che patcha la dll trasparentemente in memoria e funge anche da interfaccia in cui scegliere temi ecc
    la seconda e' un programmino gratuito che crea una patch per la dll che va poi sostituita a mano alla dll originale (ovviamente incluso nel pacchetto ci sn le istruzione compreso il workaround per l'integrity check, per cui il tutto e' molto facile in definitiva :grin:)

    io ho provato entrambi e anche stylebuilder e devo dire che:
    io volevo creare uno stile facile facile tipo come si faceva in win98 dal pannello di controllo in Temi del Desktop senza tanti problemi, qnd ho visto l'interfaccia di stylebuilder ho deciso che nn avevo il tempo di mettermi a scegliere tutte quelle robe .mrgreen:
    x provare altri stili all'inizio avevo installato stylexp, ma poi mi sn stancato di doverlo tenere sempre attivo (anche se scegli l'opzione di toglierlo dal system tray, il processo deve comunque restare attivo perche' svolga il suo compito) per cui ho disinstallato il tutto e ho usato il patcher gratuito che ha il vantaggio di dover essere usato solo una tantum

  6. #6
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dxblade
    bisogna dire pero' che i temi personalizzati nn possono essere usati, perche' xp riconosce solo i temi firmati da mamma microsoft
    la soluzione e' modificare la dll preposta al controllo, ovvero uxtheme.dll
    per farlo la tgtsoft ha due soluzioni:la prima e' il programma stylexp (sempre a pagamento), molto user friendly, che patcha la dll trasparentemente in memoria e funge anche da interfaccia in cui scegliere temi ecc
    la seconda e' un programmino gratuito che crea una patch per la dll che va poi sostituita a mano alla dll originale (ovviamente incluso nel pacchetto ci sn le istruzione compreso il workaround per l'integrity check, per cui il tutto e' molto facile in definitiva :grin:)

    io ho provato entrambi e anche stylebuilder e devo dire che:
    io volevo creare uno stile facile facile tipo come si faceva in win98 dal pannello di controllo in Temi del Desktop senza tanti problemi, qnd ho visto l'interfaccia di stylebuilder ho deciso che nn avevo il tempo di mettermi a scegliere tutte quelle robe .mrgreen:
    x provare altri stili all'inizio avevo installato stylexp, ma poi mi sn stancato di doverlo tenere sempre attivo (anche se scegli l'opzione di toglierlo dal system tray, il processo deve comunque restare attivo perche' svolga il suo compito) per cui ho disinstallato il tutto e ho usato il patcher gratuito che ha il vantaggio di dover essere usato solo una tantum

    dove lo trovo il PATCHATTORE?
    se mi dai almeno il nome lo cerco su gooooooooooooooooogle ^^


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  7. #7
    L'avatar di Jowy
    Jowy non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    29-08-2002
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    869

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    oppure utilizzi windowblinds (shareware) che è un ottimo programma che ti skinna completamente il sistema operativo io lo uso da molto tempo ormai, il database delle skin è vastissimo, se ci vuoi dare anche solo un'occhiata vai qui: http://www.wincustomize.com/skins.asp?library=1 e guarda quanti temi ci sono! c'è da perdersi...
    ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •