Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Cambiare logo all'avvio di windows xp

Guest

Predefinito Cambiare logo all'avvio di windows xp

Qualcuno di voi sa come cambiare logo all'avvio di Windows?

Guest

Predefinito

scarica stylexp(è a pagamento, c'è un trial di 30 giorni(credo che tu sappia come risolvere )) da qui
    e i boot screen da qui

Guest

Predefinito

Veramente lo ho già provato ma quel programma occupa tantissime risorse di sitema... io ne vorrei creare uno mio di boot screen e applicarlo senza software..., magari sostituendo un file. non si può fare?

Guest

Predefinito

L'immagine di bootscreen é contenuta nel file ntoskrnl.exe.
    E' sufficiente modificarla con un qualsiasi editor di risorse (www,google.it/search?q=resource+hacker).
    Ricordati di conservare sempre una copia del file originale.

Per modificare il login grafico, é sufficiente modificare la chiave del registro HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\Logon se non erro.

Il nome del valore da modificare mi sembra si chiami UiHost, comunque il contenuto di tale valore e la stringa "logonUI.exe".

Tale operazione non é pericolosa: se il file non esiste xp manderà la schermata di accesso in stle windows 2000.

Per i temi, windows offre un theme manager tutto suo; però per le manie di grandezza di billy può caricare solo temi microsoft.
    Fortunatamente dei tizi hanno patchato il file, e quindi é possibile caricare qualsiasi tipo di tema senza usare mangiarisorse come StyleXP.

La patch la trovi qui. E' valida per qualsiasi windows xp (con o senza alcun service pack).

Guest

Predefinito

Grazie numerone sei mitico! grazie anche a te thecore!

Guest

Predefinito

Uffi... ho fatto come hai detto tu, ho usato ResHacker per modificare il file ntoskrnl ma ci sono due problemi: ogni tanto quando lo ricarico, mi ritrovo il file che ho sostituito (sostituisco soltanto il file in cui c'è il logo di xp) risostituito con quello originale... e altre volte quando riesco a lasciare il file all'interno del .exe, all'avvio non mi si vede l'immagine che ho messo io ma il logo di xp o.O

Adesso ho pensato, ma devo usare un formato particolare? Perchè io uso il bitmap ed ho provato con il 24, 16 bit e 256 e 32 colori....

Ah un'ultima dmanda.. ma adesso che ho installato quella patch che mi hai dato, posso installare anche i temi di StyleXP e simili?

Guest

Predefinito

1. Il file ntoskrnl.exe é un file protetto: se modificato windows lo risovrascrive automaticamente.
    Per risolvere dovresti eliminare il file ntoskrnl,exe da system32\dllcache.
    Ciò che devi mettere é una bitmap al massimo a 256 colori.

2. Si.

Guest

Predefinito

L'ho cercata in lungo e in largo quella cartella o quel file ma non c'è da nessuna parte... ho anche attivato la visualizzazione dei file nascosti e di sistema... ma nisba.. :(

Guest

Predefinito

c:\windows\system32\dllcache

E' nascosta ma esiste...

Guest

Predefinito

Io non la trovo, ti allego pure uno screen. Ma io uso SP2 non è che dipende da quello? Comunque ho fatto anche una ricerca includendo file nascosti e di sistema. :?????:

L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

C'è un programma gratutito per tutto questo,è bootskins trovi tutto qui:
    http://www.wincustomize.com
    Scarica quello che ho fatto io:
    http://www.wincustomize.com/download...=1574&LibID=32

Guest

Predefinito

Ma non è la solita immondizia che occupa risorse inutili nella tray icon vero? questo prog serve solo per sostituire e crearli...?

L'avatar di Erkinson
    Erkinson non è connesso Utente

Predefinito Oioio

Io uso Bootxp, un programma che produce la stessa casa di Windows Blinds..... che ti permette di cambiare tutti i temi di windows XP...
    Comunque mi sembra che BootXP sia freeware.......

Guest

Predefinito

Abilita la visualizzazione delle cartelle nascoste...

Guest

Predefinito

Ho provato sia bootskin (per il logo di boot, che non ho ancora capito come modificare m a prima o poi ci arriverò =) ) e LogoStudio che permette di cambiare aspetto alla schermata di selezione degli utenti. Molto carino e semplice da usare... lo consiglio