Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: AIUTO X attivazione Servixi in XP Pro

  1. #1
    Guest

    Predefinito AIUTO X attivazione Servizi in XP Pro

    Ciao a tutti.

    Ho un problema con XP Pro.

    Ho la necessità di reinstallare un software di deframmentazione (Perfect Disk 6): l'ho già fatto parecchie volte senza problemi.

    Ora durante l'installazione ricevo un messaggio d'errore che mi dice che non ho i privilegi per attivare nuovi servizi.

    Premetto che sono l'unico utilizzatore del Pc e mi sono sempre loggato come Administrator.

    Non ho apportato modifiche sostanziali, ma ho installato di recente Office 2003 e FrontPage 2003 (non so se possa servire l'informazione).

    Ringrazio tutti coloro che mi daranno qualche suggerimento per risolvere il mio problema.

    Microportal :?????:
    Ultima modifica di microportal : 21-08-2004 alle ore 17.37.38

  2. #2
    L'avatar di ChromeX
    ChromeX non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    Melbourne, Australia
    Messaggi
    448

    Predefinito

    Se sei un amministratore non ti dovrebbe dire quel msg in teoria. Forse hai qualche programma di sicurezza installato?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ChromeX
    Se sei un amministratore non ti dovrebbe dire quel msg in teoria. Forse hai qualche programma di sicurezza installato?
    L'unico software attivo di protezione è Spyware Blaster, Norton Antivirus è latente in background, ma ho disattivato la scansione continua.

    Quali software potrebbero inibire l'abilitazione a nuovi servizi?

    Vorrei allegare uno screenshot, ma non riesco.

    Grazie.

    Microportal :?????:

  4. #4
    L'avatar di ChromeX
    ChromeX non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    Melbourne, Australia
    Messaggi
    448

    Predefinito

    hai provato ad installarlo in modalità provvisoria? magari ci riesci

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ChromeX
    hai provato ad installarlo in modalità provvisoria? magari ci riesci
    Già provato in modalità provvisoria, e anche accedendo come altro utente, sempre Administrator.

    Devo dire che ho avuto qualche problema con il servizio attivato da l'.exe dmadmin.
    Poi ho trovato una guida su www.blackviper.com e ho risolto almeno questo problema, ma niente riguardo Perfect Disk e l'aggiunta di nuovi servizi.

    Ho provato nelle impostazioni e ai privilegi degli account, ma non ho trovato nulla di noto.

    Scansionato la partizione C, ma nessun virus; nessun spyware.

    Buio totale.

    Grazie per l'aiuto.

    Microportal :?????:

  6. #6
    L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    03-07-2004
    Residenza
    Ubuntustudio 8.04
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    Il problema si presenta solo con questo programma?
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cosisonoio
    Il problema si presenta solo con questo programma?

    Putroppo sì, ma prima avevo già provveduto, per vari motivi a re-installare il software in questione e non avevo mai avuto nessun messaggio del genere.

    Microportal

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    premettendo che installo e disinstallo decine e decine di software al mese, questo problema da poco lo sta dando anche a me. Se cerco di fare lo scandisk completo mi dice che non ho i privilegi...mah? ho pensato a qualche virus non ancora scovato dagli antivirus ma a questo punto credo che sia qualcosa di più fastidioso che mi ha scombussolato il registro. Se qualcuno può aiutarci ne sarei ben lieto. ciauz

  9. #9
    Guest

    Thumbs up

    Ho provato di tutto anche a verificare i files di sistema con sfc/scannow, ma nulla.

    Alla fine ho ripristinato una 'vecchia' immagine della partizione C con Ghost.

    Mi sono costate 2 serate davanti al pC, ma ora il problema iniziale non esiste più, in compenso ci sono piccole cose (modem ALice non riconosciuto all'avvio, perdita di qualche icona), ma cose di poco conto che dovrei risolvere.

    Comunque grazie per le risposte.

    Microportal :winkOLD:

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    piccolo ot... ma come cacchio si fa a logarsi come admin in automatico... io quando avvio l'xp accede direttamente al user normale... non esce nessuna finestra di login... quando installo xp prof mi fa creare x forza un utente normale... io non lo voglio, voglio solo l'admin... come faccio a levarlo da mezzo l'utente normale? oppure quando installo xp come faccio a non fare l'utente normale che obbligatoriamente devo fare altrimenti non mi fa continuare? fine ot...

  11. #11
    Guest

    Thumbs up

    Citazione Originalmente inviato da neoscript
    piccolo ot... ma come cacchio si fa a logarsi come admin in automatico... io quando avvio l'xp accede direttamente al user normale... non esce nessuna finestra di login... quando installo xp prof mi fa creare x forza un utente normale... io non lo voglio, voglio solo l'admin... come faccio a levarlo da mezzo l'utente normale? oppure quando installo xp come faccio a non fare l'utente normale che obbligatoriamente devo fare altrimenti non mi fa continuare? fine ot...
    Io uso XP Pro e all'avvio rimane l'ultimo utente con cui ti sei loggato.

    Comunque mi sembra ci sia un servizio da disabilitare per gli utenti se non vuoi che ne vengano creati di guest.

    Leggi la guida su www.blackviper.com

    Ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •