Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: Impedire CHIUDI SESSIONE da parte di indiscreti!

Guest

Red face Impedire CHIUDI SESSIONE da parte di indiscreti!

Ciao a tutti,
    arrivo con una semplice domanda: dato che ho ospiti che rimangono per 2 settimane, vorrei mettere una specie di blocco (se possibile con password o roba del genere) per impedire a loro di CHIUDERE la SESSIONE e quindi di spegnere il computer dato che per mie esigenze deve rimanere collegato 24h su 24h! Se sapete come fare, magari agendo sul registro oppure con un programma particolare, fatevi avanti! Grazie per il vostro aiuto, RoratoNet.
    :grin: :smile:

Guest

Predefinito

mmmm...dovresti provare così....(parlo x windows)
    nelle impostazioni del salvaskermo ci deve essere un modo x mettere la password.
    In questo modo tu avvii il salvaskermo e x toglierlo e spegnere il pc ci vuole la pwd.
    Xò se i tuoi ospiti tolgono la spina........ :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

Guest

Wink

Citazione Originalmente inviato da all4all
    mmmm...dovresti provare così....(parlo x windows)
    nelle impostazioni del salvaskermo ci deve essere un modo x mettere la password.
    In questo modo tu avvii il salvaskermo e x toglierlo e spegnere il pc ci vuole la pwd.
    Xò se i tuoi ospiti tolgono la spina........ :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
    Ma no...loro lo possono utilizzare come vogliono, il problema è che oggi me l'hanno spento nonostante io abbia detto di non spegnere il PC, l'hanno fatto! In pratica se loro vanno su START-->SPEGNI COMPUTER-->SPEGNI viene fuori una casella INSERIRE PASSWORD PER SPEGNERE QUESTO COMPUTER...capì?

Guest

Predefinito

si capì!
    xò nn credo si possa fare...o no?
    Heracleum vieni in nostro soccorso!

Guest

Predefinito

windows non offre questa possibilità...

Guest

Talking

Citazione Originalmente inviato da numerone
    windows non offre questa possibilità...
    Vuoi dire che posso solo farlo con LINUX? Ma porc*****a :grin: :smile:
    Deve esserci un modo...magari editando il registro di sistema...oppure un programmino che prima di spegnere il pc chiede la pass e se non è giusta non fa spegnere il pc! :grin: :smile:

L'avatar di ChromeX
    ChromeX non è connesso Utente attivo

Guest

Red face

Grazie ChromeX ma non ho trovato nulla...cmq ho risolto disabilitando il bottone per spegnere il PC e ho messo un comando in una cartella protetta per poi spegnerlo, grazie a tutti :grin: :smile:

Guest

Predefinito

ma poi lo riesci a riabilitare??? :?????:

Guest

Red face

Citazione Originalmente inviato da all4all
    ma poi lo riesci a riabilitare??? :?????:
    Citazione Originalmente inviato da roratonet
    ho messo un comando in una cartella protetta per poi spegnerlo
    Ho messo un collegamento alla rundll con il comando di spegnere il computer :grin: :smile:

Guest

Predefinito

Hei rora, ma che ci facciamo solo io e te a quest'ora sul forum?

Che bella la funzione di Linux che ti permette lo spegnimento solo da admin, vero?
    Però ricordo che qualcosa del genere si può fare, a quest'ora la memoria non mi aiuta però di certo si deve agire sul registro. Hai provato invece a smanettare nella gestione utenti?

Guest

Wink

Citazione Originalmente inviato da sonio
    Hei rora, ma che ci facciamo solo io e te a quest'ora sul forum?

Che bella la funzione di Linux che ti permette lo spegnimento solo da admin, vero?
    Però ricordo che qualcosa del genere si può fare, a quest'ora la memoria non mi aiuta però di certo si deve agire sul registro. Hai provato invece a smanettare nella gestione utenti?
    Si, ho provato ma nulla...cmq non riesco a dormire di notte :grin: :smile:

Guest

Predefinito

Penso che devi crearti un file in questo percorso: C:\WINDOWS\system32\GroupPolicy\Machine\Scripts\Sh utdown.
    Provando a rovistare un pò i file .adm in C:\WINDOWS\system32\GroupPolicy\Adm ho visto che c'è del sorgente in C. Premetto che non sono un programmatore ma credo che se sei bravo/a (ma sei m o f?) riesci a ottenere quello che vuoi. Ciao.

Guest

Talking

Citazione Originalmente inviato da sonio
    Penso che devi crearti un file in questo percorso: C:\WINDOWS\system32\GroupPolicy\Machine\Scripts\Sh utdown.
    Provando a rovistare un pò i file .adm in C:\WINDOWS\system32\GroupPolicy\Adm ho visto che c'è del sorgente in C. Premetto che non sono un programmatore ma credo che se sei bravo/a (ma sei m o f?) riesci a ottenere quello che vuoi. Ciao.
    Premetto che sono M...non sono un programmatore quindi non saprei cosa farci!!! :grin: :smile:

Guest

Predefinito

Ma non c'era un comando del registro di sistema per impedire lo spegnimento? Mi pareva proprio di si'.

Ora sono di fretta ma appena posso ci guardo.

Guest

Wink

Citazione Originalmente inviato da CoD
    Ma non c'era un comando del registro di sistema per impedire lo spegnimento? Mi pareva proprio di si'.

Ora sono di fretta ma appena posso ci guardo.
    Grazie CoD :grin: :smile:

Guest

Predefinito

Dunque ho cercato brevemente.

Per winXP basta (se ho capito bene) aprire la gestione utenti e modificare le opzioni di entrata/uscita di ciascun utente.
    Per windows NT (magari su XP funziona) c'e' una chiave di registro:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows NT\Current Version\Winlogon

creacre ShutdownWithoutLogon, tipo REG_SZ, valore 0

Guest

Predefinito

Scusa ma questo non serve per rendere il tasto di Shutdown disponibile solo dopo aver fatto il Logon?
    Mettendo invece 1 puoi fare lo Shutdown senza fare il Logon.
    Dovrebbe già bastare ma credo che rora voleva una password.
    Ci deve essere un modo per risolvere questo problema...
    C'è questa dannata chiave che mi incuriosisce, forse lì si potrebbe smanettare un pò:
    HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\ CurrentVersion\Policies\
    Ultima modifica di sonio : 27-08-2004 alle ore 22.45.06

Guest

Predefinito

con vb non ci vuole niente a fare una cosa del genere
    prova a vedere se questo file va bene(scaricalo, aprilo e prova a spegnere il pc)

Guest

Predefinito

Ho visto che nel registro posizionandoti sulla chiave (quella dello shutdown) se fai con il tasto destro/autorizzazioni/avanzate/controllo/aggiungi/avanzate c'è la possibilità di inserire una password attraverso una query. controlla. ciao
    Ultima modifica di sonio : 29-08-2004 alle ore 12.42.37

Guest

Talking re:

Citazione Originalmente inviato da roratonet
    Ma no...loro lo possono utilizzare come vogliono, il problema è che oggi me l'hanno spento nonostante io abbia detto di non spegnere il PC, l'hanno fatto! In pratica se loro vanno su START-->SPEGNI COMPUTER-->SPEGNI viene fuori una casella INSERIRE PASSWORD PER SPEGNERE QUESTO COMPUTER...capì?
    e se li tiri un bel calcione e li butti fuori casa?a mali estremi,estremi rimedi
    io avrei xso subito al pazienza nel tuo caso :eyes: