Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Il pc si spegne solo

Guest

Arrow Il pc si spegne solo

Ciao raga!
    Il mio pc (è capitato già 2 volte anke se non a breve distanza) si è spento solo,come se mancasse la corrente:
    una volta non poteva essere colpa del tempo e quindi la corrente c'era ecc...
    ieri invece c'era il temporale e si è spento solo.
    Cos'è successo?
    ciao e grz!

L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico

Predefinito

Mhaaaa, i fattori possono essere diversi dalla mancanza di corrente ad un abbassamento della stessa, oppure qualche cavo che non è ben collegato, o un contatto difettoso,o qualche virus.

Hai notato quanto si è spento il computer se per caso si è spento anche qualche apparecchio elettrico (tipo radio, tv, luce,ecc)?

Guest

Predefinito

Non si è spento null'altro.
    il fatto e ke si è spento e non si riaccendeva.
    poi ho spento la ciabatta,riaccesa ed ho riacceso il pc normalmente...

Ospite Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da codicil33
    ......il fatto e ke si è spento e non si riaccendeva.
    poi ho spento la ciabatta,riaccesa ed ho riacceso il pc normalmente...
    questo succede anche a me quando manca la corrente

L'avatar di mircosw
    mircosw non è connesso AlterGuru

Guest

Predefinito

Il problema é dato dal fatto che la scheda madre non riceve una corretta alimentazione, pertanto si spegne e poi non ha l'energia necessaria per riaccendersi.

Vai a vedere i pin di alimentazione che hanno...

Guest

Predefinito

magari prendere un ups... male non fa :)

Guest

Predefinito

A me è impazzito il lettore dvd e pure il masterizzatore!

Guest

Predefinito

A me capitava un po' di tempo fa...il motivo era che la cpu scaldava troppo, così la scheda madre le staccava la corrente perchè andava in protezione di temperatura...quando andava bene crashava winzozz, ma la maggior parte delle volte si spegneva e dovevo aspettare qualche minuto per riaccenderlo Il fatto è che dopo circa due settimane che succedeva, un bel giorno ho scoperto che sulla scheda madre era partito il regolatore di tensione, perciò sovralimentava la cpu...e un bel mini fungo atomico di colore grigio chiaro è comparso nel case! Avevo un amd athlon 1900+ con scheda madre legend qdi kudoz 7e-333a.
    Un consiglio: controlla la scheda madre, e sta attento a non fondere la cpu! Fidati, non è una bella cosa!

L'avatar di F1Italia
    F1Italia non è connesso Utente

Predefinito

In "teoria" se si trattasse di un problema di temperature della cpu il bios della scheda madre dovrebbe avvertire l'utente del prossimo spegnimento forzato della cpu per ovviare a problemi del tipo "fungo atomico" (è triste è vero, a me capitò per un PII 400, l'ho ancora sulla mensolina come reliquia) prima dello spegnimento stesso (almeno con una sorta di suono generato col beeper) comunque io ti consiglierei di controllare la ciabatta o meglio l'alimentatore del tuo pc... è capitato ad un mio amico un problema del genere... ha trascurato di controllare l'alimentatore e "puft" un bel giorno una bella nebbiolina si alzò dal case... risultato: TUTTO IL PC completamente FUSO!!! se non ci credete ho ancora i componenti in garage... chip "spaccati" ovunque su scheda madre, memorie, scheda video, audio, modem neppure i lettori si son salvati... praticamente un disastro!
    Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento;
    fare ciò che è impossibile al talento è genio.

Guest

Predefinito

cod nn può essere ke si è stancato di vederti??? :grin: