Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Volante per PC, consigli all'acquisto ed info

  1. #1
    Guest

    Predefinito Volante per PC, consigli all'acquisto ed info

    Ragà mi sapete dire cosa sono queste tecnologie per il volanti per pc:
    -Tecnologia Dual Shock
    -Tilt
    -Force Feedback
    -3D-Motion

    Poi volevo sapere come si chiama quella tecnologia che fa aumentare la velocità all'aumentare della pressione sul pedale dell'acceleratore.

    Voi me ne sapete consigliae qualcuno di volante con pedali e cambio e possibilmente anche freno a mano?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    dangesite, hai sbagliato sessione . posta in "plug and play café".
    cmq io non me ne intendo di volanti x pc

  3. #3
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Rommel
    dangesite, hai sbagliato sessione . posta in "plug and play café".
    cmq io non me ne intendo di volanti x pc
    Of Course ;)


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Dual Shock vuol dire che ha due motori di vibrazione... 3dmotion vuol dire ceh i due motori vibrano anche quando guidi, come se ti facessero sentire le vibrazioni che trasmettono nella realtà le ruote al volante.. e poi (mi sembra) che il volante si indurisce durante la guida per permettere maggiore realismo nel gioco. Ma non ne sono sicurissimo, chiedi a un esperto ...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    qualcuno me ne sa consigliare uno...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Dangesite, se vuoi vai su www.kelkoo.it o www.trovaprezzi.com (o .it non ricordo) e lì digita volante per pc... poi ti compare una lunga lista di prodotti diversi con il prezzo (considera che sulla rete sono alti i prezzi, ma ti puoi fare una idea di quanto costano al negozio)... lì clicchi su uno che ti piace e ti vedi la scheda tecnica

  7. #7
    Guest

    Smile

    Ti parlo di volanti con forcefeedback, ovvero di volanti per PC, quelli con dualshock (tecnologia più semplice) sono per console.

    In ordine di qualità&prestazioni:

    Logitech MOMO Force (ormai fuori mercato): il top in fatto di qualità dei materiali e meccanica. Veniva 150e nuovo. Indistruttibile.

    Logitech MOMO Racing: versione di qualità leggermente inferiore rispetto al 1°, ma di tutto rispetto. Ha in + il cambio sequenziale a leva, oltre ai bilancieri dietro il volante.

    Logitech Driving Force™ Pro: ufficialmente solo per PS2, ma in realtà utilizzabile tranquillamente anche x PC poichè usa la porta USB, il PC lo riconosce automaticamente appena lo inserisci. E' il primo (e unico al momento) volante con 900° di sterzata (gli altri arrivano al max a 270-290°), ha cambio a leva e bilancieri.

    Come vedi sono volanti tutti logitech xkè sono i migliori attualmente e microsoft ha dichiarato ufficialmente di voler uscire dal mercato volanti x PC, e dedicarsi solo alla (sua) console.

    Io ti consiglio il 900°.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •