Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: FastWeb e MiRC

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi mi e' successa una cosa bruttissima: questa mattina non so come, ma il canale IRC irc.newnet.net non mi funziona piu'!!!
    Continua a dirmi che non puo' fare l'identd, anche se in realta' e' attivo, inoltre vengo pure k-linedato, ovvero ottengo un messggio di K-Lined.

    Il server in questione a quanto pare appena connessi fa un controllo della sicurezza del proxy dal quale ci si collega, ma con noi di FWeb ovviamente non riesce, pero' sino a questa mattina non dava problemi, qualcuno ne sa nulla?

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    a me funziona ancora...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    No no eh beh, aspetta un attimo :? Scusa eh, a questo punto mi devi dare qualche informazione: io uso Mirc5.91, tu?
    Il server che ti fa entrare, quale e' (irc.eskimo.com, irc.aohell.org, irc2.fdf.net)?

    I tre che ho scritto sopra a me danno K-Lined dicendomi che non posso entrare, o meglio mi dicono:

    You have been banned from this server: AGLINE ID e0f7ba898fe6e7b72f2abc61055a70b4 -- Enable Identd
    -
    Closing Link: GokuSSJ[255.255.255.255] by irc2.fdt.net (K-lined)

    Tu sai che vuole dire? Hai configurato MiRC in qualche modo?
    Grazie!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    You have been banned from this server: AGLINE ID e0f7ba898fe6e7b72f2abc61055a70b4 -- Enable Identd
    Che qualcuno ti ha bannato :P

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    No sguandbibi non prendere la cosa scontata da dire: vedi il punto e' che newnet come gli altri irc hanno piu' server, ora su 7 o 8 in 5 non posso piu' entrare, ma non SOLO io, anche un mio amico con FWeb e fibra e oggi, addirittura ho provato con un amico ad entrare in MiRC collegandolo ad un'altra porta dell'hug di casa e TA-DAH: bannato pure lui, ma guarda che in questo caso non e' BAN, e' K-Lined e il motivo penso sia nella descrizione iniziale di newnet che dice espressamente che se loro non riescono ad analizzare il tuo proxy, tante belle cose... il punto e': perche' solo oggi??? Mah, in ogni caso anche cambiando indirizzo IP non c'e' stato nulla da fare... bah... inoltre nelle Faq4Dummies di FastWeb si legge ESPRESSAMENTE che alcuni server k-linano e non ne so il perche', ancora bah...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Probabilmente dovrai contattare gli amministratori di sistema del tuo server irc, è probabile che hanno bloccata qualche linea, specie se la ritengono insicura.

    Prova ad entrarci attraverso un'altro server ISP che non sia fastweb e guarda cosa succede.
    Ciao. :)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Bah, francamente penso che funzioni, diro' ad un amico di provare, pero', anche se dovesse funzionare, sarebbe male :-(((
    Quello che mi sembra strano sai cos'e'? Hai letto il msg di errore di MiRC che ho riportato? Ecco, se vedi il motivo del ban sembra essere l'identd, visto che c'e' scritto: BANNED -- ENABLE IDENTD

    Ora, siccome l'identd e' attivato, io NON vorrei che fosse per via del firewall di FWeb che loro non se ne accorgono e cosi' bannato; tuttavia ieri sera in chat ho beccato alcuni di FWeb e mi hanno detto che a loro funziona tutto :-( Io non so che dire: non ho fatto nulla di male per essere bannato, mah...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    A volte in chat ti bannano anche perchè stai antipatico a qualche mod, che vuoi è la vita della chat, l'unica cosa è parlare con amici presenti anche in altre chat, così da "indagare".
    Ciao. :)

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Non chiedetemi perchè, ma a volte su alcuni server le connessioni con fastweb vengono rilevate come appartenenti ad una lista di proxy definiti insicuri e quindi a questi utenti viene vietata la connessione (ban sul server). L'unica cosa da fare è contattare un admin del server e chiedere spiegazioni.
    Ciao :D

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •