Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Radeon8500 e Linux

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Salve a tutti! Ho provato gli ultimi drivers Ati sotto Linux, i 2.5.1, e ho notato che ancora non hanno risolto le righe verticali in Tux Racer, inoltre le prestazioni nei giochi opengl non sono poi cosi' buone.

    Volevo chiedere qualcuno ha provato?

    Grazie!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    ...non vorrete dirmi che dopo tutti gli sforzi della Ati per fare 'sti benedetti drivers nessuno a parte me li ha provati??? Andiamo... o forse nessuno conosce Linux? E dai fatevi sentire...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    O forse pochi hanno la radeon :D

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Beh vero, non avevo considerato questa ipotesi :-((( Eppure pensavo che avesse venduto bene :-( Ah anche qui ci saranno un mare di nVidia, e va beh, passi, in fondo la fatina dell'NV30 e' veramente una gran bella figliola! ;-)))

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Cavoli sguandbibi il manuale per Linux sul tuo sito e' cosi' ben fatto che mi ha fatto deprimere io volevo fare una sorta di guida generale, ma noto che la concorrenza e' elevata, cavoli

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Concorrenza? Be guarda quello l'ho tirato giù da qualche sito di lug, comunque se ti fa dispiacere, io ho una matrox g400 DH
    Ciao. :)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    E perche' mi dovrebbe far dispiacere??? Buon per te se hai una scheda che fa quel che ti serve, no? Non ti preoccupare: non mi interessa fare polemiche inutili, la mia domanda era sincera: visto che le prestazioni sulla mia configurazione sono scandalose, volevo sapere come andava in altri... anzi, a proposito, a quanto sappia io la Matrox fa i drivers per Linux da un sacco di tempo, no? Perche' non la trovi, sguand?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    No la Matrox ne ha fatti solo uno o due di driver per linux, ora hanno smesso :( sono andato sul sito giusto l'altro giorno e si dedicano solo al mondo microsoft purtroppo.
    Per il diaspiacere, guarda che la mia era solo una battuta :D
    Ciao. :)

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Noooooooooo! Sguand! Ma che dici??? Ma se ho letto che sono usciti pure i drivers per la Parhelia per Linux! Questo e' male! Se le case di hardware non fanno drivers per Linux, beh, il sistema non si evolvera' mai :-(
    Certo che e' strano se Matrox dovesse abbandonare Linux, mah, mi pare strano, ma sei sicuro???

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Due cose solo, la prima, avevo troppa fiducia nella matrox, e così credendo di scrivere bene, ma andando a memoria, ho digitato questo indirizzo e guarda cosa è uscito fuori ... non male vero?
    Poi ovviamente ho digitato quello giusto e questo è cioò che ne è risultato: matrox driver
    Come vedi gli unici sistemi operativi supportati sono microsoft e ibm
    Quindi ho guardato in quelli fatti da terze parti, e finalmente qui ho trovato i driver per linux e non solo.
    Come supponevo, matrox non fa driver per linux ma gestisce dei link per le case che li sviluppano/distribuiscono e poi li mettono a disposizione di tutti.

    Fretta assassina, però, una volta i drivers per linux erano nella stessa pagina ,in fondo, dopo i drivers per windows, ora hanno giustamente una pagina tutta loro, ma pure alla matrox potrebbero dargli un nome diverso, che non drivers sviluppati da terze parti, non ti pare?
    Ciao. :)

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da TotalEXP
    ...non vorrete dirmi che dopo tutti gli sforzi della Ati per fare 'sti benedetti drivers nessuno a parte me li ha provati??? Andiamo... o forse nessuno conosce Linux? E dai fatevi sentire...
    Ciao Total...io ho una Radeon 8500 ed ho provato sia i drivers inseriti dentro la distribuzione Mandrake 9.0 che i drivers modificati che trovi al sito http://gatos.sourceforge.net.

    Tuxracer non mi dà il problema che lamenti.....e neanche con altri giochi come Civilization II.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •