Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 31

Discussione: Photoshop (gioie e dolori) - GIMP (dubbi)

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Talking Photoshop (gioie e dolori) - GIMP (dubbi)

Photoshop
    Dunque, ieri sera, preso da un raptus incontenibile, ho fatto una telefonata al mio fornitore ufficiale di materiale informatico e mi sono fatto dare la prima versione di Photoshop che aveva a disposizione......... :eyes:

Essa è la 7.0 però...... english version.....
    Esiste la possibilità, con qualche patch, di trasformarla in versione italiana ?
    Oppure gliela devo dare indietro e prendermi la versione "full italian" ?
    Sono andato nel sito della Adobe ed ho trovato un Upgrade Italian 7.0.1 ma non credo sia la patch per trasformare la lingua, o si ?
    E se esiste una patch...... dove posso trovarla ?

GIMP
    Per par-conditio mi sono scaricato GIMP e, rinnovando il grazie a chi (non ricordo più) mi ha postato il link dove ho potuto trovare la versione per Winzozz, volevo chiedere : "È deleterio chiedere se è possibile trovare una versione italiana del programma?"....... Preciso che sul sito Linux/Gimp ho già letto che una versione completamente tradotta "è in via di studio" (va da se che non esiste ancora...).... ma non si sa mai. :eyes:
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

Ospite Guest

Predefinito

L'italiano è tra le lingue già supportate da GIMP!
    Se ti interessano le ultime novità x Win --> http://www2.arnes.si/~sopjsimo/gimp/
    Per il resto il sito ufficiale... --> http://www.gimp.org/

Guest

Predefinito

mah... io non lo so perché il mio rivenditore di fiducia mi ha dato Photoshop già in italiano... anzi, a dire la verità è metà e metà :-)))))
    Cmq tu prova con quello roba lì Italian... cosa può essere se non la traduzione?

Guest

Predefinito

io il gimp sono riuscito a malepena a installarlo.. ma come cavolo si usa.....?????????'

L'avatar di Taitaonline

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Posco
    io il gimp sono riuscito a malepena a installarlo.. ma come cavolo si usa.....?????????'
    Nin zò....... io provo ad installarlo adesso, per curiosità e sperando che non mi mandi in crash il sistema......
    Immagino comunque che faccia parte di quei bellissimi ed utilissimi programmoni dove noi "normali" riusciamo ad usare a malapena lo 0,1 % delle sue funzionalità ! :grin:

Nel frattempo annuncio a tutto il popolo di AV che sono il "felize" possessore di Photoshop in italiano....... :grin:
    Lilafel...... quell' upgrade altro non era che, appunto, un upgrade dalla versione 7.0 alla versione 7.01...... non funziona se non con la corretta versione del programma......... Per trasformare in italiano quello che il mio rivenditore ufficiale mi ha passato bastava inserire un file (che mi ero perso per strada) nella cartella "Request"...... :eyes:

Guest

Predefinito

io ho photoshop 7, coreldraw (e photopaint) 8 e gimp

photopaint lo so usare bene, photoshop sto imparando ed e' bellissimo, il non plus ultra, gimp lho installato e appena posso ci provo

e cmq sono tutti in italiano :grin:OLD, il photoshop il mio marocc... cioe' rivenditore di fiducia me lha dato gia' bello in ita senza bisogno di filez o altro

Guest

Predefinito

Ma sono l'unica ad avere PS metà e metà?
    :grin:

L'avatar di Taitaonline

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Lilafel
    Ma sono l'unica ad avere PS metà e metà?
    :grin:
    Uhmmmm...... Tu hai PS in italiano e l'altro, cioè.... come si chiama.... uffff.... vabbé, quello per creare le animazioni in inglese ?
    Se è così hai lo stesso che ho io...... frequenteremo mica lo stesso rivenditore ? :eyes:

Guest

Predefinito

ahahahah

no, cioè, sì...
    Insomma ImageReady è sì in inglese, ma anche photoshop io ho alcune voci in ita, altre in inglese... :-)

L'avatar di Taitaonline

Predefinito

Si, si..... anche se per adesso ne ho trovate poche, a parte il collegamento agli "aiuti on line" e qualche altro collegamento...

Ieri sera ci sono uscito pazzo... e stavo copiando "passo/passo" da un tuo tutorial... stasera ci riprovo ma se continua così mi sà che Photoshop avrà vita breve :eyes: ...
    Trooooooooooooooooppo professionale..... pensa che mi sono scaricato anche un tutorial di 1250 pagine..... ecchedé ? Mica posso tornare a studiare come ai tempi della scuola......

Guest

Predefinito

Taita, io ho capito che x qs. cose ci vuole una pazienza infinita.
    Io ho aperto Photoshop e richiuso per ANNI (giuro).
    Poi un giorno ho deciso che la dovevo vincere io... e pian pianino SBAGLIANDO, ho imparato... da sola (poco).
    Poi ho cercato tutorials SEMPLICI e via...
    Cmq non lo so mica usare ancora bene...

Ad ogni modo, prendi x esempio questo http://paolasweb.altervista.org/tuto...ture_acqua.htm è semplicissimo.
    Mettitici con calma e vedrai che ci riesci... poi pian pianino vai sulle cose un po' + elaborate... vedrai che alla fine son sempre gli stessi passaggi :-)))
    Se hai bisogno di aiuto... fischia :-)

L'avatar di Taitaonline

Predefinito

Già, immaginavo...
    Sai la verità secondo me qual'è ?
    Che per usare determinati programmi, devi avere la passione di creare ciò che quei programmi ti permettono, nel senso, a te piace tantissimo fare grafica e quindi va da sè che ti ci applichi con tanta pazienza e voglia di imparare a fare sempre di più, mi sembra logico... il sottoscritto, che userebbe quel programma per "giocare" a fare qualche banner e/o qualche bottone, non ha tutta la tua santa pazienza ma, soprattutto, è carente della tua passione...
    Questo l'ho scoperto quando qualcuno mi diceva di non scaric... ehm, di non comprarmi CoolEditPro (un programmone per audio che da solo può fare da sala di incisione); aveva ragione in quanto è di una complessità unica, ma, come nel tuo caso con Photoshop, la mia passione per l'audio digitalizzato mi ha dato una grandissima mano ! (se tu pensi che CoolEditPro non esiste in italiano ed io mi sono armato di vocabolario per tradurmelo... ) :eyes:

....Comunque non mi arrendo ancora.... ecchediamine ! OLD

Guest

Predefinito

Hai ragione al 1000%.
    Esempio banale: dammi da montare un giochino idiota di quelli che mettono negli ovetti Kinder (pubblicità neanche tanto occulta), io ci posso stare mezz'ora poi prendo il tutto e passo a mia figlia, perché MORIRE se sono riuscita a montarne UNO.
    Dammi un progr di grafica che non ho mai aperto e ci passo le giornate INTERe finché, alla fine, riesco a farci una piccolissima cosa...
    La qual piccolissima cosa mi sprona a farne un'altra e un'altra ancora...

Cmq fai bene a non mollare... perché, forse, quando farai il tuo primo lavoretto in photoshop, sarai talmente gasato che proverai e riproverai...

AUGH! Ho detto.

Guest

Predefinito

per me è stato cosi con il Flash (allora correva e andava di moda la versione 5)

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Posco
    per me è stato cosi con il Flash (allora correva e andava di moda la versione 5)
    eh come era bella la 5...
    ci ho fato cose bellissime...

invece mo co sta mx 2004 nn ci capisco + niente, me devo leggere i manuali, ke palle

io photoshop lo uso da 1 settimana + o - (dopo mesi di permanenza passiva sul pc) e gia' lo adoro

davvero cooleditpro e' cosi' buono? io ho sempre cercato un buon editor audio... mo lo scar... cioe' compro pure io :eyes: (btw qnt e' grosso?)

Guest

Predefinito

Quindi non sono l unico che per ritrovare il fattore alpha nella versione mx ha bestemmiato in greco, turco e aramaico antico...... (alla fine salvavo per la versione 5 e modificavo)

cmq cooleditpro è una bomba, ma in quanto tale veramente difficile da usare per la prima setimana..... l' impatto della prima esecuzione è traumatico.... poi invece è fantastico

Guest

Predefinito

Ragazzi anche io vorrei imparare a usare Flash.
    Ma quando lo apro e vedo tutte 'ste stanghettine, mi prende il panico e il mouse (siccome mi vuole bene) clicca su ESCI.
    :-)))))

Guest

Predefinito

ticapisco...... prova a fare i tutorial interni impari abbastanza

L'avatar di Taitaonline

Predefinito

Paolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.............. :eyes: :eyes: :eyes: :eyes:

Io mi son sempre chiesto perchè qualcuno non abbia mai avuto l'idea di creare dei banner "ovali" (almeno io non ne ho mai visti) e quindi....... ho avuto l' "ardire" di fare questa schifezza qui :

Ora, il fatto che faccia schifo l'ho già detto io e quindi non prendiamoci per i fondelli che stasera sono irascibile...... va bene ? OLD
    E poi, orsù, è la mia prima creazione con il famigerato Photoshop.........
    Tre ore e mezzo di parolacce prima di finire..... vabbé.
    In ogni caso quello che ti volevo chiedere.......

Non te lo chiedo più perchè avendo visto l'anteprima del messaggio mi sono accorto che i bordi di "quella cosa" si vedono bene........ (mentre aprendo la fotarella in locale sul mio PC, i bordi si vedono tutti frastagliati....)

[EDIT]
    ennò....... azzzzz....... come non detto, se lo vai a vedere in fondo alla mia home, si vede con tutti i bordi "frastagliati".... ufffffffff....... si può far qualcosa ? O forse è proprio questo il motivo per cui non ho mai visto banner ovali in giro ?
    Ultima modifica di Taitaonline : 30-07-2004 alle ore 23.00.02

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    Paolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.............. :eyes: :eyes: :eyes: :eyes:

Io mi son sempre chiesto perchè qualcuno non abbia mai avuto l'idea di creare dei banner "ovali" (almeno io non ne ho mai visti) e quindi....... ho avuto l' "ardire" di fare questa schifezza qui :

Ora, il fatto che faccia schifo l'ho già detto io e quindi non prendiamoci per i fondelli che stasera sono irascibile...... va bene ? OLD
    E poi, orsù, è la mia prima creazione con il famigerato Photoshop.........
    Tre ore e mezzo di parolacce prima di finire..... vabbé.
    In ogni caso quello che ti volevo chiedere.......

Non te lo chiedo più perchè avendo visto l'anteprima del messaggio mi sono accorto che i bordi di "quella cosa" si vedono bene........ (mentre aprendo la fotarella in locale sul mio PC, i bordi si vedono tutti frastagliati....)

[EDIT]
    ennò....... azzzzz....... come non detto, se lo vai a vedere in fondo alla mia home, si vede con tutti i bordi "frastagliati".... ufffffffff....... si può far qualcosa ? O forse è proprio questo il motivo per cui non ho mai visto banner ovali in giro ?
    ho come la vaga impressione che se nessuno aveva mai fatto una schif.. cioe' un banner del genere ci deve essere un motivo valido... e la mia impressione prosegue, suggerendomi che facendo quello che hai fatto hai arrecato un danno irreparabile al forum, al web e all'umanita' intera....

skerzo, eh?

L'avatar di Taitaonline

Predefinito

.....che devo dire ?
    Quando me lo merito.....me lo merito..... andrò ad affogare i dispiaceri nell'alcool

Parlando invece di cose serie : CoolEdiPro pesa circa: 19,3 mega il setup, e 30 mega dopo l'installazione........ma ha bisogno della registrazione prima di poter essere usato...... :eyes:
    Ultima modifica di Taitaonline : 30-07-2004 alle ore 23.36.43

Guest

Predefinito

TAITA

Clap clap clap clap clap clap clap clap

GRANDISSIMO!!!
    Non è vero che è brutto: le proprie creazioni non sono mai brutte!!! :grin: :grin:

Un brindisi per Taita

L'avatar di Taitaonline

Predefinito

Ecco... un altro brindisi.... così mi ubriaco :grin:
    Non dirmi così, che poi ci credo davvero !

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da taitaonline
    Parlando invece di cose serie : CoolEdiPro pesa circa: 19,3 mega il setup, e 30 mega dopo l'installazione........ma ha bisogno della registrazione prima di poter essere usato......
    vabbe' il dopo non e' importante, e' il download che conta...
    ma dal sito si puo' scaricare?
    poi OVVIO che lo registro, pensi che io sia un volgare ladro? (ho letto il pm btw, grazie :grin:)

Citazione Originalmente inviato da taitaonline
    Ecco... un altro brindisi.... così mi ubriaco
    Non dirmi così, che poi ci credo davvero !
    ma no, dai, che l'alcool nn e' mai troppo

poi cmq prima sfottevo , ma il banner nn e' male, ed effettivamente il fatto di farlo ovale e' una novita'
    POI se lo dice lilafel che e' esperta puoi crederci (sviolinata "cosa sei tu, un robot leccac*lo?" "sissignore... bella questa" [futurama] :eyes:)
    Ultima modifica di dxblade : 31-07-2004 alle ore 00.36.21

L'avatar di Taitaonline

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dxblade
    vabbe' il dopo non e' importante, e' il download che conta...
    ma dal sito si puo' scaricare?
    poi OVVIO che lo registro, pensi che io sia un volgare ladro? (ho letto il pm btw, grazie :grin:)
    C'è una versione demo scaricabile da qua :
    http://www.softpedia.com/public/cat/...11-1-4-6.shtml

Citazione Originalmente inviato da dxblade
    poi cmq prima sfottevo , ma il banner nn e' male, ed effettivamente il fatto di farlo ovale e' una novita'
    POI se lo dice lilafel che e' esperta puoi crederci (sviolinata "cosa sei tu, un robot leccac*lo?" "sissignore... bella questa" [futurama] :eyes:)
    Ma dai ?...... Mica avevo capito...... :eyes:
    In ogni caso rimane il problema del contorno a scalini.....

Guest

Predefinito

uhm... evidentemente dovevi sfumarlo un po'...

Guest

Predefinito

o forse aumentare la risoluzione (qnd fai il nuovo file e ti chiede i dpi)
    o magari visto che e' una gif prova anche tu con qlk opzione del salva per web, tipo aumenta la qualita' o altro

L'avatar di Taitaonline

Predefinito

Oggi pomeriggio proverò...... immagino si possa lavorare sull'immagine già fatta, vero ?

Guest

Predefinito

L'hai salvata anche come immagine Photoshop, oltre che gif, VERO?

L'avatar di Taitaonline

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Lilafel
    L'hai salvata anche come immagine Photoshop, oltre che gif, VERO?

Nu.......
    Evvabbé..... la rifarò daccapo, intanto prendo familiarità con quei due comandi che sono riuscito a capire...... :eyes:

Però, ora che ci penso, io mica devo andare a lavorare sui "livelli", ma solo modificare il contorno di un'immagine...... se non me lo lascia fare che genere di programma di "fotoritocco" è :?????:
    Ultima modifica di Taitaonline : 31-07-2004 alle ore 13.01.46

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo