Se mi serve lo faccio, certo, perché non dovrei pagare il lavoro di un altro?Originalmente inviato da roratonet
E comunque stai attento a come parli, certi discorsi portano al ban
Se mi serve lo faccio, certo, perché non dovrei pagare il lavoro di un altro?Originalmente inviato da roratonet
E comunque stai attento a come parli, certi discorsi portano al ban
Ehm, ehm........ però ha un "problemuccio" :Originalmente inviato da sugandbibi
http://gimp.linux.it/www/the_gimp_system_reqs.html
lì c'è scritto che non è supportato da Winzozz e neppure dal Mac !
...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista
GIMP è nato per il LINUX però puoi utilizzarlo anche sotto piattaforma WINDOWS (http://www.gimp.org/windows)
Cmq si, ho sbagliato a dire di scaricare Photoshop. :grin: :smile:
Lando ma segui bene il tutorial?
Cmq ora non ce l'ho sotto mano, ma i canali non vanno deselezionati, devi solo lavorarci e poi passare nei livelli (mi pare)... :-)
Per gli altri
Photoshop è il programma di grafica + usato e + conosciuto... ci sarà 1 motivo...
Sì fino a due anni fa le alternative erano corel e poco altro, ma da quando si è preso coscienza che non esistono solo tali software, qualcuno ha iniziato a guardarsi intorno.Originalmente inviato da Lilafel
Ma se case importanti come la pixar usano The GIMP, e derivati, un motivo cii sarà, per dirla con te.
Per esempio cinepaint ex filmgimp è uno dei software derivati da the GIMP più usato in ambito cinematografico.
Photoshop è un ottimo programma grafico, ma non più l'unico a livello professionale, uniscici che The GIMP è pure a codice aperto, garanzia di un buon prodotto, e che ha tanti tools che neppure Photoshop si sogna, il gioco è fatto.
Il difetto? Bè principalmente è che è difficile realizzare estensioni, visto che supporta linguaggi come il Perl per realizzare plug in, per il resto gli manca solo una cosa, la quadricromia, è l'unico peccato, credo per via della vicinanza con programmi come cinepaint.
Anzi penso che purtroppo questa è la pecca peggiore, spero ci mettano presto una pezza.
Marco.
PS The GIMP c'è pure per Mac
Io sono contenta che ce ne siano tanti. Perché, nonostante io lavori in tutt'altro campo, la grafica mi appassiona da matti.
Per cui tutto quello che trovo, provo.
L'altra sera ero sul punto di scaricare Gimp, ma ci ho rinunciato perché ora sto imparando a usare anche Paint Shop Pro. Preferisco fare una cosa alla volta perché, data l'età, non vorrei fumarmi il neurone... :-)))
Aha...e quanti anni hai? :grin: :smile:Originalmente inviato da Lilafel
Cmq si, anche THE GIMP non è male però non è il mio stile utilizzarlo, troppo complicato! :eyes:
Non si chiede l'età a una signora!!!
scherzo eheheheh
TRENTANOVE IL 21 AGOSTO
:smile: :smile:
Beh...eheheeh...hai ragione! Cmq con 38 non ti fumi il neurone, credi a me :grin: :smile:Originalmente inviato da Lilafel
[mode="ON"]
Ragazzi, ragazzi........ :eyes:
Come dico sempre dalle mie parti :
"Finché non mi muore il mio, di neurone, non avete problemi.... il giorno che "mi lascia".... cominciate a contare.... :grin: :grin: :grin:
[mode="OFF"]
P.S.) Mi servono due dritte su Photoshop ma apro un'altra discussione più specifica, che altrimenti non ci si capisce più nulla........ (farò bene :?????: ...mah ! )
...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista
Fai meglio...finché qui si parla del RETTANGOLO CON ANGOLI SMUSSATI, THE GIMP e PHOTOSHOP. Cmq ottima la tua teoria :grin: :smile: