Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Problemi con la rete (impossibile collegare 2 pc)!

Guest

Exclamation Problemi con la rete (impossibile collegare 2 pc)!

Ciao a tutti,
    ho un problema di rete.
    Di recente ho acquistato un pc nuovo con 2 schede di rete (di cui 1 integrata), 1 mi serve per il modem adsl!
    La D-LINK (scheda di rete PCI) l'ho collegata al modem.
    La REALTEK (quella integrata) è collegata tramite cavo incrociato o cross al pc con scheda REALTEK (nuova) windows 98 se!!!
    Mi sono fatto dare dei parametri di configurazione (IP, GATEWAY, SUBNET, DNS) che ho appliccato su quello nuovo (winXPpro) e quello vecchio (mettendoci come ip, uno diverso dal primo).
    Riavvio, guardo su risorse di rete ma nn mi visualizza il pc connesso.
    Provo con un PING da winXPpro all'IP del 98se ma nulla, nn lo trova!!!
    Che faccio ora?
    Ringrazio tutti coloro che cercheranno di aiutarmi
    Aspetto risposta :)
    :grin: :smile:

Guest

Predefinito

1. I pc devono avere ip contigui ad esempio pc 1 xxx.xxx.0.1; pc 2 xxx.xxx.0.2
    2. I pc devono avere lo stesso Subnet Mask ma quello è sempre uguale, metti in entrambi 255.255.255.0
    3. I pc devono far parte dello stesso gruppo di lavoro
    4. Il cavo non deve essere dritto ma con un incrocio particolare, se proprio "non si vedono" come scritto sulla tua descrizione, io proverei ad utilizzare un altro cavo...magari aiuta :grin:
    (perchè se non sbaglio anche se le impo del gruppo di lavoro sono sbagliate e tutto il resto giusto, i pc dovrebbero almeno da ping vedersi)
    prova così, anch'io ho bestemmiato in aramaico quando dovevo farmi i lan party e non riuscivo a collegare i computer...
    buona fortuna

EDITED:
    riuscito a riparare il problema con l'AGP?

Guest

Talking

L'AGP sono riuscito a risolvere il problema...nn avevo installato il pacchetto di strumenti ATI per l'AGP CONTROLLER!!!
    Cmq per la rete ho provato di tutto, anche con gli IP...nulla!!
    Cambiare cavo è un pochino una rottura di scatole...cmq il cavo è nuovo e penso che non abbia problemi...cmq i due pc nn riescono a vedersi, anche tramite PING!!!

Guest

Wink

I pc cmq hanno lo stesso gruppo di lavoro impostato...nessuno può aiutarmi? :grin: :smile:

Guest

Predefinito

vai su dos e digita ipconfig se ti fa vedere i dati della scheda ip e altro allora i pc hanno il collegamento con il cavo attico altrimenti ti da nessun supporto o roba simile

nel caso sia tutto ok verifica la presenza di firewall attivi sui pc e per prova disabilitali se ci sono.

se dopo aver disbilitato i fw funziona devi settare le regole per icmp ossia il ping poi tcp e udp .

se non hai fw sui pc posta i sistemi operativi di tutti i pc che usi e vediamo di sistemare

Guest

Red face

Citazione Originalmente inviato da dbfree
    vai su dos e digita ipconfig se ti fa vedere i dati della scheda ip e altro allora i pc hanno il collegamento con il cavo attico altrimenti ti da nessun supporto o roba simile

nel caso sia tutto ok verifica la presenza di firewall attivi sui pc e per prova disabilitali se ci sono.

se dopo aver disbilitato i fw funziona devi settare le regole per icmp ossia il ping poi tcp e udp .

se non hai fw sui pc posta i sistemi operativi di tutti i pc che usi e vediamo di sistemare
    1) ho fatto come hai detto ma non rileva nulla (il cavo è INCROCIATO e NUOVO, me ne sono sicuro)! Cmq se vado nelle CONNESSIONI DI RETE su WINXPPRO mi mette come LAN: Connessione alla rete locale (LAN) e Connessione 1394, qual'è la realtek? Cmq io ho provato con tutte e due, nulla! Per la scheda DLINK c'è scritto ALICE che sarebbe la connessione adsl ed usa quella scheda di rete!
    2) Ho disattivato quello di XP e il SYGATE, nulla!
    3) Non funziona quindi non posso settare nulla
    4) Ho due pc, quello nuovo con WINXPPRO e quello vecchio con WIN98SE

Guest

Predefinito

1394 non ti serve devi settare la connessione lan di xp
    il problema sta sul cavo tra i pc se non vanno up i protocolli le schede non si attivano e quindi non vedi i parametri

i 2 pc son collegati tra loro con un cross quindi giusto, verifica su xp che la con lan sia abilitata e dalle proprieta (tasto desto su con lan) spunta la voce che ti fa mostrare l'icona nella barra cosi verifichi subito la presenza o meno del link se ci sta hai 2 monitor illuminati o meno se no hanno una x rossa fatto cio entra e riverifica le proprieta dell'ip ochhio alla subnet

Guest

Red face

Citazione Originalmente inviato da dbfree
    1394 non ti serve devi settare la connessione lan di xp
    il problema sta sul cavo tra i pc se non vanno up i protocolli le schede non si attivano e quindi non vedi i parametri

i 2 pc son collegati tra loro con un cross quindi giusto, verifica su xp che la con lan sia abilitata e dalle proprieta (tasto desto su con lan) spunta la voce che ti fa mostrare l'icona nella barra cosi verifichi subito la presenza o meno del link se ci sta hai 2 monitor illuminati o meno se no hanno una x rossa fatto cio entra e riverifica le proprieta dell'ip ochhio alla subnet
    Ho provato ad attivare i monitor della LAN, il problema è che se clicco con il destro su proprietà (nella taskbar) mi visualizza lo stesso UP/DOWN di ALICE!
    Io non so proprio quale scheda ora rileva per la realtek!!!
    Cmq non è mai apparso qualcosa di rosso :grin: :smile: