Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: Latek (credo si scriva così)

  1. #1
    mattemod non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    07-06-2002
    Residenza
    Livorno, Toscana, Italia
    Messaggi
    755

    Predefinito

    Qualcuno sa dove posso trovare il programma "Latek", o almeno credo si scriva così oppure "Latec" non sono sicuro.
    E qualcuno conosce anche il sito ufficiale del programma?
    Grazie
    Matteo

    Hestiun World
    Drago Bianco
    Fantasy Art

    Gentoo Linux rsync - hybrid +amd64/~amd64 - last gentoo-sources

  2. #2
    mattemod non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    07-06-2002
    Residenza
    Livorno, Toscana, Italia
    Messaggi
    755

    Predefinito

    Qualcuno sa dove posso trovare il programma "Latek", o almeno credo si scriva così oppure "Latec" non sono sicuro.
    E qualcuno conosce anche il sito ufficiale del programma?
    Grazie
    Matteo

    Hestiun World
    Drago Bianco
    Fantasy Art

    Gentoo Linux rsync - hybrid +amd64/~amd64 - last gentoo-sources

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ti riferisci a latex? prova a essere più specifico, dicci almeno cosa fa questo programma.
    Ciao. :)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ti riferisci a latex? prova a essere più specifico, dicci almeno cosa fa questo programma.
    Ciao. :)

  5. #5
    L'avatar di Greenant
    Greenant non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    11-05-2002
    Messaggi
    687

    Predefinito

    Latex ( estesione di Tex ) è un linguaggio per la formattazione dei documenti. Lo trovi in qualsiasi distribuzione di Linux. Su internet prova a cercare con Google.
    There's always one more bug.

  6. #6
    L'avatar di Greenant
    Greenant non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    11-05-2002
    Messaggi
    687

    Predefinito

    Latex ( estesione di Tex ) è un linguaggio per la formattazione dei documenti. Lo trovi in qualsiasi distribuzione di Linux. Su internet prova a cercare con Google.
    There's always one more bug.

  7. #7
    mattemod non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    07-06-2002
    Residenza
    Livorno, Toscana, Italia
    Messaggi
    755

    Predefinito

    So che è un programma di scrittura che pemette di scrivere anche in file PDF, non l'ho mai visto e sapevo anche male come si scriveva, però mi servirebbe molto.
    Esiste solo per Linux? Mi potete dire il sito ufficiale e/o dove scaricarlo se lo sapete?
    Grazie 10000000000000
    Matteo

    Hestiun World
    Drago Bianco
    Fantasy Art

    Gentoo Linux rsync - hybrid +amd64/~amd64 - last gentoo-sources

  8. #8
    mattemod non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    07-06-2002
    Residenza
    Livorno, Toscana, Italia
    Messaggi
    755

    Predefinito

    So che è un programma di scrittura che pemette di scrivere anche in file PDF, non l'ho mai visto e sapevo anche male come si scriveva, però mi servirebbe molto.
    Esiste solo per Linux? Mi potete dire il sito ufficiale e/o dove scaricarlo se lo sapete?
    Grazie 10000000000000
    Matteo

    Hestiun World
    Drago Bianco
    Fantasy Art

    Gentoo Linux rsync - hybrid +amd64/~amd64 - last gentoo-sources

  9. #9
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  10. #10
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mattemod
    So che è un programma di scrittura che pemette di scrivere anche in file PDF.
    Se t'interessa scrivere in PDF c'é un modo abbastanza semplice e veloce:
    installa i drivers della HP Color Lasrjet PS ed utilizzala per stampare SU FILE i dati (su win 2000 xp c'é proprio la porta apposita FILE).
    Poi scarica Ghostscript e Ghostview (due programmi opensource anche per win) ed installali.
    Stampa il file usando la HP in questione in un file con estenzione .ps.
    Infine apri il ghostview e dal menù File scegli Convert.
    Le opzioni devono essere PDFWRITE e 600.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mattemod
    So che è un programma di scrittura che pemette di scrivere anche in file PDF.
    Se t'interessa scrivere in PDF c'é un modo abbastanza semplice e veloce:
    installa i drivers della HP Color Lasrjet PS ed utilizzala per stampare SU FILE i dati (su win 2000 xp c'é proprio la porta apposita FILE).
    Poi scarica Ghostscript e Ghostview (due programmi opensource anche per win) ed installali.
    Stampa il file usando la HP in questione in un file con estenzione .ps.
    Infine apri il ghostview e dal menù File scegli Convert.
    Le opzioni devono essere PDFWRITE e 600.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Ciao,
    per che tipo di documento hai bisogno di usare Latex? (ma che si scrive così ma si pronuncia latek) E' molto usato nella letteratura tecnico-scientifica perché si riescono a gestire motlo meglio i grafici come ad esempio per la matematica o l'elettronica, inoltre si ha molta più libertà di gestire lo spazio. Tuttavia, non per ficcansare, ma per cosa ti serve? Infatti questi belle cose si ottengono sapendo "programmare" in latex. Qualcuno sarà rabbrividito nel sentire l'ultima frase, ma mi spiego,: mi rifesrisco al fatto che per fare un documento in Tex, non basta scrive il testo ma anche del codice, poiché è un WHAT YOU MEAN IS WHAT YOU GET, contrariamente al "what you see is what you get" dell'HTML. Cioè una volta che avrai un programma per editare testi (consiglio Miktex, cercalo su google o alltheweb), non riesci a possederlo bene in una serata davanti al monitor con l'help o davvanti ad un manuale :( (peraltro non facilissimamante trovabili). Quindi comincia l'avventura in Tex solo se hai tempo davanti! :D
    ciao
    iovadoallifi

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Se t'interessa scrivere in PDF c'é un modo abbastanza semplice e veloce:
    installa i drivers della HP Color Lasrjet PS ed utilizzala per stampare SU FILE i dati (su win 2000 xp c'é proprio la porta apposita FILE).
    Poi scarica Ghostscript e Ghostview (due programmi opensource anche per win) ed installali.
    Stampa il file usando la HP in questione in un file con estenzione .ps.
    Infine apri il ghostview e dal menù File scegli Convert.
    Le opzioni devono essere PDFWRITE e 600.
    Pensa io l'ho fatto giusto questa sera per convertirmi, la guida Macromedia, scomposta in 8 files, in uno solo, è stata un'ammazzata, però ci sono riuscito :D
    Ciao. :)

    P.S. sul mio sito, non per fare pubblicità, puoi scaricarti GIMP, dentro ci sono le ultime versioni di ghost script per windows, sono molti mega purtroppo, a questo punto credo che li metterò anche isolati, chi vorrà potrà scaricarseli da lì, che ne dite? Lo faccio?

  15. #15
    L'avatar di Greenant
    Greenant non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    11-05-2002
    Messaggi
    687

    Predefinito

    io uso Lyx (www.lyx.org) in ambiente linux e mi trovo bene
    There's always one more bug.

  16. #16
    mattemod non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    07-06-2002
    Residenza
    Livorno, Toscana, Italia
    Messaggi
    755

    Predefinito

    Grazie a tutti voi per la partecipazione. Comunque mi serve per fare un manuale dei mostri mio per il D&D (Dungeons & Dragons) però lo vorrei fare bene in PDF e so che un amico di mio fratello ci sta facendo la tesi, quindi direi che deve essere un bel programma per farci una tesi :)
    Nel file zippato di GIMP quali sono i files che mi interessano?
    Lyx va anche su windows o esistono solo versioni x linux?
    Grazie ancora a tutti
    Matteo

    Hestiun World
    Drago Bianco
    Fantasy Art

    Gentoo Linux rsync - hybrid +amd64/~amd64 - last gentoo-sources

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    I file sono quelli che iniziano gs, li riconosci perchè hanno l'icona a fantasmino.
    Comunque non è che un program,ma è bello e forte perchè uno ci fa la tesi, conosco una psicologa che mi ha rotto per anni, cercando di fare la tesi con word star, daccordo erano altri tempi, e latex già c'era.
    Comunque poi si è laureata benissimo com 110 e lode, word star a parte.
    Ed io ho smesso di ricevere telefonate alle 3 di notte, per ricordarle come si salvava il documento, [crtl Q-K se non ricordo male]
    Ciao. :)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •