Visualizza risultati del sondaggio: Ke beowser utilizzare

Partecipanti
34. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Mozilla

    2 5.88%
  • Opera

    5 14.71%
  • Netscape

    1 2.94%
  • Mozilla Firefox

    26 76.47%
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 39

Discussione: browser..quale scelgo?

  1. #1
    Guest

    Predefinito browser..quale scelgo?

    ragazzi avendo problemoni con ie quale browser gratis e possibilmente italiano mi consigliate..premetto che alice mi kiede l'ie spero non sia un problema..

    Attenzione alle sezioni

    numerone
    Ultima modifica di numerone : 08-07-2004 alle ore 18.39.22

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    io mi trovo bene con firefox.
    firebird non esiste,forse ti confondi con thunderbird che è l'equivalente di outlook

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    esiste l'ho anke skarikato ;)

  4. #4
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

    Predefinito

    Ciao io uso mozilla firefox, e mi trovo bene!

    Ciao :grin:

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    una sola risposta alla tua domanda:

    firefox




    N.B. firebird era la versione < 0.8 di firefox
    per info: http://punto-informatico.it/p.asp?i=46884

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Eliminato Mozilla Firebird e dato il voto che c'era a Mozilla Firefox, visto che é il nuovo nome.
    Ho eliminato anche MyIE2 perché si basa su IE e visto che lo vuoi levare non é da prendere in considerazione.

    In ogni caso sconsiglio anche Netscape visto che é morto...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Io utilizzo Flashpeak SlimBrowser, che è un derivato di IE6 ed ha le stesse funzioni che trovi su i browser elencati da te sopra... io te lo consiglio vivamente ... e sopratutto è freeware !

    Anche Opera è buonino comunque.. sicuramente meglio degli altri che hai detto... poi è solo il mio modesto parere...

    Comunque io ti raccomando SlimBrowser, poi... a te la scelta
    Ultima modifica di mksoftware : 06-07-2004 alle ore 23.10.02

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Firefox e' decisamente il mio preferito.

    Inoltre se lo scegli installati l'estensione web developer: se sai l'html e' una vera manna!
    L'estensione User Agent Switcher invece ti permette di far finta di avere un altro sistema operativo e/o un altro browser. Puoi anche specificare un browser inventato. Io ad esempio uso C.o.D. Dark Surfer quando attacco i miei siti, cosi' distinguo i miei attacchi da quelli altrui

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    OPERA!!!!

    (xo' uso anche firefox)

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    com'è ke firefox molti siti ke frequento spesso nn me li apre o me li apre incompleti?

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ci possono essere due soluzioni: una semplice e una complicata.

    Quella semplice: ti mancano i plugin.
    Ad esempio: per le animazioni in flash ti serve il plugin per flash. Quando un sito richiede un plugin particolare, al posto di quella "zona" del sito ti compare un avviso che ti permette di scaricare il plugin adatto se ci clicchi sopra.
    Flash si installa in 5 minuti e generalmente e' il plugin piu' usato.

    Quella complicata:
    Firefox e' un browser standard, cioe' rispetta le regole del w3c (il consorzio che ha creato il www)

    Internet Expolrer non rispetta le regole del w3c, perche' microsoft non vuole in alcun modo piegarsi ad uno standard internazionale ma sta cercando di imporre il suo ms-html.

    Se un sito e' scritto male Firefox si fermera' al primo errore (e' una specifica molto chiara dello standard: il browser deve INTERROMPERE al primo errore, ragioni di sicurezza) IE invece cerchera' di interpretare la pagina web, te la fara' vedere lo stesso o andra' in crash.

    MS-HTML poi e' un linguaggio simile all'html ma con funzioni aggiuntive tipo animazioni e altre cose che nello standard internazionale non ci sono e spesso anche i comandi (i cosiddetti "tags") che in html ci sono, in ms-html vogliono dire un'altra cosa.

    Siccome molta gente scrive i siti con word o con frontpage ed e'convinta che internet sia uguale a internet explorer, il web brulica di siti scritti male e visibili solo con IE.

    Non c'e' una soluzione per questo secondo problema. Gli standard internazionali hanno un senso ma microsoft ha le sue ragioni per non rispettarli: vuole imporre uno standard suo e poi (secondo me) brevettarlo "all'indietro" come ha fatto con il clic del mouse e farsi un bel po' di soldini.

    Sta nella capacita' dei singoli webmaster fare un sito visibile a tutti rispettando le regole oppure no.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Firefox e mi trovo benissimo!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dxblade
    OPERA!!!!

    (xo' uso anche firefox)

    anche io come te!! :grin:

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Buy Opera today and make this banner go away!
    Però funziona benissimo anche in versione gratuita.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da vss
    Buy Opera today and make this banner go away!
    Però funziona benissimo anche in versione gratuita.
    il fatto che mi piaccia non significa che paghero' per usarlo
    pero' gia' il fatto che lo tengo coi banner e non ho neanche provato a crackarlo e' indicativo del fatto che opera mi piace veramente

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    ma fatti 1 scansione con spybot e ti leva la pubblicità (sei sicuro che non siano malwares?).
    vedi ke è meglio

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    anche io uso Firefox e mi trovo benissimo, niente a che vedere con quella monnezza di IE...

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Rommel
    ma fatti 1 scansione con spybot e ti leva la pubblicità (sei sicuro che non siano malwares?).
    vedi ke è meglio
    Il team di Opera campa con quella pubblicità: adesso non esagerate...

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Vi siete dimentica tun ottimo browser, esteticamente molto simile a ie, che fa si che uno sia propenso al cambio! È molto funzionale! Ve lo sonsiglio proprio:

    slimbrowser

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Vi ricordo che i browser costruiti con i componenti di IE (come avantbrowser per esempio) hanno gli stessi IDENTICI difetti di IE, sia nell'interpretare le pagine, sia nella velocita' e nella sicurezza.

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Ma per forza nel sondaggio ie non c'e'... hai letto il primo post?

    "avendo problemoni con ie..."

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da animalworld
    voglio il mio nome su firefox...
    Uh? :?????:

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    Firefox e' decisamente il mio preferito.

    Inoltre se lo scegli installati l'estensione web developer: se sai l'html e' una vera manna!
    L'estensione User Agent Switcher invece ti permette di far finta di avere un altro sistema operativo e/o un altro browser. Puoi anche specificare un browser inventato. Io ad esempio uso C.o.D. Dark Surfer quando attacco i miei siti, cosi' distinguo i miei attacchi da quelli altrui
    Volevo chiederti se ci posti i link di estensioni interessanti.......
    ad esempio non la ho trovata quella che hai scritto!
    Una domanda.... ma che cambia tra il browser mozilla(della suite) e firefox? Perchè li hanno sviluppati separati?

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    OPS!!!! ho sbagliato a votare!!! ho clikkato su mozilla e non su firefox che è il mio preferito.... a dire il vero, questo browser anche se più potente è un pò più lentino rispetto a IE su win, ma su linux è una vera scheggia!!!!

    Passate a Linux+firefox e navigare sarà un vero piacere niente più rotture di scatole! :D

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    ora sto scrivendo da opera...
    nel pc ho internet explorer con la google toolbar, firefox 0.9 e opera!!

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Jole
    OPS!!!! ho sbagliato a votare!!! ho clikkato su mozilla e non su firefox che è il mio preferito.... a dire il vero, questo browser anche se più potente è un pò più lentino rispetto a IE su win, ma su linux è una vera scheggia!!!!

    Passate a Linux+firefox e navigare sarà un vero piacere niente più rotture di scatole! :D
    Effettuato il passaggio del voto.

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Mozilla é pesante, pachidermico, assurdo ed ha un client di posta ed un editor HTML WYSIWYG integrato.
    Firefox é 'na piuma ma é solo un browser.
    Non li hanno sviluppati separatamente: semplicemente un gruppo di programmatori si sono stancati dei limiti di mozilla ed hanno creato un altro browser partendo dai suoi sorgenti.

  28. #28
    Guest

    Predefinito


    Web developer toolbar


    User agent switcher


    e un'estensione assolutamente inutile ma divertentissima: Firesomthing
    che cambiera' random il nome del vostro browser (visto che ha cambiato nome gia' tre volte). Io ad esempio adesso ho Mozilla Powerworm

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CoD

    Web developer toolbar


    User agent switcher


    e un'estensione assolutamente inutile ma divertentissima: Firesomthing
    che cambiera' random il nome del vostro browser (visto che ha cambiato nome gia' tre volte). Io ad esempio adesso ho Mozilla Powerworm
    Bellissimi li ho installati!!!!!! Wow non conoscevo la possibilità di scaricare estensioniiiii........ me ne dite qualcuna per la gestione dei cookies se ci sono di buone??......e anche altre magari

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    bellissimo firesomething (tradotto firefox è volpe di fuoco ed ora ho "mozilla powerlizard")

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •