Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: Firewall

  1. #1
    Guest

    Question Firewall

    Ciao raga!
    Essendo ke sono invaso da trojan ho deciso di mettere un firewall.
    Per ora ho installato quello delle connessioni,ma vorrei installarne uno ke m dia sicurezza...cosa mi consigliate?
    Se in Italiano è meglio
    Ma installando un firewall posso cmq uppare e scaricare file e altro da internet vero?
    ciao!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    ho fatto un test anti-virus:
    3 trojan
    1 virus

    sono riuscito ad eliminare un virus ed un trojan ma gli altri 2 resistono...
    Zone alarm devo averlo in qualke cd...

  3. #3
    Ospite Guest

    Predefinito

    Usa Sygate, ZoneAlarm è un colabrodo...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Zonealarm? Qua si parla di Firewall, non di schifo...

    www.kerio.com oppure compra sygate

  5. #5
    L'avatar di maurizio
    maurizio non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    26-10-2002
    Messaggi
    617

    Predefinito

    Io uso Outpost della Agnitum

  6. #6
    Guest

    Question

    Citazione Originalmente inviato da Pepper
    Usa Sygate, ZoneAlarm è un colabrodo...
    Io uso zone alarm e mi va bene.
    Non uso sygate perché ormai mi sono abituato a quel firewall.
    perchè sarebbe un colabrodo? hai avuto qualche attacco?

  7. #7
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Funkytarro
    Ma installando un firewall posso cmq uppare e scaricare file e altro da internet vero?
    ciao!
    Beh... io non uso firewall e quindi il problema non mi si pone ma, nel caso, vi sono certi "siti" dove non è proprio conveniente avere un firewall, nel senso che in quei "siti" (ci stiamo capendo, né?) risulteresti come "utente passivo" e non tutti potrebbero uppare da te, con grave perdita di "credibilità"..... :eyes:
    In quelle situazioni i casi sono due: o disattivi il firewall oppure "mappi" le porte di quel "sito" in modo che vengano riconosciute dal firewall e le lasci libere.... cosicchè tu possa "prendere" e "dare"..... :eyes:
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    x ora sto provando zonealarm cmq poi proverò (finito il periodo freeware) il firewall consigliato da numerone xke ho visto in quel sito ke ce un logo di AVG antivirus,il mio Anti-Virus
    ciao

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Io generalmente consiglio zone alarm per chi ha poca o niente esperienza di pc.

    Sygate e' un ottimo prodotto, sicuro, free e potentissimo, ma richiede un po' piu' di conoscenza.

    E comunque se vogliono bucarvi il PC lo fanno anche con un firewall. Generalmente pero' il 95% degli attacchi sono fatti da gente che non ha alcun motivo di "perder tempo" contro di voi e si cerca qualcuno che il firewall non ce l'ha.

    Quel 5% e' la digos....

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ....e la polizia postale x ki usa il carissimo p2p

  11. #11
    Ospite Guest

    Predefinito

    Scusate se vado in parte fuori topic, ma secondo voi è possibile che un....tizio diciamo per essere magnanimi mi entri nel pc e mi imposti l'opzione di outlook "scollegati dopo aver ricevuto la posta"?
    3 giorni fa sono diventata pazza per capire perché mi si scollegava il pc e poi era quell'impostazione, che io non tocco mai.
    Hoil firewall preimpostato di xp , vorrei cambiarlo ma per pigrizia e anche diciamo ottimismo non l'ho fatto fin'ora ma so che non è molto sucuro.
    Dimenticavo che il tipo l'ho sentito tramite messenger e è la terza volta ceh parlando con lui ho problemi, ora lo blocco.
    scusate la domanda forse ingenua ma la sicurezza è una delle cose di cui so pochissimo, essendo che se qualcuno mi entra nel pc mi danno il premio della bontà, ma d'altro lato non vorrei che mi facesse casini.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    farlimas se lo fa é:
    1. uno che ha tempo da perdere
    2. uno che ti vuol veramente male
    3. un deficiente
    Le possibilità sono meno che nulle....

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    [OT]
    Mi sembra strano che uno si sia sbattuto ad entrare nel tuo pc solo per cambiare quella impostazione.

    Conoscendo i prodotti m$ e' facile che si sia dimenticato le impostazioni e abbia preso quelle di default.

    Il firewall preimpostato di xp non e' un firewall, ma un filtro a pacchetti adeguatamente battezzato "firewall connessione internet" per confondere gli utenti.

    Ad esempio non vede se i programmi che hai sul tuo pc spediscono dati all'esterno (cosa che a microsoft & c. fa molto comodo)

    Ecco un bell'esempio di tecnichese da teste di bit:
    Citazione Originalmente inviato da sito di microsoft
    "Firewall connessione Internet è un filtro di pacchetti dinamico che protegge i computer connessi direttamente a Internet oppure connessi tramite un computer host impostato per la Condivisione connessione Internet su cui è in esecuzione Firewall connessione Internet. Quando attivo, questo filtro blocca tutte le connessioni non richieste che hanno origine da Internet."
    (da http://www.microsoft.com/italy/wind...ew/security.asp)
    Come potete notare questo testo e' stato scritto appositamente per scoraggiare chiunque si faccia domande sulla sicurezza in XP e per confondere le idee a chiunque non abbia un minimo di esperienza nella esegesi delle fonti

    [CHIUSO L'OT]

  14. #14
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    farlimas se lo fa é:
    1. uno che ha tempo da perdere
    2. uno che ti vuol veramente male
    3. un deficiente
    Le possibilità sono meno che nulle....
    Io volevo solo sapere se secondo voi lo può fare, non volevo fare della sociologia né della psicologia, per quanto se consideri che le persone che hanno tempo da perdere qui come altrove non sono poche, e che il tempo perso per altri è guadagnato, visto che tutti troviamo il tempo per i piaceri, per quanto insani.... allora se dovessimo considerare l'attività di un serial killer, che mi sembra risponda alle 3 caratteristiche da te indicate, dal tempo che perde e dalla tipologia della vittima, non ci sarebbero reati. Si sa che gli uomini nei confronti delle donne, sia per un presunto rifiuto o per qualsivoglia motivo sono molto aggressivi, e su internet rischiano anche meno che altrove.
    Inoltre io sono abbastanza pazza ma poco paranoica infatti fin'ora non mi sono procurata un firewall decente.
    Aggiungo last but not least che il tizio in questione mi diceva quando mi ricollegavo, prima di capire perché mi scollegavo sempre: mi cadi un po' tropppo secondo me...

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    bah nn credo che sia colpa del tizio in questione
    se uno riesce ad entrarti sul pc e vuole fare lo sborone per lo meno ti lascia un file di firma sul desktop

    cmq entrare in un pc non e' tanto facile, le probabilita' che quello sia entrato sul tuo pc a cambiare quell'opzione sono comprese tra lo 0 e l'1%... :grin:
    infinitamente + probabile che outlook abbia cambiato l'opzione da solo (lo dico x esperienza: una volta lha fatto anche a me e se non fosse stato un sporco programma lo avrei picchiato... invece picchiando lui avrei rotto il mio innocente e co$to$o lcd... )

  16. #16
    Ospite Guest

    Predefinito

    Ragazzi, avrete anche ragione ma mi avete rotto con le vostre statistiche delle probabilità che da nulle ora passano a 0,00001, quindi ve ne passo una assolutamente insindacabile e senza decimali: il delitto + frequente nel mondo inteso come pianeta terra e non come occidente, cioè non varia a seconda della latitudine, è quello dell'uomo che uccide la sua compagna: moglie o concubina, o concupita o fidanzata.
    Pensateci.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    farlimas non ti arrabbiare. Qui si cercava di tranquillizzarti, visto che spesso outlook si perde le impostazioni.

    E' anche vero che se entra puo' fare quello che vuole.

    E per favore non generalizziamo: non tutti gli uomini sono aggressivi nei confronti delle donne e non tutte le donne sono vittime di uomini violenti.

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    vero! infatti esiste anke il telefono a pois per gli uomini che subiscono violenze dalle proprie mogli...

    qc vuole le probabilita' di incidente aereo? di invasione di cavallette? di sterminio atomico?

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    ma secondo te e entrato nel tuo pc perdendoci kissa quanto tempo solo per cambiarti quella impostazione della posta elettroica.....

    ... non penso propio...

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    cmq io voto sygate

  21. #21
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Posco
    ma secondo te e entrato nel tuo pc perdendoci kissa quanto tempo solo per cambiarti quella impostazione della posta elettroica.....

    ... non penso propio...
    Ma guarda io non ho detto che è entrato nel mio pc, ho chiesto se entrando nel pc si poteva cambiare quella impostazione, che ne so, magari c'era un trojan che faceva proprio quello, visto che è la 4 volta che parlo con sto tizio e anche l'ultima e mi capita sempre qualcosa....tra l'altro, non volevo neanche fare una discussione così lunga quindi ho tralasciato delle cose, tra le quali il fatto che mi ha chiesto come se fosse una cosa abituale, probabilmente perché pensava che fossi una persona completamente digiuna di internet, cosa che non è, cmq mi ha detto: ma perchè non attivi "richiedi assistenza remota" da messenger :?????: , ora non so se mi spiego....e non è neanche un mio amico....il tutto intercalato da eheheheh e ohohoho e uhuhuhu , quindi ho chiesto questa cosa qui nel forum, e cmq per me la discussione è chiusa.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •