Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 45

Discussione: Envolution su AlterVista

Guest

Predefinito

se posso intrufolarmi...raga' come se fa ad inserire il contatore visite di Altervista su envolution?

Guest

Predefinito

Non mi potete dire che non funziona la 1.2 su Altervista!!!

NOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!

mattemod non è connesso AlterVistiano

Predefinito

Ciao a tutti
    Ho creato un blocco HTML in Envolution dove mettere un banner pubblicitario piccolo e un popunder. Il problema è che mi visualizza il banner ma non mi apre la popunder (naturalmente li ho inseriti andando nella Banner Machine e copiando il codice JavaScript, HTML o qualunque cosa sia). Perché? Il codice che ho messo nel blocco è il seguente:

<center>
    <script language="javascript">
    document.write('<s'+'cript language="JavaScript" src="http://ad.altervista.org/alternet.ad?c=5&f=2&x"></s'+'cript>');
    </script>

document.write('<s'+'cript language="JavaScript" src="http://ad.altervista.org/alternet.ad?c=13&f=3&x"></s'+'cript>');
    </script>
    </center>

Risp. al + presto x favore grazie
    Matteo

Hestiun World
    Drago Bianco
    Fantasy Art

Gentoo Linux rsync - hybrid +amd64/~amd64 - last gentoo-sources

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da mattemod
    Ciao a tutti
    Ho creato un blocco HTML in Envolution dove mettere un banner pubblicitario piccolo e un popunder. Il problema è che mi visualizza il banner ma non mi apre la popunder (naturalmente li ho inseriti andando nella Banner Machine e copiando il codice JavaScript, HTML o qualunque cosa sia). Perché? Il codice che ho messo nel blocco è il seguente:

<center>
    document.write('<s'+'cript language="JavaScript" src="http://ad.altervista.org/alternet.ad?c=5&f=2&x"></s'+'cript>');
    </script>

document.write('<s'+'cript language="JavaScript" src="http://ad.altervista.org/alternet.ad?c=13&f=3&x"></s'+'cript>');
    </script>
    </center>

Risp. al + presto x favore grazie
    sicuro che i circuiti non erano offline?

Predefinito

Il circuito è il n° 14 (popunder) e non c'è scritto nulla. Comunque penso che se non funzionasse verrebbe un errore o si aprirebbe una pagina vuota.
    risp. al + presto grazie
    Matteo

Hestiun World
    Drago Bianco
    Fantasy Art

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da mattemod
    Il circuito è il n° 14 (popunder) e non c'è scritto nulla. Comunque penso che se non funzionasse verrebbe un errore o si aprirebbe una pagina vuota.
    risp. al + presto grazie
    non saprei hai provato ad inserire il codice nell'header o nel footer?

Predefinito

No, ho provato ad inserire entrambi i codici solo in un blocco html, solo che il banner funziona e la popunder no.
    Domani provo a metterlo anche nell'header e nel footer e ti faccio sapere.
    Intanto grazie
    Matteo

Hestiun World
    Drago Bianco
    Fantasy Art

Guest

Predefinito

Ho da poco attivato il DB, per procedere all'installazione del sito creato con Envolution. ( mi mancanoa ncora 300 AC circa, ma con il link a xxxfree magazin penso di riuscire a prenderli in tempo).
    Cmq il problema che si è presentato per primo è che facendo il bk del db mio e poi facendoglielo riconoscere mi da un errore non di che genere.
    Cmq ho pensato di reinserire tutto e lavorarci online, tanto le modifiche non sono tante.
    Ora la mia domanda è questa.
    Tu nel PDF parli di un file da modificare compiando il tuo in modo tale da risolvere alcuni problemi, mi diresti di che problemi si tratta? e se non inserisco il file e lascio quello che c'è posso procedere ugualmente?
    Nel pdf inoltre c'è scritto di inserire i dati del DB, li inserisco solo durante l'installazione ( nella pagina di rito) o devo inserirli anche nei file config.php ecc..?
    Ultima cosa e chiudo con lo scassamento :) devo fare qualche modifica al chmod o no? cioè lascio tutto invariato tanto poi ci pensa il server o devo cmq fare qualche cambiamento?
    Lo chiedo ora, così appena finisce il download posso lavorarci, sempre che qualcuno mi risponda prima.
    GRAZIE

Ospite Guest

Predefinito

Mi spiegate meglio cos'è qst evolution?

Ospite Guest

Predefinito

che vantaggi si hanno?me lo consigli è utile?

Guest

Predefinito

cose' envolution ho letto il file ma non cho' capito lostesso

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Iceman
    cose' envolution ho letto il file ma non cho' capito lostesso
    Hai visistato il sito www.envolution.it?
    Cerco di spiegarti... eNvolution è un CMS, ovvero un Content Management System (come il "nonno" PHP-Nuke o il "papà" Post-Nuke). Si tratta di sistemi che consentono di realizzare siti velocemente, perché strutturati con tante funzioni già funzionanti (quasi sempre, a volte hanno dei bug qua e là ). In questo modo gli utenti, anche se a digiuno (o quasi) di linguaggi di compilazione e programmazione, possono permettersi il lusso di creare da zero un sito con - ad esempio - news, forum, gestione degli utenti e tante altre funzionalità, concentrandosi sui contenuti del sito stesso (ecco perché Content Management System).
    Più o meno lo stesso vale per il layout, la grafica del sito; anch'essa è già "pre-impostata": dal pannello di amministrazione puoi modificare in pochi secondi i colori del sito. Oppure installare un tema grafico che gradisci. O ancora, se hai un po' di conoscenze informatiche, ti sviluppi il layout che preferisci.
    Dopo aver installato un CMS come eNvolution puoi poi aggiungere moduli, temi grafici e quant'altro sia stato sviluppato da altri programmatori che hanno messo a disposizione il loro lavoro (con licenza GPL per il libero utilizzo), oppure - per chi è capace - sudare un po' e dare il proprio contributo allo sviluppo.
    Ci sono eNvo-siti anche nella community di Altervista. Se ne vuoi vedere qualcuno... beh, se hai letto questo thread avrai già capito...
    Ciao!

Guest

Predefinito

grazie dell'info in pratika ha gia' degli script pronti giusto?

Guest

Predefinito

Sì, proprio così: si tratta di script php "pronti per l'uso" su un db mysql, anch'esso generabile con una procedura di installazione che "passa" attraverso pagine php: in teoria potresti dimenticarti o ignorare phpmyadmin. Potresti, perché - secondo me - è meglio dare sempre un occhio a phpmyadmin quando hai un db mysql...
    Ciao!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dweb
    Ciao!
    Vi ho fatto una miniguida su come installare envolution su altervista:
    la trovate qui:
    http://www.envolution.it/modules.php...&pageid=43
    e qui
    http://dweb.altervista.org/installenvol.pdf
    il sito non funziona...chi mi da un sito alternativo?

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12