se posso intrufolarmi...raga' come se fa ad inserire il contatore visite di Altervista su envolution?
se posso intrufolarmi...raga' come se fa ad inserire il contatore visite di Altervista su envolution?
Non mi potete dire che non funziona la 1.2 su Altervista!!!
NOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!
Ciao a tutti
Ho creato un blocco HTML in Envolution dove mettere un banner pubblicitario piccolo e un popunder. Il problema è che mi visualizza il banner ma non mi apre la popunder (naturalmente li ho inseriti andando nella Banner Machine e copiando il codice JavaScript, HTML o qualunque cosa sia). Perché? Il codice che ho messo nel blocco è il seguente:
<center>
<script language="javascript">
document.write('<s'+'cript language="JavaScript" src="http://ad.altervista.org/alternet.ad?c=5&f=2&x"></s'+'cript>');
</script>
<script language="javascript">
document.write('<s'+'cript language="JavaScript" src="http://ad.altervista.org/alternet.ad?c=13&f=3&x"></s'+'cript>');
</script>
</center>
Risp. al + presto x favore grazie
Matteo
Hestiun World
Drago Bianco
Fantasy Art
Gentoo Linux rsync - hybrid +amd64/~amd64 - last gentoo-sources
sicuro che i circuiti non erano offline?Originalmente inviato da mattemod
Il circuito è il n° 14 (popunder) e non c'è scritto nulla. Comunque penso che se non funzionasse verrebbe un errore o si aprirebbe una pagina vuota.
risp. al + presto grazie
Matteo
Hestiun World
Drago Bianco
Fantasy Art
non saprei hai provato ad inserire il codice nell'header o nel footer?Originalmente inviato da mattemod
No, ho provato ad inserire entrambi i codici solo in un blocco html, solo che il banner funziona e la popunder no.
Domani provo a metterlo anche nell'header e nel footer e ti faccio sapere.
Intanto grazie
Matteo
Hestiun World
Drago Bianco
Fantasy Art
Ho da poco attivato il DB, per procedere all'installazione del sito creato con Envolution. ( mi mancanoa ncora 300 AC circa, ma con il link a xxxfree magazin penso di riuscire a prenderli in tempo).
Cmq il problema che si è presentato per primo è che facendo il bk del db mio e poi facendoglielo riconoscere mi da un errore non di che genere.
Cmq ho pensato di reinserire tutto e lavorarci online, tanto le modifiche non sono tante.
Ora la mia domanda è questa.
Tu nel PDF parli di un file da modificare compiando il tuo in modo tale da risolvere alcuni problemi, mi diresti di che problemi si tratta? e se non inserisco il file e lascio quello che c'è posso procedere ugualmente?
Nel pdf inoltre c'è scritto di inserire i dati del DB, li inserisco solo durante l'installazione ( nella pagina di rito) o devo inserirli anche nei file config.php ecc..?
Ultima cosa e chiudo con lo scassamento :) devo fare qualche modifica al chmod o no? cioè lascio tutto invariato tanto poi ci pensa il server o devo cmq fare qualche cambiamento?
Lo chiedo ora, così appena finisce il download posso lavorarci, sempre che qualcuno mi risponda prima.
GRAZIE
Mi spiegate meglio cos'è qst evolution?
che vantaggi si hanno?me lo consigli è utile?
cose' envolution ho letto il file ma non cho' capito lostesso
Hai visistato il sito www.envolution.it?Originalmente inviato da Iceman
Cerco di spiegarti... eNvolution è un CMS, ovvero un Content Management System (come il "nonno" PHP-Nuke o il "papà" Post-Nuke). Si tratta di sistemi che consentono di realizzare siti velocemente, perché strutturati con tante funzioni già funzionanti (quasi sempre, a volte hanno dei bug qua e là ). In questo modo gli utenti, anche se a digiuno (o quasi) di linguaggi di compilazione e programmazione, possono permettersi il lusso di creare da zero un sito con - ad esempio - news, forum, gestione degli utenti e tante altre funzionalità, concentrandosi sui contenuti del sito stesso (ecco perché Content Management System).
Più o meno lo stesso vale per il layout, la grafica del sito; anch'essa è già "pre-impostata": dal pannello di amministrazione puoi modificare in pochi secondi i colori del sito. Oppure installare un tema grafico che gradisci. O ancora, se hai un po' di conoscenze informatiche, ti sviluppi il layout che preferisci.
Dopo aver installato un CMS come eNvolution puoi poi aggiungere moduli, temi grafici e quant'altro sia stato sviluppato da altri programmatori che hanno messo a disposizione il loro lavoro (con licenza GPL per il libero utilizzo), oppure - per chi è capace - sudare un po' e dare il proprio contributo allo sviluppo.
Ci sono eNvo-siti anche nella community di Altervista. Se ne vuoi vedere qualcuno... beh, se hai letto questo thread avrai già capito...
Ciao!
grazie dell'info in pratika ha gia' degli script pronti giusto?
Sì, proprio così: si tratta di script php "pronti per l'uso" su un db mysql, anch'esso generabile con una procedura di installazione che "passa" attraverso pagine php: in teoria potresti dimenticarti o ignorare phpmyadmin. Potresti, perché - secondo me - è meglio dare sempre un occhio a phpmyadmin quando hai un db mysql...
Ciao!
il sito non funziona...chi mi da un sito alternativo?Originalmente inviato da dweb