Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 41 di 41

Discussione: Come mantenere un pc snello?

  1. #31
    Guest

    Exclamation

    Io posso postare qui il mio autoexec.bat che fa quasi le stesse cose che ha detto COD ad ogni riavvio, in particolare cancella la cartella Temp e cancella il file di swap.
    Codice:
    @echo off
    prompt $p$g
    D:\PHP\PHP.exe %1 %2 %3 %4 %5
    SET TMP=E:\TEMP
    SET TEMP=E:\TEMP
    SET PATH_TRANSLATED=
    PATH=C:\WINDOWS;C:\WINDOWS\COMMAND;C:\COMPAT;
    SET LANG=it
    mode con codepage prepare=((850) C:\WINDOWS\COMMAND\ega.cpi)
    mode con codepage select=850
    keyb it,,C:\WINDOWS\COMMAND\keyboard.sys
    
    REM cancella il file di Swap se esiste.
    if exist *.swp del *.swp
    REM controlla la cartella Temp
    if exist e:\Temp\*.* goto cancella
    goto esci
    
    :cancella
    deltree /Y e:\Temp\ > null
    echo File temporanei cancellati
    md e:\Temp
    
    :esci
    Tenete conto che ho tre partizioni per Windows e quindi nei vostri computer è probabile che la cartella Temp l'avete ancora sotto C:\Windows, quindi riferitevi a quel path se volete adottare questo metodo.

    E ricordatevi di usare i croccantini làit se volete un pc snello OLD

  2. #32
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    io ho winxp e ho due partizioni ntfs per deframmentare uso "Raxco Perfect disk 6" il miglior software in circolazione per deframmantare ntfs....

    con la deframmentazione al boot (offline) il pc si avvia in metà tempo :D

    per deframmentare il registro in windows 98 io ho sempre usato "tune up wizard" incluso nelle "Norton Utilities"
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  3. #33
    Guest

    Predefinito

    io faccio le pulizie del pc a manina
    cartella cookie,temp,temporary internet files,cronologia(anche se echiusa),index.dat ,content ie5,outlook,e registro di configurazione,scandisk e deframmentazione (in modalita provissoria)

    e il mio piccolo pentium1 a 166 mhz e sempre velocissimo

  4. #34
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jenyauno
    io faccio le pulizie del pc a manina
    cartella cookie,temp,temporary internet files,cronologia(anche se echiusa),index.dat ,content ie5,outlook,e registro di configurazione,scandisk e deframmentazione (in modalita provissoria)

    e il mio piccolo pentium1 a 166 mhz e sempre velocissimo

    incredibile, per poco, hai un pc più lento del mio

    e io che credevo di avere il pc più brutto

  5. #35
    Guest

    Predefinito

    con la deframmentazione al boot (offline) il pc si avvia in metà tempo :D
    Cosa vuol dire? Come funziona?

  6. #36
    Guest

    Predefinito

    Altra cosa, se non usate i temi, o se ne usate uno, cancellate gli altri, e cancellate pure gli sfondi nella cartella di windows, e infine cancellate pure i vari file che danno l'aspetto colorato a windows, tutte quelle informazioni vanno a finire nel file di registro e lo ingrossano, se non vi interessano certe cosine, come salva schermo e sfondi cancellateli, windows mantiene nel file di registro il loro percorso, se non ci sono, non c'è nemmeno nel file di registro.
    A un'altra cosa, se volete più ram, non usate lo sfondo del desktop, e vi liberate almeno di un megabyte.

  7. #37
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Lando
    Cosa vuol dire? Come funziona?
    deframmenta i files utilizzati per l'avvio del sistema operativo mettendoli uno dopo l'altro cosicchè la velocità di lettura sia massima :grin:

    che fa quel tipo di defrag su file system NTFS fin'ora ho trovato solo Perfect Disk (utilizzato in ambienti aziendali su cui ci sn da gestire defrag su tante macchine) che tralaltro costa un bel po'....
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  8. #38
    Guest

    Predefinito

    Scusa, grande evcz, ma un defrag al boot per partizioni fat varie esiste?

  9. #39
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Scusa, grande evcz, ma un defrag al boot per partizioni fat varie esiste?
    Il file system fat non è ottimizzabile quantol'ntfs... OLD

    l'nftfs ha la Master File Table, i Metadata e tutte la varie cosette salvate nei cluster della partizione in mezzo ai files...

    Il boot defrag serve per ottimizzare anche quelle parti del disco OLD

    Norton Utilities sempre con "tune up wizard" su win98 faceva un'ottimizzazione della disposizione dei files di avvio simile a quella che viene fatta da perfect disk..

    Comunque ora guardando ho visto che supporta anche fat32... solo che può essere usato su sistemi winxp,win2k e win2k3 :eyes:
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  10. #40
    express non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    08-08-2003
    Residenza
    Cagliari/Pisa
    Messaggi
    799

    Predefinito

    cmq la cosa piu' facile e' prevenire che un sistema win diventi una discarica semplicemente installando SOLO i programmi che ti servono e deframmentando periodicamente. Inoltre e' buona norma tenere le informazioni importanti in una partizione separata.
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

  11. #41
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    ecco qui un ottimo programmino per deframmentare il registro:

    http://www.rosecitysoftware.com/registrycompactor/

    :D
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •