Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: problema con un gioco 3d credo sia la scheda grafica ma...

  1. #1
    L'avatar di RpgWorld
    RpgWorld non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-04-2003
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Ciao a tutti ho un problemone che non riesco a risolvere.

    Caricando un gioco 3d il sistema operativo si imballa improvvisamente costringendomi a un RESET della macchina.

    Ma andiamo con ordine:

    Ho un Windows ME installato su una macchina con una scheda video nvidia riva tnt2 64 model

    ho installato le directx 9.0

    andando nel setting di questo gioco ho smanettato qua e la tra le opzioni e ho notato che:

    selezionando il DEVICE: RBG Software emulation il gioco funziona bene (non si blocca) ma va a una velocità tartarughidea insopportabile...Si mangia un qualcosa come 20 frame su uno che mi mostra...Uno scatto veramente non sostenibile (anche nelle condizioni minime di risoluzione grafica e video)

    selezionando il DEVICE: DIRECT 3D HAL il gioco non scatta ma diventa solo questione di attimi che questo si blocca inprovvisamente senza una reale motivazione

    Non ricevo ne schermate BLU di errore ne avvisi vari semplicemente si ferma tutto :(

    Confido nel vostro aiuto e nella vostra esperienza
    ciao a tutti

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    dicendo Windows ME hai detto tutto...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    beh effettivamente win me non e' il massimo, anzi e' il minimo!

    quando selezioni "DEVICE: RBG Software emulation" funziona perche' non usa la scheda 3d ma fa tutto tramite software, per questo va lentissimo

    se si riavvia senza darti alcun errore significa (probabilemnte) che il sistema non regge la scheda...
    ti capita con tutti i giochi 3d o con uno in particolare?
    e' sempre stato cosi' o prima funzionavano?
    che sistema hai?

    la mia esperienza personale in merito e': quando ho assemblato il pc che sto usando ci ho messo un amd, ma evidentemente ho preso un amd scarso perche' produceva un sacco di calore e il sistema andava in crash non appena partiva la scheda 3d. quindi sono passato al pentium 4 e ora funziona tutto :D

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •