Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 33

Discussione: Davvero windows é più facile di linux?

Guest

Predefinito

Sul mio portatile non posso aprire explorer.exe perché crasha e se apro internet explorer me lo chiude subito dopo senza motivo.

Son due giorni che scartabello tra i log e l'unica cosa che ho capito é che al motore com+ viene passato un valore anormale.

Oggi pomeriggio smanetto col kernel di linux e mi faccio bloccare il sistema :D
    Al riavvio il login grafico va in errore.
    Andando a scartabellare nei log riesco a capire che é un problema di corruzione del disco, faccio uno scandisk e tutto ritorna normale.

Davvero linux é più difficile di windows? Sotto questo punto di vista pare proprio di no

Guest

Predefinito

Sei sicuro di non avere un virus?

Guest

Predefinito

Il portatile non é più utilizzato da prima che tu nascessi.
    Cmq windows m'ha fatto formattare...

W Linux

Guest

Predefinito

Non e' piu' usato prima che tu nascessi? Sinceramente non capisco che vuoi dire... Comunque la mia era una semplice osservazione e sono d'accordo anche io sul fatto che linux sia migliore (e io lo uso quasi quotidianamente), ma sicuramnte windows e' piu' facile da usare (sempre mio parere personale) :D

Guest

Predefinito

Secondo me dipende dalle esigenze: Windows è un sistema stabilissimo (perlomeno XP) adatto a coloro che non vogliono faticare più di tanto a imparare ad usare il Pc, ed è il migliore in campo aziendale e ricreativo. E' buono anche per la programmazione e l'Hacking (ha Telnet già in sè)

Linux è buono soltanto per chi ne fa un uso specifico: ad esempio per chi programma o per chi fa Hacking. Linux è attualmente il sistema più sicuro in quanto è poco bersagliato da virus e Hacker.

Io ho provato quasi tutti i sistemi di casa Microsoft (dal 3.1 all'XP) e mi hanno sempre appagato, mentre di Linux ho provato solo la Mandrake 10.0 (la migliore per chi programma, infatti è completamente OPEN SOURCE a differenza degli altri LINUX e di tutti i Windows.

Comunque, è solo un mio giudizio..... Ciao!

L'avatar di Greenant
    Greenant non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

A proposito di questo.
    Rubini (sapete tutti chi è?) qualche sera fa, a parma, parlando di Free Software, ha parlato di Linux vs Windows e di semplicità di uitilizzo. Ha fatto l'esempio della ECDL: se windows è davvero così facile da utilizzare, allora perchè devo pagare 250€ affinchè mi insegnino a schacciare quattro bottoni?

Ovviamente si riferiva all'assurdità della ECDL ("se non hai la patente non guidi il computer") ...
    There's always one more bug.

L'avatar di colonnaromana
    colonnaromana non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Greenant
    allora perchè devo pagare 250€ affinchè mi insegnino a schacciare quattro bottoni?
    Forse volevi dire i 3 bottoni
    CTRL ALT CANC??????
    :D :D :D

Guest

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da numerone
    Il portatile non é più utilizzato da prima che tu nascessi.
    Cmq windows m'ha fatto formattare...

W Linux
    Citazione Originalmente inviato da maurogaggero
    Non e' piu' usato prima che tu nascessi? Sinceramente non capisco che vuoi dire...
    Voleva semplicemente dire che quel computer non lo usava da tempo immemorabile

...Anch'io ho sempre usato Windows... dal 3.11 a XP e in effetti grossi problemi non ne ho mai avuti... Non per questo però, mi azzardo a dire che è il migliore... Il discorso Linux l'avevo già fatto: secondo il mio modesto parere, per Linux ci vogliono due cose importanti, una base di "conoscenza informatica" e tanto tempo da perdere per la sua configurazione; va da se che per uno come me, che di informatica se ne capisce meno che nulla... la cosa sarebbe alquanto un azzardo... ma non mi arrendo... prima o poi, il giorno che impazzisco mi farò una terza partizione sull' HD e........ chissà !
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico

Predefinito

Io uso Windows da sempre, partendo dal DOS 3.30 fino ad arrivare ad XP. Cio` per il semplice motivo che ormai lo conosco bene, e soprattutto sono abituato ai programmi che uso, e non ho al momento voglia ne` tempo di impararmi linux e migrare ad altri programmi (anche se lo ho installato su una partizione del PC, e ogni tanto gli do` un'occhiata). A tal proposito, le ultime versioni che ho visto, come interfaccia (mi riferisco al kde) non hanno ormai niente da invidiare a Windows, secondo me.

Ora, uso Win98 perche` lo conosco quasi come le mie tasche, pero` effettivamente, circa ogni 6 mesi devo riformattare (anche se forse ho trovato un sistema per mantenerlo stabile piu` a lungo sfruttando le impostazioni di scanreg e un piccolo trucchetto).

Per il resto, XP home edition e` una ciofeca, a me che ho tre computer domestici in rete crea un sacco di problemi (e non e` poi cosi` stabile, anche se sicuramente lo e` piu` del '98). Il professional mi han detto che e` molto meglio, ma non lo ho. Pare pero` che il migliore al momento sia ancora il 2000: il kernel e` lo stesso, ma probabilmente mancando di alcune puttanate inutili di XP risulta piu` stabile.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

L'avatar di Greenant

Predefinito

Dal punto di vista dell'ignorante medio (informaticamente parlando) Windows e Linux (quello odierno) sono molto simili. Non si può dire che l'uno sia più facile o difficile dell'altro.
    Poi, se uno inizia ad imparare un OS, magari l'altro gli risulta un po ostico.
    Bisognerebbe investire in formazione. Se una persona deve imparare ad utilizzare il pc solo per le semplici solite cose: videoscrittura, foglio di calcolo, email, internet, chat, visione di filmati multimediali ::: allora bisognerebbe insegnargli ad utilizzare Linux, poichè in questo campo Linux offre software gratuito altrettanto valido (o migliore) del software equivalente presente su Windows.

Guest

Predefinito

anche io ho provato tutti i win da 3.1 a xp e problemi eccessivi non ne ho mai avuti (a parte la necessita' di formattare in media una volta l'anno ). xp (uso il professional) e' sicuramente il piu' stabile (cosi' come ME e' sicuramente il peggiore in assoluto :D)
    secondo me win e' la scelta migliore per chi non ha particolari necessità, inoltre e' un MUST per chi col pc vuole anche giocare (giochi per *nix praticamente non esistono... )
    invece *nix e' piu' sicuro ma piu' complesso, ottimo per l'hacking :P

personalmente linux & co. non li ho mai usati, ma se l'anno prox resto a casa per l'università (nel senso che non vado fuori città) mi sono ripromesso di provarlo :D

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dxblade
    giochi per *nix praticamente non esistono...
    http://icculus.org/lgfaq/gamelist.php

...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da numerone
    http://icculus.org/lgfaq/gamelist.php

...
    già.... e pensa anche a tutti i giochi che ci sono per emulatori... 0_0

ti passa la voglia a furia di leggerli tutti...

L'avatar di Greenant

Predefinito

Io sostituirei la frase con: la qualità dei giochi per Windows è superiore a quella dei giochi per linux. (in media)

Questa frase è incontestabile.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Greenant
    Io sostituirei la frase con: la qualità dei giochi per Windows è superiore a quella dei giochi per linux. (in media)

Questa frase è incontestabile.
    ok ma io per giochi intendevo giochi seri.... :D
    ho parlato di "gente che col pc ci vuole anche giocare", non credo che questi vogliano pong e giochi per snes...
    io intendo roba tipo splinter cell, vice city, max payne (1&2), non mi pare esistano se non per win, o sbaglio?

Guest

Predefinito

ciao a tutti, anche io ho provato tutti i sistemi op di microsoft, o quasi, da 95 in poi...e linux mandrake...vi dico la mia:

Inanzitutto cvolevo dire il fatto dei giochi, allora il discorso dei giochi "seri", è dato dal fatto semplice che, non è linux meno potente di windows, anzi! è un discorso di compatibilità/popolarità, prima di tutto linux è ancora poco sfruttato in campo desktop, quindi questo non aiuta, e, come sempre, bill gates ha il monopolio anche qui, dato dagli accordi tra i produttori di schede grafiche e microsoft per lo sviluppo delle directx, che come di sicuro sapete sono le librerie che fanno dialogare i giochi con i processori delle schede grafice, d'altro canto, gira voce che su una release di linux, gira una versione di Unreal Tournament 2003 sfruttando le open-gl,che non sono sotto il dominio microsoft, e quindi...purtroppo, come ho potuto constatare, non tutte le schede grafiche sono compatibili con i driver di linux, io ho una ATI 9600 256, e mi tocca farla girare in emulazione. Quindi niente accellerazione...lo sviluppo dei giochi su linux arriverà, ma questo dipenderà da noi....
    Per quanto riguarda in generale, ho letto uno dei post...windows è stabilissimo!! ?????????windows è stabilissimo si, almeno fino a che, anche un singolo microprocesso non impappina il sistema, e blocca tutto il kernel, infatti il sistema windows, il kernel, è l'interfaccia grafica in se, è un tutt'uno, e questo non è buono..per niente...linux è stabile! semplicemente perchè il kernel è la riga testuale in se, e l'interfaccie disponibili...kde su tutti, sono programmi indipendenti, quindi ti si blocca THE GIMP?si blocca the gimp!il resto del sistema continua a funzionare indisturbato...funziona in pratica come l'os dei mac, e cosa stupenda, c'è una utility per "uccidere le finestre bloccate", senza creare problemi come windows, "il programma verrà terminato", clicca clicca, e non se ne và, fino a che automaticamente xp non riavvia explorer(uno dei trucchi di xp per la finta stabilità),si, xp è più stabile di me,98,95...ma....

D'altro canto, dato che bill gates ha il monopolio, e ti fà pagare la licenza del solo so 1/3 del computer, è diventato un sistema maturo, per quanto riguarda la facilità ed accessibilità da parte di una vasta fascia di utenti, anche se a volte xp, per chi già ne sà qualcosa, sembra ti prenda per il c***o, e ti tratta come un idiota...e pensate ad alexa!uno spyware integrato in ie6!

Linux è sicuramente più difficile da configurare, anche se la mandrake è una distribuzione abbastanza matura, per essere utilizzata come desktop, anche se purtroppo non è così semplice anche solo installare un programma...insomma, linux è un sistema per gente matura, che ama la stabilità, adatta a server mooolto più di windows(ma volete mettere?),per hacker, programmatori, e chi odia i monopoli e bill gates!ed in più gratuito!ma che volete di più?io uso windows???"purtroppo" sono un giocatore assiduo, e quindi per me è difficile staccarmi da esso, ma ho linux in una partizione ad attendermi...e piano piano spero di "migrare", bisogna fare qualcosa!basta monopolio!!!!
    ps:xp per le reti fà schifo, usate il 2000 (o linux )

Ciao a tutti!

Ospite Guest

Predefinito

io credo di essere abbastanza ignorante in campo linux xkè ho semplicemente scaricato e provato il live cd della suse 9.1, e sinceramente sn rimasto 1 pò deluso...

io sono da sempre abituato a usare windows,e quando ho provato la suse ho davvero "sentito la mancanza" di taaaante comodità di winzoz...davvero tante...

poi il discorso del free è molto personale, linux di x sè è free, ma se vuoi una distribuzione semplice da utilizzare come lo è windows(incontestabile ke sia + facile x ki nn ha molta dimestikezza con il pc) te la devi pagare (vedi suse), come è giusto ke sia...e di programmi free ne trovi a bizzeffe anke x win...

quindi io continuo a usare windows, anke xkè ancora è il + supportato e (a mio parere) + semplice e comodo da usare, magari + in là passerò a un utilizzo promiscuo...vedremo...

p.s.: ma programmi già compilati x linux esistono? (scusate se può sembrarvi una domanda stupida ma come ho detto prima nn sono molto esperto del pinguino)

Ospite Guest

Predefinito

io credo di essere abbastanza ignorante in campo linux xkè ho semplicemente scaricato e provato il live cd della suse 9.1, e sinceramente sn rimasto 1 pò deluso...

io sono da sempre abituato a usare windows,e quando ho provato la suse ho davvero "sentito la mancanza" di taaaante comodità di winzoz...davvero tante...

poi il discorso del free è molto personale, linux di x sè è free, ma se vuoi una distribuzione semplice da utilizzare come lo è windows(incontestabile ke sia + facile x ki nn ha molta dimestikezza con il pc) te la devi pagare (vedi suse), come è giusto ke sia...e di programmi free ne trovi a bizzeffe anke x win...

quindi io continuo a usare windows, anke xkè ancora è il + supportato e (a mio parere) + semplice e comodo da usare, magari + in là passerò a un utilizzo promiscuo...vedremo...

p.s.: ma programmi già compilati x linux esistono? (scusate se può sembrarvi una domanda stupida ma come ho detto prima nn sono molto esperto del pinguino)

Ospite Guest

Predefinito

L'avatar di Greenant

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Oxfy
    Tutte le versioni free delle distro sono facili da utilizzare

Si

L'avatar di Greenant

Predefinito

Si

L'avatar di Greenant

Predefinito

Si

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da metalgear90
    Secondo me dipende dalle esigenze: Windows è un sistema stabilissimo
    lavori alla M$ o sei un azionista? :D

Guest

Predefinito

Guest

Predefinito

Guest

Predefinito

Secondo me dipende dalle esigenze: Windows è un sistema stabilissimo (perlomeno XP) adatto a coloro che non vogliono faticare più di tanto a imparare ad usare il Pc, ed è il migliore in campo aziendale e ricreativo. E' buono anche per la programmazione e l'Hacking (ha Telnet già in sè)

ehm.... telnet esiste su tutti i computer dagli anni 70 circa. E' stato uno dei primi servizi ad essere usato.

Mi mancava che windowsXP spacciasse telnet per uno strumentone da hacker

Io ho iniziato con un 8088, niente disco fisso e niente windows. C'era il GEM ed era uno dei primi sistemi a finestre della storia, il mouse c'era ma nessuno sapeva cosa fosse.

Poi ho provato DOS (dalla 2.1 alla 6), windows 3.11, 95, 95 arabo, 98, 2000, 2000 multilingua, xp (gli ultimi due non sul mio computer)

Preferisco win98 perche' a parer mio e' il migliore sistema fatta da microsoft. E' stabile senza prenderti per il sedere. E' modificabile e aggirabile abbastanza facilmente.

Un giorno ho deciso di installare linux mandrake 9.2 sul nuovo pc appena comprato. Ho fatto 3 partizioni (windows, linux e dati) e ho messo win98 e linux (dati e' in fat32 e mi serve per avere i dati separati dai sistemi, casomai dovessi riformattare una partizione)

Dal momento in cui sono riuscito a configurare il modem il mio passaggio a linux e' stato... istantaneo!

Ora windows lo uso solo per giocare e a volte per testare i siti che faccio.

Vi assicuro che linux non e' cosi' complicato! Se siete dei buoni utenti windows e siete abituati a picchiarvi con programmi che si bloccano, spyware, hijacker, crash di sistema e virus, beh... fatevi una partizione e mettete su la mandrake (consiglio vivamente la 9.2) sarete in grado di usarla da subito.

Basta avere il coraggio di fare la partizione... tutto il resto viene da solo. Fidatevi.

Guest

Predefinito

Raga, vorrei dire anche la mia:

Per un mio semplice sfizio posso dire di aver usato tutte le versioni win ed una decina di distribuzioni linux (ne esistono centinaia, ma le più conosciute sono suse, redhat, mandrake, debian e poche altre).

Innanzitutto win è più facile, altrimenti come faceva zio bill a farsi tutti quei soldi? Grazie a noi, pigroni come sempre. Per installare un programmino, vai su setup.exe e opplà, piatto a tavola.

E' pur vero che le ultime distro prevedono i pacchetti RPM che son quasi simili agli exe, ma sapete quanti passi sconosciuti deve fare un neofita per installare un programma avendo solo il sorgente? Chi ha usato linux non me lo può negare.

Ho sentito dire che solo mandrake e open source?????? Ma state scherzando??? Innanzitutto partiamo dalla parola kernel che sotto licenza GNU ed è gratuita per tutti!!! C'è SUSe (e pochi altri) che si fanno pagare, ma solo ed esclusivamente per l'assistenza che offrono e quei pochi tools inclusi nella distro che, ahimè, sono a pagamento.

Ho sentito dire che Linux è facile da configurare, partendo dal fatto che tra schede audio e modem non si sa quale ti diano più casini, avete mai provato a ricompilare il kernel???

Spero di essere stato chiaro. Ciao

Guest

Predefinito

Chi ha detto che solo mandrake e' open source?

Ti do' ragione: non e' semplicissimo. Ma io da utente widnows quale ero mi sono trovato davanti ad un how-to che mi spiegava come installare il modem (e dovevo anche ricompilare il kernel) e ci sono riuscito in 15 minuti! (va beh io sono anche un programmatore, ma non credo influisca tanto)

Per quello dico: se siete utenti windows ben scafati ed abituati a "cose informatiche" con mandrake avrete pochi problemi.

SUSE sinceramente la trovo troppo... friendly. Ho visto l'ultima versione e devo dire che non ci capivo una mazza, senza contare che alcuni wizard grafici come il partizionatore hanno dei begli errori (non scrive alcune opzioni in fstab, e' molto meglio farlo a mano)

Guest

Predefinito

Linux è buono soltanto per chi ne fa un uso specifico: ad esempio per chi programma o per chi fa Hacking. Linux è attualmente il sistema più sicuro in quanto è poco bersagliato da virus e Hacker.

Io ho provato quasi tutti i sistemi di casa Microsoft (dal 3.1 all'XP) e mi hanno sempre appagato, mentre di Linux ho provato solo la Mandrake 10.0 (la migliore per chi programma, infatti è completamente OPEN SOURCE a differenza degli altri LINUX e di tutti i Windows.

Comunque, è solo un mio giudizio..... Ciao!

Per CoD.

Scusami Metalgear90

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo