Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: problema con modem nuovo di zecca

Guest

Predefinito

ho appena comprato un modem, per la precisione:
    conceptronic 56 kbps v92 internal voice/fax/modem (sigla c56pmi, sito www.conceptronic.net)
    instalato, rilevato, driver ecc tutto a posto
    senonche' quando provo a collegarmi non ci riesce
    fa un o' di rumorini standard () poi si inceppa e cade la linea
    come faccio a sapere cosa e' che non va?
    dalla diagnostica risulta tutto ok... :(

btw, ho pensato che potrebbe essere che non riesce a collegarsi col v92, qualcuno sa il comando at per specificare un protocollo diverso?

grazie in anticipo :D

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

sarà un conexant come ormai la quasi totalità dei modem in commercio...

come te l'ha riconosciuto winxp? come "best data fax"? oppure ti ha chiesto subito i suoi drivers?

la stringa per forzare il v90 classico è:

[code:1:d99b5481d6]MS=V90,1[/code:1:d99b5481d6]

cmq dovrebbe fare il "fall back" da solo... se non riesce a collegarsi in v92 passa a v90 etc....

hai provato a vedere se c'è qlck driver nuovo?
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Ospite Guest

Predefinito

sei sicuro di aver inserito correttamente il doppino telefonico, magari lo hai solo inserito nell'altra presa (quella per il tel)

comunque prova a vedere se almeno riesce a comporre i numeri , prova a chiamarti sul cell e vedi se va

express non è connesso AlterVistiano

Predefinito

[ot]
    @evcz ma la firma che cosa sarebbe?
    [/ot]
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

L'avatar di Evcz

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da express
    [ot]
    @evcz ma la firma che cosa sarebbe?
    [/ot]
    http://www.altervista.org/forum/viewtopic.php?t=18611

in pratica se verrà approvato il decreto tutto il materiale che circola su internet dovrà riportare "il bollino di certificazione di conformità con la normativa per la tutela del copyright"...

io ho pensato di adattarmi in anticipo

cya
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Guest

Predefinito

effettivamente credo si un conexant, credo di averlo letto tra i driver, ma non sono sicuro perche' non so cosa vuol dire...
    winxp lo ha riconosciuto come "generic softk56" (come previsto dal manuale) poi ho usato i suoi driver e lha riconosciuto come "softk56 data fax voice speakerphone carp"
    ho provato a scaricare i driver aggiornati, ma non ho capito se effettivamente ha aggiornato qualcosa perche' diceva tutto ok, ma la data nella schermata dei driver e' sempre la stessa... boh

cmq a chiamare chiama, sento il rumore quindi vuol dire che prende la linea... boh provero' a chiamare da qualche parte e il fatto del v92 poi vi faccio sapere

Guest

Predefinito

non e' possibile!!!!!!!!!!!!!!!!!

(a parte che chiama sia se il cavo telefonico lo metto in linea sia in tel, boh )

ho provato con v92, v90, k56, v34 e niente!
    poi v32 si e' collegato!!!!!!!
    ma cavolo!
    spendo 18€ per collegarmi a 9,6 kbps?
    mi sento veramente preso per i fondelli! :(
    maledizione!

a questo punto credo sia un problema di linea...
    il mio modem vecchio si e' sempre collegato a non piu' di 33,6 kbps (pur essendo un 56k nominale by rockwell ma senza v90 e v92), pero' recentemente ha preso qualche botta e non si e' collegato a piu' di 14,4
    quindi ne ho comprato uno nuovo, ma a questo punto devo chiamare la wind e vedere, boh
    mo provo a scaricarmi una connessione tin.it o altro e vedo se pure con quella e' la stessa cosa

edit:
    ho appena fatto la connessione a tin.it (numero unico 7020001033) che dopo un po' di fallback (da quel che posso capire dai cambiamenti di rumore) si stabilizza sui 31.2 kbps, meglio che niente... :)
    quindi il problema sembra di wind, provero' a protestare un po' al 158...

probabilemnte sulla mia linea il 56k non va, ho letto da qualche parte che ci deve essere non piu' di un convertitore analogico/digitale (qualunque cosa sia... :D) tra il mio pc e la centrale, che ne so io...

btw una volta che il modem si e' collegato, c'e' un modo per sapere che protocollo sta usando?

Ospite Guest

Predefinito

come programmi fatti da terzi non saprei (e mi piacerebbe saperlo :D )

ma so che spesso i modem interni ed esterni privi di led hanno insieme ai driver dei software in grado di mostrare una schermata con tutti i led disegnati e un riepilogo della connessione corrente

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da xDestroyer
    come programmi fatti da terzi non saprei (e mi piacerebbe saperlo :D )

ma so che spesso i modem interni ed esterni privi di led hanno insieme ai driver dei software in grado di mostrare una schermata con tutti i led disegnati e un riepilogo della connessione corrente
    beh il mio modem mi sa che non ha niente di tutto cio'... uff

cmq con tin.it la connessione va, con wind solo sul v32
    sono andato sul sito (che poi e' libero) e stava scritto di usare il nuovo numero unico 7027020000 per libero e 7021088000 per wind, ho provato entrambi ma funzionano sempre e solo a v32 cioe' 9,6 kbps
    maledizione!
    provero' a chiamare al 158 ma dubito che avro' risposta...
    mi servirebbe un modo per sapere l'ultimo protocollo usato, cosi' potrei vedere che protocollo usa il mio vecchio modem (rockwell based) che si collega sempre e comunque a 14,4 kbps (ha deciso che fino alla morte a + di quello non va evidentemente... )

Guest

Predefinito

guarda io uso wind e mi coleggo con 411055 e verifica anche se lo hai messo ad impulsi o frequenza

togli anche dalle proprieta "indicativo di localita"

Guest

Predefinito

e' a frequenza ovviamente e non c'e' localita' alcuna, quindi il numero e' giusto
    ho provato il numero che hai detto tu ma mi da' sempre linea occupata

Ospite Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Evcz
    [code:1:62d40ae8ab]MS=V90,1[/code:1:62d40ae8ab]

è un comando AT?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da xDestroyer
    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    [code:1:1dd755ac1e]MS=V90,1[/code:1:1dd755ac1e]

è un comando AT?
    si certo era quello (che non mi ricordavo) per cambiare il protocollo che avevo chiesto all'inizio
    ovviamente nella stringa di inizializzazione devi specificare AT:
    [code:1:1dd755ac1e]
    AT+MS=V90,1
    [/code:1:1dd755ac1e]
    (piuttosto, non ricordo a cosa serve l'1 passato come secondo parametro, non riscontro differenze se lo metto o no: a che serve?)

L'avatar di Evcz

Predefinito

wind e conexant hanno problemi, lo so per esperienza...

per curiosità prova tiscali (supporta v92 )

su wind prova questa stringa:
    at&fx3s91=14+ms=v90,1
    oppure:
    AT&F&C1&D2+MS=v90

per tiscali io usavo sta stringa:
    S91=14+MS=V92,1,,,46667,;W3
    casomai abbassa il 46667 (la vel minima di connessione)...

cmq penso ke il tuo sia un problema di linea scarsa...

dovresti guardare nel log del modem (dentro la cartella di win) e vedere se ti stampa il riassunto dello stato del modem (numero di retrain etc...)

Guest

Predefinito

tin.it si collega a non piu' di 31200 kbps, credo sia il max che posso permettermi con la mia linea
    wind/libero invece non vuole saperne di connettersi piu' che col v32, hoprovato le stringhe che mi hai dato (btw, ma la seconda era cosi' o dovevo aggiungere at? mi e' parso uguale sia con che senza... ), l'unico risultato e' che con la seconda mettendo ms=k56 mi sono collegato a wind a 4,8 kbps...

che faccio? mi suicido subito o aspetto un altro po'?