Salve
Il mio problema è semplice ma continuo a ricevere un errore nell'output, spero in un vostro aiuto:
"Inserire una stringa, controllare la ripetizione di ogni singolo carattere e stampare quante volte un carattere e ripetuto"
Io ho risolto parzialmente il problema in questo modo:
L'output è il seguente:Codice:#include<stdio.h> #include<string.h> #define M 80 main(){ char stringa[M],controllo[M]; int i=0,j,c=0,count; printf("INSERIRE TESTO: "); gets(stringa); while(i<strlen(stringa)){ for(j=0;j<strlen(stringa);j++){ if(stringa[i]==stringa[j]) c++; } printf("%c SI RIPETE %d VOLTE\n\n",stringa[i],c); c=0; i++; } system("pause"); }
Per ottenere ciò che voglio, ovvero:Codice:INSERIRE TESTO: mamma m SI RIPETE 3 VOLTE a SI RIPETE 2 VOLTE m SI RIPETE 3 VOLTE m SI RIPETE 3 VOLTE a SI RIPETE 2 VOLTE
Avevo pensato di introdurre un altro array dove immagazzinare le lettere analizzate e poi confrontarle per vedere se dopo la prima volta vengono "analizzate" ancora.Codice:m SI RIPETE 3 VOLTE a SI RIPETE 2 VOLTE
Non so se sono stato chiaro..
Sapete darmi una mano?
Thanks
RISOLTO
L'algoritmo era giusto ma quando ho trascritto il codice ho omesso un passaggio essenziale :)

LinkBack URL
About LinkBacks