Qualcuno mi sa spiegare come mai la pagina inziale di internet mi si cambia da sola?
Ogni volta la risistemo ma è alquanto fastidioso...amche perchè non riesco a capirne il motivo
Grazie
hum..
ci sono due cause fondamentali:
> dialer
> script
entrambi li trovi su siti poco "raccomandabili",
perchè non usi un altro browser? (mozilla)
comunque fai una bella scansione con ad-aware, software che puoi scaricare da qui http://download.com.com/3000-2144-10...amp;tag=button
dunque, sicuramente c'è un virus...
il mio consiglio e' di provare a determinare scaricarsi un programma che monitora l'accesso al registro di sistema. gli fai monitorare le chiavi su cui compare l'indirizzo indesiderato e guardi quale programma ci accede, così per lo meno scopri il colpevole. poi se e' un file inutile lo cancelli, altrimenti lo devi ripristinare (lo copi da un amico, p.es.)
in alternativa, se hai abilitato l'opzione di ripristino del sistema puoi ripristinare il sistema all'ultima configurazione funzionante (ammesso che ti ricordi quando hai cominciato ad avere problemi)
http://express.altervista.org
Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.
Si Si ....
secondo me è proprio un virus ..... forse un JS_EXCEPTION.T
ma per essere precisi bisogna sapere che tipo di Home-page ti installa ....
prova a fare uno scan con trendmicro ed ad essere + precisi ....
s.o. versione browser (versione) ecc.ecc.
Uhmm...."Virus"
Non è che sia più "semplicemente" ( ) uno di quei maledetti Dialer "autoinstallanti" che stressano i "felici possessori" dei modem 56K ?
...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista
se si tratta di un programma che gira in background e si setta la home page ad ogni avvio molto probabilmente lascia il suo nome su $HTTP_USER_AGENT e da li con GoOoOoOgle si risale al sito che sicuramente fornisce il prog per la rimozione
Allora, tranquillizzati perchè non è un Virus , anche perchè è successo pure a me tantissime volte:
Allora, la procedura che hai fatto con AdAware è in parte giusta: soltanto che quando fai la scansione con adaware quando sei connesso su internet, ilo spyware non si rimuove (o meglio si rigenera) quindi riavvia il computer, NON AVVIARE NULLA NEANCHE LA CONNESSIONE, Disattiva il sistema di ripristino configurazione di sistema, riavvia il computer e NON AVVIARE NULLA NEANCHE LA CONNESSIONE avvia adaware e esegui una scansione di tutti i file del tuo pc. Adesso che il computer è "disinfettato", riavvia il computer, elimina i punti di ripristino in cui credi si possa essere annidato il file (quelli compresi tra un arco di tempo) e ripristina "ripristino config. di sistema". Ora riavvia il computer e adesso puoi connetterti a Internet.
Ciao.
Se vuoi visita il mio sito di informatica www.tuttopc.tbo.it