Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Chi mi consiglia una stampante?

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Chi mi consiglia una buona stampante multifunzione?
    Senza spendere tanto c'è qualcosa?Grazie a tutti

  2. #2
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Non si può consigliare UNA stampante in particolare; ognuno ha le sue esigenze.......... tipo cosa dovresti stampare, se la vuoi che stampi solo fogli A4 oppure anche A3, se vuoi che stampi anche i CD, quante pagine devi stampare al giorno, se dev'essere veloce oppure non è importante, se hai delle misure ben definite perchè vuoi sistemarla in una nicchia, se la vuoi solo con ingresso USB oppure anche seriale........ ci son troppi
    parametri da valutare per poter dare un consiglio.

    In ogni caso, due sono le cose che secondo me vanno valutate prima dell'acquisto di qualsiasi stampante :

    1°) Per evitare inconvenienti e/o stress futuri, guarda se la casa produttrice della stampante che ti aggrada dispone di un "servizio riparazioni" nella tua città (sarebbe uno stress dover mandare la stampante in giro per l'italia con un'attesa lunghissima per la sua riparazione - garanzia o meno).

    2°) Controlla il rapporto che c'è tra il prezzo della stampante ed il prezzo delle cartucce di inchiostro e, soprattutto, informati se le cartucce sono facili da reperire sul mercato.
    Occhio a pensare "vabbé, tanto le cartucce me le ricarico"..... vi sono diverse marche di stampanti che supportano questo genere di.... "escamotage" per poche volte e poi, saresti costretto a cambiare gli ugelli perché tappati da un tipo di inchiostro non adatto per quelle stampanti.

    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Stampa su fogli normali...x uso scolastico, però deve fare da scanner e fotocopiatrice...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Questa secondo voi è buona?
    Lexmark X1130 All-In-One

    L' X1130 è un multifunzione con una stampante di alta qualità con 4800 x 1200 dpi, qualità fotografica, ed una ottima velocità (12 ppm in nero, 7 ppm a colori). Il tutto in un prodotto poco più grande di una stampante standard e con un potente scanner da 600 x 1200 dpi che ti permette di scannerizzare per ingrandire le fotografie, spedire via email ed altri documenti agli amici.
    L'utilizzo dello scanner, grazie al software incluso con il tuo X1130 ti consente di spedire e ricevere fax con il modem del tuo PC, oppure con l'ausilio della stampante di riprodurre copie a colori delle tue fotografie, flyers ed altro ancora per i tuoi amici e familiari come documenti, ricevute fatture etc, o ancora più semplicemente fotocopie da un articolo per il tuo vicino di casa. X1130, tre prodotti al prezzo di uno!

    Facile all'uso
    Nonostante le elevate qualità, L' X1130 rimane facile all'uso. Il pannello operativo dispone di solo cinque pulsanti, così anche il principiante può utilizzare appieno le funzioni quotidiane, mentre per la vasta gamma di opzioni il software incluso dotato di una interfaccia facile da apprendere per poter scannerizzare, copiare, tutto in una sola schermata.
    Non ci sono software per l'apprendimento: tutto è disponibile con un solo click, permettendoti di andare oltre le funzioni base ed apprendere subito le funzioni più sofisticate come la modifica delle fotografie, invio di fax, scansioni di testo modificali con i sftware del tuo PC (OCR).
    Una stampante, uno scanner, un copiatore.
    La combinazione di tre funzioni in un unico prodotto significa risparmiare spazio prezioso nel tuo ufficio a casa.
    L' X1130 è così compatto che si inserisce perfettamente nella tua scrivania vicino al computer, pronto per qualsiasi necessità di stampa, scansione, copia, unitamente all'elegante design caratterizzato dai colori silver e grigio.

  5. #5
    Ospite Guest

    Predefinito

    io ti posso consigliare una buona marca che fa stampanti con ottima qualità di stampa : HP

  6. #6
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da xDestroyer
    io ti posso consigliare una buona marca che fa stampanti con ottima qualità di stampa : HP
    Secondo la mia esperienza stampanti multifunzonali o HP o Lexmark

    Lexmark X1130 All-In-One
    è una buona stampante multifunzionale poi dipende sempre da quanto uno vuole spendere e che tipo di uso ne voglia fare

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •