Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Accesso remoto in LAN

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti!

    Ho visto di recente in una scuola un sistema molto interessante che funziona così: gli i/o di tutti i pc del laboratorio convergono in uno switch che li smista tra le periferiche. Così il prof può scegliere se far vedere a tutti quello che fa lui, quello che fa un altro, oppure far vedere a tutti il proprio schermo.

    Mi chiedevo se esiste un sistema sofware che attraverso una LAN consenta le stesse operazioni... lo sapete?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    ho la netta sensazione che tu stia parlando di Alice, orrido abominevole odioso programma che sembra tutte (o quasi) le scuole usino probabilmente distribuito dal ministero, non so
    questo coso funziona esattamente come dici, permette di vedere cosa fanno i client e decidere cosa far vedere loro
    da quel che ho visto funziona tramite un telecomando, ma cmq si basa su un software (ho aperto un thread su questo forum per discutere di come eliminarlo... )
    d'altra parte tutte le reti al giorno d'oggi usano gli switch... perche' proteggono i dati dallo sniffing... ma basta un po' di arp & man-in-the-middle e sei a cavallo... vabbe' sto divagando :D

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •