Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22

Discussione: Maledetto Virus Del C***O

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ciao allora.... ho un virus....
    Voi direte ekkekavolo me ne importa a me?
    Allora è uno di quei bastardi ke manda email ingiro a nastro, il bello è ke il NORTON 2004 controlla le mail in uscita kon quella e ogni tanto va su con la barra di invio che sale fino al 100% reso l'idea?) e beffa le manda pure!!!!! Ogni tanto mi dice ke per caso nn l'ha inviata pre qlk strano errore ma di solito invia tutto
    Ovvio che tengo il nav2004 aggiornato ogni mercoledi è ovvio ke piu volte ho scansionato tutto il pc...
    l' os è winxppro con sp1....

    Vi Prego Aiutooooo

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Passa a Linux!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    se hai ragione... quella volta ke mi ero deciso.. la ricordo ankora............
    era un pomeriggio di estate i 7 cd e il dvd del linux mi stavano guardando....il manuale e le alto 10cm era li a invitarmi a sfogliarlo....
    Installo tutto sembra tutto ok quando mi kiede che c***o di monitor ho e di dargli i driver nn so piu cosa fare... provo quello ke mi sembrava giusto e nn va nulla....
    cancello tutto reinstallo tutto cambio tipo di monitor e nn rivanulla... poi mi stufo e installo in vekkio 98se
    PS dopo averbestemmiato xke le partizioni le aveva cambite... e nn riuscivo a formattare

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Beh, io se sono passato completamente a linux (dopo qualche anno di dual boot) è proprio per i dialer e i virus.

    All'inizio può sembrare complicato, soprattutto la fase di installazione, ma dopo un po' diventa facile e banale. Comunque cercando su internet si trovano vari siti e forum che aiutano a risolvere i vari problemi.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    SI vero... e nn vedo lora di passare a linux... ma con un solo pc è difficile chiedere aiuto con un forum quando il pc nn ti parte. cmq fra poco prendo un pc nuovo... quindi.... dopo magari un po ke utilizzo tutti e due mi metto a usare linux seriamente.....
    Chissa....

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Si può sempre usare il dual boot e installare tutti e due sullo stesso pc, così se uno non va si può far partire il pc e cercare di sistemarlo / chiedere aiuto.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Posco

    idem...
    mi chiedo come mai col norton aggiornato possano succedere 'ste cose...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Lilafel, fidati... so ke il norton era aggiornato...

    il mio ultimo e unico esperimento di dual bot è finito male... XP Vs Lunux

    installo il linux.... poi il sual bot nn funzia + e va solo linux
    ripristino xp x nn perdere i dati... e poi va xp
    ma nn va + linux

    risultato? si sono annientati a vicenda..


    ma ero ankora piccolo allepoca... magari adesso ci riuscirei

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Non e' che per caso dici di avere un virus perche' ricevi notifiche da parte di altri provider di posta che ti dicono che una tua mail era infetta ed e' stata rifiutata?

    Perche' in tal caso non sei tu ad avere il virus... fidati

    E' qualcuno che ha il tuo indirizzo e tu sei stato cosi' fortunato da essere scelto dal virus come finto mittente per le sue malefatte :D

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ciao, no anke quelle ma nn ci facio caso...
    il rpblema ke tra la visita di un sito e laltro vedevo la casellina del norton 2004 ke andava su e scansionava le email prima dispedirle.... poi a volte la spediva (sempre 4 al colpo) a volte invece mi dava errore e vedevo: email to xxxxx(at)xxxx.xxx e leggevo indirizzi strani ma benissimo reali e
    oggetti in inglese...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Azz.

    Credo che il virus abbia "menomato" il tuo norton. Forse per questo se fai una scansione non riesci a trovarlo.

    Alternativamente puo' darsi che tu abbia un programma spyware o keylogger NON classificato come virus.

    Prova a fare una scansione con un altro antivirus, magari uno gratuito come AntiVir (www.free-av.com)

    ... poi passa a Linux :D


  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    Non e' che per caso dici di avere un virus perche' ricevi notifiche da parte di altri provider di posta che ti dicono che una tua mail era infetta ed e' stata rifiutata?

    Perche' in tal caso non sei tu ad avere il virus... fidati

    E' qualcuno che ha il tuo indirizzo e tu sei stato cosi' fortunato da essere scelto dal virus come finto mittente per le sue malefatte :D
    Ecco, a me succede questo.
    Ma sono indirizzi che non conosco assolutamente... e se respingo al mittente (ho provato) mi dicono che l'inidirizzo non esiste...

  13. #13
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Succede anche a me di trovare queste mail......
    Sarà che non sono "curioso" o che la penso diversamente dai più ma, l'ho già detto in un altra discussione (non ricordo quale ), la posta che apro è solo ed esclusivamente quella che mi proviene da indirizzi conosciuti e, comunque, senza allegati..... se un mio amico mi manda un allegato via mail, mi avvisa prima ed io faccio lo stesso... lo sò, è ridicolo, ma io faccio così ......

    Tutto il resto ? "Svuota cartella"...... senza neanche aprirle !
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    KeyLogger o spyware? Possibile, ma tengo costantemente aggiornato e con scansioni qusi qutidiane (e cmq dopo aver install + di qalke prg o dopo qlk ora di internet) l ADAWARE...
    cmq adesso ho ripristinato un vekkio ghost di un installazzione plutia o messo il bel zonealarm.. speriamo ke nn capiti +.
    a dire il vero avevo fatto qlk esperimento kon una mia cosetta ke doveva smantellare le difese del norton fingendo ke funzioni (ci sono riuscito), ma dopo ho disinstallatoe reinstallato e funzionava perfettam e cmq i virus me li trovava (x posta quando scaricavo x esempio) quindi penso ke nn si colpa di quello.

    a proposito vi siete mai incasinati col zonealarm e in nav?
    Ciao

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    antivir nella versione freeware non ha il controllo delle mail

    un ottimo antivirus ,anzi il migliore e AVG6 coniugato al firewall KERIO

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Si si jenyauno lo so che antivir non controlla le mail, ma io dicevo per fare una scansione del disco.

    Il fatto e' che sia norton che adware non riconoscono tutti i virus e/o spyware che ci sono in giro.

    Scommettiamo che in 15 minuti ti faccio una mutazione di DiabloKeys che Norton non vede?

    Zone Alarm e' buono, anche se il migliore firewall free e' sygate. Io usavo Zone Alarm Pro (ma non e' free) e ieri sono passato a sygate.. che dire: sono contentissimo.

    Sygate fa anche il controllo delle singole dll e puo' registrare i pacchetti, in questo modo (con molta pazienza) puoi vedere le informazioni che vanno e vengono dal tuo pc, password comprese

    Lilafel se le mail che ti arrivano sono in inglese ed hanno allegati, allora sono virus travestiti da "mail che tornano indietro".

    Ad ogni modo se avete gli headers delle mail potete provare a tracciarle. Ho pubblicato un tutorial in Plug&Pray che vi spiega come fare a spedire una mail falsa e a tracciarla.

    Se invece non ci riuscite potete sempre spedirmi uno o due mail COMPLETE DI HEADERS in privato... io mi diverto a tracciare le mail :D

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    anch'io sono passato da zone alarm pro a sygate e sono felicissimo di averlo fatto... :D
    non fosse altro perche' quel coso di za ad ogni riavvio tentava di collegarsi alle offerte premium o che so io...
    la cosa migliore e' il firewall, che ti dice chi sta cercando di inviare cosa...

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    8) se vi interessa io ho kerio in italiano,e fra poco licenza permettendo anche sygate

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Ciao ciao leggete qua:

    Content-Type: Multipart/Report; report-type=delivery-status;
    boundary="========/404709D800EB889B/eta.fastwebnet.it"


    Content-Type: text/plain; charset=iso-8859-1
    Content-Transfer-Encoding: 8bit


    - Questi destinatari sono stati elaborati dal server di posta:
    108209182665324925@mxavas1.aruba.it; Non riuscito; 5.1.3 (sintassi indirizzo
    casella di posta di destinazione errata)

    MTA remoto mxavas1.aruba.it: diagnostica SMTP: 553 sorry, you need to supply
    the correct username and password for SMTP-AUTH (#5.7.1)






    Content-Type: Message/Delivery-Status





    Content-Type: Message/RFC822


    Da :
    <blackangel242@hotmail.com>

    A :
    108209182665324925@mxavas1.aruba.it

    Oggetto :
    Mail Delivery (failure 108209182665324925@mxavas1.aruba.it)

    Inviato :
    giovedì 29 aprile 2004 11.19.23

    Allegato : message.scr (40 KB)
    MIME-Version: 1.0
    Received: from mxavas1.aruba.it (23.252.57.170) by eta.fastwebnet.it (6.7.019) id 404709D800EB889B for 108209182665324925@mxavas1.aruba.it; Thu, 29 Apr 2004 11:19:35 +0200
    Return-Path: <blackangel242@hotmail.com>
    Message-ID: <404709D800EB889B@eta.mail.fw> (added by postmaster@eta.fastwebnet.it)
    X-MSMail-Priority: Normal Content-Type: multipart/related; type="multipart/alternative";
    boundary="----=_NextPart_000_001B_01C0CA80.6B015D10"
    MIME-Version: 1.0Received: from mxavas1.aruba.it (23.252.57.170) by eta.fastwebnet.it (6.7.019)
    id 404709D800EB889B for 108209182665324925@mxavas1.aruba.it; Thu, 29 Apr 2004
    11:19:35 +0200Return-Path: <blackangel242@hotmail.com>Message-ID: <404709D800EB889B@eta.mail.fw> (added by
    postmaster@eta.fastwebnet.it)X-MSMail-Priority: Normal

    Content-Type: multipart/alternative; boundary="----=_NextPart_001_001C_01C0CA80.6B015D10"


    Content-Type: text/html; charset="iso-8859-1"
    Content-Transfer-Encoding: quoted-printable


    If the message will not displayed automatically,
    follow the link to read the delivered message.

    Received message is available at:
    http://www.mxavas1.aruba.it/inbox/10...essionid-11901




    Content-Type: audio/x-wav; name="message.scr"
    Content-Transfer-Encoding: base64
    Content-ID: <031401Mfdab4$3f3dL780$73387018@57W81fa70Re& gt;





    A quell' ora li è molto difficile ke abbia spedito una mail.... mooolto difficile.... visot ke nn ero neppure a casa ( e nessuno tokka il pc)....
    a propostio vi riferivate a questo? http://www.sygate.com/ ?

    Grazie Ciao

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Posco
    If the message will not displayed automatically,
    follow the link to read the delivered message.
    Si tratta del virus NetSky.P, dovrei averne una copia nel mio archivio virus ma sono mesi che non disassemblo piu' niente.

    Da quel che posso capire da questi header (che pero' non mi convincono affatto):


    Citazione Originalmente inviato da Posco
    Da: <blackangel242@hotmail.com>
    Questo e' il nome del mittente del virus. Probabilmente messo dal virus stesso. Potrebbe essere falso (diciamo al 99% delle possibilita')

    Citazione Originalmente inviato da Posco
    Received: from mxavas1.aruba.it (23.252.57.170) by eta.fastwebnet.it (6.7.019) id 404709D800EB889B for 108209182665324925@mxavas1.aruba.it; Thu, 29 Apr 2004 11:19:35 +0200
    fastweb ha ricevuto questa mail da un computer che diceva di essere mxavas1.aruba.it ma che aveva indirizzo ip 23.252.57.170.

    Ho cercato di tracciare questo IP ma a quanto pare e' un indirizzo che DI SICURO non appartiene ad aruba... potrebbe essere un indirizzo interno di rete fastweb (non ho mai capito bene le classi di IP... dovrei chiedere a eva04 )

    La mail e' stata salvata nell'archivio di fastweb sotto l'id 404709D800EB889B.

    Sospetto che sia partita da un utente fastweb.


    Si' esatto, sygate e' proprio quello. Puoi scaricare la versione free qui: http://smb.sygate.com/buy/download_buy.htm

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Ciao, prima ho scritto
    A quell' ora li è molto difficile ke abbia spedito una mail.... mooolto difficile.... visot ke nn ero neppure a casa ( e nessuno tokka il pc)....
    xke l indirizzo di posta elettronica blackangel242(at) ecccc è propio il mio...

    Cmq Grazie per l url adesso lo skarico...

    PS sai x caso la versione dell ultima versione disponibile? della versione Pro magari GRAZIE)

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Posco
    PS sai x caso la versione dell ultima versione disponibile? della versione Pro magari GRAZIE)
    La.. versione dell'ultima versione? Sei sicuro di non esserti infettato anche tu con NetSky.p?

    Ad ogni modo se parli di sygate... credo che da quella pagina tu possa scaricare anche le demo delle ultime versioni disponibili, incluso la pro.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •