Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: programmare agenda appuntamenti

  1. #1
    Guest

    Predefinito programmare agenda appuntamenti

    salve ragazzi, volevo schiarirmi un attimo le idee, allora chiedo a tutti voi credendo nel vostro aiuto :=)
    Un mio caro amico fa il parrucchiere e vorrebbe avere un programma con un'agenda dove vorrebbe segnare gli appuntamenti dei clienti. Questo comporto orario suddiviso della giornata e suddividerlo nelle colonne nei lavoratori del locale e inserendo appuntamento avere la tempistica in base a cosa deve fare la cliente e la colorazione della casella in base al lavoro da svolgere sulla stessa.
    Ora vi ho fatto un prospetto a grandi linee del progetto, io ora vi chiedo è un lavoro molto impegnativo immagino dove ci vogliono degli studi, mah cosa c'è da sapere c++ ? ci sarebbe un editor che mi aiuterebbe nella programazzione?
    Aspetto vostre notizie

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut è connesso ora Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    Una cosa del genere in c++ la vedo lunga, se non sai da dove cominciare. Sinceramente per una cosa simile userei un normale calendario desktop (tb + lightning, live mail, etc) o web (google calendar, etc) usando colori diversi per i diversi lavoratori.

    Perché puoi spendere 6 mesi a reinventare e programmare quello che alla fine è un calendario, oppure due pomeriggi a capire come funziona e spiegarlo al tuo amico.

    (Poi magari esiste software apposito che è ancora meglio del calendario, eh)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •