Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: uccidere alice

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    sui pc nella mia scuola e' installato alice e a me da' fastidio... :D
    come lo tolgo?
    ho provato a vedere se era listato tra i processi attivi con ctrl+alt+canc ma non c'e' (e' win98), ho cercato se era in qualche run/runservices nel registro ma non c'e'
    quindi o mi porto da casa un prog + serio che ho per chiudere i processi o trovo da dove si toglie... mi pare che ho visto che si basa su un vxd, quindi se tolgo la chiave corrispondente del registry me ne sbarazzo?

    p.s.: su quei pc hai privilegi da amministratore sia in locale che in rete, quindi no problems...

  2. #2
    express non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    08-08-2003
    Residenza
    Cagliari/Pisa
    Messaggi
    799

    Predefinito

    il programma system information ti dice tutto quello che ti serve nella lista dei processi attivi...
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Per "voglio toglierlo" cosa intendi? Disattivarlo per quella sessione o disinstallarlo?

    Suppongo tu voglia semplicemente chiuderlo.

    Dovresti avere nella tray un'icona (o piu' di una) per la connessione. Generalmente basta cliccare con il destro su quella icona e scegliere "chiudi".

    Se non funziona puoi provare ad usare un utilissimo programma di microsoft... (si lo so utilissimo e microsoft nella stessa frase... che volete farci ) chiamato ProcessViewer.

    Questo programma ti identifica i processi attivi e ti permette di eliminare anche i singoli thread.

    E' fornito con Visual Basic 6, ma siccome e' un piccolo exe a se' stante se lo vuoi te lo spedisco

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    intendo o chiuderlo o disinstallarlo :D
    l'icona di alice ovviamente non ha l'opzione per chiuderla (in pratica quel programma infame permette al server di vedere cosa fanno i clients, il che mi da' fastidio... vabbe' che tanto la mia profa prima che capisce coe si usa ne passeranno di secoli... )
    il vb ce lho e ho pure i tools allegati, provero'
    tuttavia non credo sia listato tra i processi (o al massimo lo sara' solo l'interfaccia) perche' se ho ben capito si basa su un vxd e i driver non compaiono tra i processi....

  5. #5
    Guest

  6. #6
    Ospite Guest

    Predefinito

    Start -> Esegui -> msconfig non era sufficiente eh?
    -----------(run)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ok ok grazie per l'aiuto, ma mi prendete per scemo? :D
    e' ovvio che ho controllato i processi in esecuzione automatica e la prossima volta usero' un process viewer migliore di quello di win98 (di solito non vado a scuola con la *borsa degli attrezzi*, no? )
    d'altra parte questo programa viene distribuito apposta alle scuole per consentire di controllare gli studenti, se poi il primo che viene lo puo' chiudere senza problemi che cosa lo usano a fare? :P

    ho detto che si basa su un vxd, cioe' un driver che viene attivato a ring0, puo' fare quello che cavolo vuole e non risulta tra i processi attivi, quindi o trovo la chiave di registro che lo inizializza o mi frego... :D
    se qualcuno ne sa qualcosa...

    (con questo non intendo offendere nessuno, apprezzo l'aiuto che mi state dando. sto solo spiegando perche' la faccenda non e' cosi' semplice)

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ProcessViewer vede anche i processi nascosti.

    Alternativamente puoi provare con WinTop, che mi pare veda anche i moduli caricati (ma non ti da la possibilita' di eliminarli).

    Insisto: se vuoi te li mando, in tutto sono 81 Kb!

    Se vuoi disinstallarlo non dovresti fare altro che andare su pannello di controllo -> installazione applicazioni... Ok so che ho detto una banalita', pero'....

    Adesso ne dico un'altra: i posti dove si puo' mettere un file perche' venga caricato all'avvio sono:
    win.ini
    system.ini
    HKLM/software/microsoft/windows/currentversion/run , runonce, runservices
    HKCU/software/microsoft/windows/currentversion/run , runonce, runservices
    la cartella Esecuzione Automatica sotto Menu' Avvio. Programmi

    Altri per ora non ne ricordo.



  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Process explorer é un programmuzzo simile al task manager dei sistemi NT based, tuttavia offre qualche funzionalità in più, perché permette di vedere le dll che vengono utlizzate, le chiavi di registro attualmente aperte, gli handle utilizzati ecc...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ok allora in installazione applicazione sinceramente non ho visto, ma non credo...
    nei vari posti .ini + chiavi di registro avevo gia' visto e non c'e'
    process explorer e process viewer li ho e la prossima volta provo
    wintop invece no, se mi piazzi un link o me lo mandi ti ringrazio

    cmq appena vado la prox volta in laboratorio (chissa' quando visto che questa settimana gia' sono in programma un pajo di filoni... ) controllo e vi faccio sapere, thanks :D

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •