Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: software energia

Guest

Predefinito

volevo chiedere a questi geniacci se qualcuno conosce un programma che mi possa valutare il consumo energetico del pc
    Ho provato a cercare nei post vecchi ma non ho trovato nulla di soddisfacente

Spero che qualcuno risponda,visto che è postato su plug&pray...

:D

Guest

Predefinito

no ma ti pui costruire un cavetto con una resistenza collagata a un tester e al computer

express non è connesso AlterVistiano

Predefinito

ma tipo guardare le specifiche tecniche dei vari componenti?
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

Guest

Predefinito

me lo sono sempre chiesto anche io, ma ovviamente la risposta e' no perche' il consumo di corrente non e' una ocsa che il software puo' sapere... a meno che il bios non lo mnitorizzi, ma credo che nessuna scheda madre lo faccia... :D
    in ogni caso la cosa piu' facile e' appunto vedere le specifiche di potenza assorbita dai vari componenti.... a meno che non e' overcloccato nel qual caso diventa molto piu' difficile il calcolo... per quanto riguarda tester elettrici non ne so assolutamente nulla...

nota: ma perche' l'enel deve dire "potenza max 3kwh"? uffa quella non e' la potenza...

express non è connesso AlterVistiano

Predefinito

l'enel dice bene perche' dice potenza max: 3 kW.
    il kWh lo utilizza come unita' di misurare dell'energia (consumata) ed e' dimensionalmente corretto.
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.