Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: suggerimento x modem

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    devo comprare un modem nuovo (vedi l'altro mio topic se ti interessa il motivo :D) e sono indeciso su cosa prendere:
    non c'e' dubbio che ne prendero' uno che supporta v90 e v92 + quelli vecchi, INTERNO: ho visto su chl.it e mrprice.it e non ho notato grandi differenze, tranne per il fatto che su chl il prezzo medio e' 15€ mentre su mrprice e' 30€
    cmq il mio dubbio e': questi sono tutti winmodem, il che per me andrebbe anche bene, PERO' penso che in un futuro non troppo lontano mi prendero' linux: e poi? il winmodem non mi funzionerebbe...
    esistono modem che funzionano sia su windows che su linux, che rispondono alle caratteristiche che ho elencato sopra e che possibilmente non costino troppo?

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    ti sconsiglio sia l'interno che il winmodem

    un modem esterno è + sicuro
    e un non-winmodem è + veloce

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    vabbe' perche' esterno e' piu' sicuro? non penso che mi si fonde nel case no? :D
    io ora ce lho esterno, pero' (a parte che lho fatto cadere a terra ) preferirei togliere qualcosa dalla scrivania e un cavo da mezzo

    io non vorrei prendere un winmodem, ma ho trovato solo quelli... links?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    la sicurezza di un modem esterno è la stessa di uno interno, la parte che si rovina è sempre quella attaccata alla linea, di solito saltà il releis, quindi non vedo la differenza.
    Per quanto riguarda i sovraccarichi della rete elettrica, ha la stessa possibilità di essere sovraccaricato di un qualsiasi elettrodimestico di casa, quindi anche del tuo pc, non credo che per evitare i dover comprare il modem faresti saltare il tuo pc.
    La cosa migliore è sempre staccare tutti i cavi in caso di temporale ed eliminare il problema alla fonte.
    Comprati sicuramente un modem normale e non un winmodem, e questo non tanto per via di linux, che magari non installerai mai, ma perchè non sovraccaricano la cpu, anche se costa un pelino di più.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    si ma come faccio a capire se un modem e' un winmodem o no e se funziona con linux? tutto quello che dicono e' "compatibile/progettato per win9x/nt/me/2000/xp"
    ...?

  6. #6
    L'avatar di percefal
    percefal non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    02-02-2002
    Residenza
    Corigliano Cal. (CS)
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    la sicurezza di un modem esterno è la stessa di uno interno, la parte che si rovina è sempre quella attaccata alla linea, di solito saltà il releis, quindi non vedo la differenza.
    Per quanto riguarda i sovraccarichi della rete elettrica, ha la stessa possibilità di essere sovraccaricato di un qualsiasi elettrodimestico di casa, quindi anche del tuo pc, non credo che per evitare i dover comprare il modem faresti saltare il tuo pc.
    La cosa migliore è sempre staccare tutti i cavi in caso di temporale ed eliminare il problema alla fonte.
    Comprati sicuramente un modem normale e non un winmodem, e questo non tanto per via di linux, che magari non installerai mai, ma perchè non sovraccaricano la cpu, anche se costa un pelino di più.

    Non è propriamente così.
    A meno di non avere un pc super-protetto, nel momento in cui attacca un dialer con il modem esterno hai la possibilità di spegnere il modem.
    Con l'interno potresti ritrovarti con la chiamata inoltrata senza poter fare nulla (resettare? si rischia di rovinare processori o hd).

    Saluti.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da percefal
    Non è propriamente così.
    A meno di non avere un pc super-protetto, nel momento in cui attacca un dialer con il modem esterno hai la possibilità di spegnere il modem.
    Con l'interno potresti ritrovarti con la chiamata inoltrata senza poter fare nulla (resettare? si rischia di rovinare processori o hd).
    stacco lo spinotto dalla presa del telefono! :D

  8. #8
    L'avatar di percefal
    percefal non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    02-02-2002
    Residenza
    Corigliano Cal. (CS)
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dxblade
    Citazione Originalmente inviato da percefal
    Non è propriamente così.
    A meno di non avere un pc super-protetto, nel momento in cui attacca un dialer con il modem esterno hai la possibilità di spegnere il modem.
    Con l'interno potresti ritrovarti con la chiamata inoltrata senza poter fare nulla (resettare? si rischia di rovinare processori o hd).
    stacco lo spinotto dalla presa del telefono! :D

    Se ce l'hai a portata di mano.
    Se poi si trova in una posizione poco favorevole...


    Cmq, per rispondere al tuo quesito (piccola dimenticanza poco fa): US ROBOTICS EXT.

    Saluti.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •