Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22

Discussione: connessione in coma, prossima alla morte, aiuto!

Guest

Predefinito

da un pajo di giorni il mio pc si connette max a 14,4 kbps!
    PERCHE'?
    prima non e' che chissa' che velocita' avevo, ma sempre sui 28,8/31,2 kbps che per un 56 k non dico che sono buoni, ma almeno non fanno tanto schifo!
    come faccio a capire se questo pauroso calo di velocita' (che si nota DECISAMENTE nella lentezza a caricare pagine ecc) dipende dal modem (che effettivamente ha preso qualche botta di recente e dovrei cambiare) o da un problema della linea?
    c'e' un mdo di saperlo?
    AIUTO!

Ospite Guest

Predefinito

vista la tua velocità di punta (31 Kbps) ti consglio di dare una controllatina alla linea, probabilmente fruscierà un po' troppo

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da xDestroyer
    vista la tua velocità di punta (31 Kbps) ti consglio di dare una controllatina alla linea, probabilmente fruscierà un po' troppo
    che vuol dire? c'e' qualche possibilita' di migliorare la linea? comincio a mettere speranze? che intendi per fruscio? :D

cmq io abito in periferia, percio' la linea di sicuro fa schifo
    figurati che non c'e' nemmeno la copertura adsl...
    pero' a 14.4 non c'ero mai arrivato, mi sa che il modem devo cambiarlo (e' precipitato a terra un pajo di volte e ora non fa + rumore e funziona solo 1 metà delle lucine )
    a proposito, come faccio a capire che standard usano alla centrale cui sono collegato (v90, v92 o quale e' l'ultimo, uno + vecchio...): vorrei evitare di comprare un modem fantasmagorico se poi usano uno standard vecchio e non va... e ovviamente se chiamo alla telecom e chiedo che standard uso nessuno ne sapra' niente...
    ah, a proposito io mi collego con wind, ma cmq questo colla linea nn c'entra nulla...

L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da chrisbiro
    Scusa, ma non sarebbe meglio passare a adsl
    Non ce l'ha nella sua zona, leggi i post ;)

Ospite Guest

Predefinito

bè se mi dici che il modem non sa pi rumore ei led fanno per metà forse è l'ora di comprarne uno nuovo :D al di là del problema della velocità velocità

comunque per fruscio intendo quando tu usi il telefono normalmente
    se, quando parli si sente tutt un fzrsczrszfffssrzrs

in quel caso cercati in casa lo scatolotto della sip dove probabilmente i fili stanno smettendo di fare contatto :)

Guest

Predefinito

no a parlare si parla bene col tel, niente fruscii
    e' la connessione che fa un po' schifo, ma deve essere per il fatto che stando in periferia la centrale e' vecchiotta...
    il modem lo so che devo cambiarlo, ma non so se prenderlo v90, v92 o altro... come faccio a sapere lo standard che usano sulla mia linea/centrale telecom?

Ospite Guest

Predefinito

se conosci i comandi AT e hai un modem con chip rockwell puoi provare a connetterti con HyperTerminal e negoziare con il tuo provider la velocità massima supportata da lui obbligando il tuo modem ad accettarla (anche se poi magari cade la linea)

Guest

Predefinito

se conosci i comandi AT e hai un modem con chip rockwell puoi provare a connetterti con HyperTerminal e negoziare con il tuo provider la velocità massima supportata da lui obbligando il tuo modem ad accettarla (anche se poi magari cade la linea)
    allora...
    i comandi AT so appena (e neanche bene) cosa sono
    per il chip non sono sicuro ma mi pare che forse e' rockwell ( )
    hyperterminal + o - lo so usare

dehihiho non sono messo molto bene sotto questo aspetto , mica hai 1 link a qualche tutorial, manuale...?

Ospite Guest

Predefinito

purtroppo no

e non saprei spiegarti bene come fare

l'unica cosa che puoi fare è andare su GoOoOoOogle e cercare "Hayes AT"

Guest

Predefinito

cque anche io ho wind e uso un v92 ,ultima tecnologia in fatto di 56kb

io viaggio tra i 49 e i 52kb(ho tolto una scritta al regedit )

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da jenyauno
    io viaggio tra i 49 e i 52kb(ho tolto una scritta al regedit )
    potresti specificare l'intervento sul registro, per favore?

cmq la velocita' non dipende tanto dall'isp quanto dalla linea, provero' a chiamare la telecom anche se so gia' che nessuno ne sapra' niente, come al solito... (ogni volta che chiamo un call center faccio venire l'esaurimento a qualcuno perche' invece di chiedere come tutti come mai non funziona senza la spina attaccata io chiedo cose strane, particolari tecnici che quelli non sanno manco cosa sono... )

ad ogni modo il fatto che wind supporta il v92 e' gia' una grande cosa, grazie di avermelo fatto sapere :D

p.s.: questa tragedia della connessione mi ha fatto scoprire firefox! infatti io ho installati sia iexplorer che netscape che firefox xke' mi servono per controllare come si vedono i mie siti, pero' (a parte l'odio eterno e immutabile per netscape ) avevo sempre considerato gli altri due + o - uguali e finivo per usare sempre ie (con popupcop xo') per abitudine. ora invece ho scoperto che firefox mi da' risultati di MOLTO migliori a queste velocita' infime... W mozilla!

Ospite Guest

Predefinito

e Opera non lo citi? è il più veloce in assoluto

cmq credo che v90 e v92 siano ormai supportati da tutti gli isp

Guest

Predefinito

beh ma opera non era un browser *solo testo* (=testuale)? :?

Ospite Guest

Predefinito

ma quando mai? :D

Guest

Predefinito

ok come non detto
    allora mo scarico pure quello tanto ormai... :D mi dai il link per favore?

cmq ho smontato il modem e ho scoperto che ha chip rockwell, che ovviamente non supporta ne' v90 ne' v92 e soprattutto che c'era un pezzo staccato piu' qualcuno mobile/piegato

quindi dovro' comprarne uno nuovo per forza...

se potete darmi altri consigli per controllare la linea vi ringrazio
    se qualcuno sa consigliarmi un modem vi rimando all'altro topic che ho appositamente aperto

Ospite Guest

Predefinito

www.opera.com

(ogni tanto usare Google non farebbe male eh! )

Guest

Predefinito

www.opera.com

(ogni tanto usare Google non farebbe male eh! )
    hai ragione scusa...

Guest

Predefinito

io come modem uso

HERMES v92 web fax/modem voice esiste anche la versione USB

per controllare la tua immissione ed emissione di dati vai su http://us.mcafee.com/root/speedometer.asp

Guest

Predefinito

grazie jenyauno, ma quella pagina testa la velocita' di connessione (che so gia' essere molto bassa) mentre a me servirebbe capire la velocita' massima supportata dalla linea, per cui dovro' per forza chiedere alla telecom

ah ma come! opera e' a pagamento?
    incredibile... credevo che lameno i browser fossero tutti gratuiti...
    ma dai! o a pagamente o colla pubblicita'! non si puo'! qui mi si spinge all'illegalita'!

Guest

Predefinito

anche io ho avuto problemi simili, sta nel fatto che causa lavori in corso del tuo provaider la banda non fosse piena, oppure il modem sta per morire... se il problema persiste per piu' di 3 settimane, cambia modem... tanto ormai costano poco.

Stefano

Guest

Predefinito

opera e ADWARE quindi con la pubblicita

se vuoi togliere la pubblicita e avere ulteriori servizi devi pagare