Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: da borland a microsoft

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    io ho un programma fatto in borland c++: come faccio ad aprirlo con ms visual c++ 6?
    in tutto ho files con queste estensioni:
    .ico (vabbe')
    .exe (e vabbe' anche questo :D)
    .rc
    .cpp (ovviamente)
    .ide
    .rh
    in piu' bwcc32.dll (etichettato borland windows custom controls 2.4.0.2)

    il mio dubbio e' su .rc, .ide, .rh e .dll...
    allora? come faccio in modo che vc++ mi apra tutto e non mi dia errori di compilazione?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Devi creare un nuovo progetto ed importare ad uno ad uno tutti i cpp, gli h , gli rc, gli ico ecc...

    Potresti anche cercare su internet se qualche bravo geek ha vatto un traduttore di progetti da borland ad ms...

  3. #3
    Ospite Guest

    Predefinito

    i file .rc li rinomini in .res e il VC++ li coverte automaticamente

    per bwcc32.dll penso non ci sia niente da fare, forse lo puoi ignorare se sei sicuro che il programma non usa Funzioni e/o Api definite appositamente per compilatori Borland

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    per quanto riguarda la dll la usa di sicuro (altrimenti che ci starebbe a fare? :D)
    se la importo dovrebbe funzionare no? tanto si tratta giusto di qualche controllo credo, tipo win common controls o roba del genere
    oppure se ho problemi li sostituisco coi controlli ms cosi' non si incazza...

    invece se rinomino il .rc in .res poi il resto si trova o gli altri file pure devo convertirli?

  5. #5
    express non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    08-08-2003
    Residenza
    Cagliari/Pisa
    Messaggi
    799

    Predefinito

    il problema e' che bcb funziona sul layer della vcl creata a suo tempo per delphi qundi le chiamate a bwcc32.dll non sono portabili verso il sistema microsoft. quindi dovresti distribuire il tuo programma assieme a quella dll se lo vuoi lasciari immutato e compilarlo con vc... per quel che mi risulta pero' quella libreria viene incorporata nel programma stesso nel momento in cui compili con bcb rendendo l'eseguibile distribuibile senza bisogno di quel file...

    il mio consiglio e', se proprio devi passare a vc, e' di riscrivere il programma (tanto alla fine quello che sta nella vcl sta pure con modifiche trascurabili pure nella mfc).
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    "se proprio devi passare a vc"... considerando che ho il visual studio e non il borland, mi sembra una scelta abbastanza obbligata...
    ok allora uso la mfc, tanto per me non e' che cambi molto... :D tanto se devo mettere le mani su quel prog, c'e' tanta di quella roba da cambiare che mi sa che faccio prima a riscriverlo da capo...
    vabbe' cmq poi vedo

    ultima cosa: mi spieghi il significato delle sigle "bcb" e "vcl"? grazie

  7. #7
    express non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    08-08-2003
    Residenza
    Cagliari/Pisa
    Messaggi
    799

    Predefinito

    dunque bcb=Borland C++Builder e vcl=Visual Component Library... l'analogo della mfc(=microsoft foundation class) della borland.

    btw esiste una versione freeware (non open source) di bcb si chiama personal edition ed e' un po' limitata (l'analogo della educational di microsoft)... in realta' la 6 era freeware... dalla 7 in poi si trovano a basso prezzo (come la educational) ... inoltre non si possono vendere i programmi che fai (come la educational)...
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ok thank you :D

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    uffa si vede che sono sfigato...
    ora ho i sorgenti di un prgo in DELPHI
    ufff (premetto che il delphi non ce lho ne' ho come procuraarmelo ne' vorrei farlo)
    come faccio? esiste un convertitore automatico da delphi a qalcosa di + pratico tipo c++? non pretendo che mi cambile chiamate a funzione, quello volendo posso farlo da solo, pero' vorrei evitare di dover cambiare a mano tutti i vari "begin", "end", ":=" ecc in qualcosa di C-like... :P

    + in generale, esistono prog per convertire la sintassi di un sorgente da un linguaggio a un altro? in fin dei conti non e' niente di trascendente, camnbiando la sinassi l'algoritmo non cambia... (vabbe' a parte le chiamate a funz, ma quelle sono un altro discorso)

  10. #10
    Ospite Guest

    Predefinito

    per convertire programmi semplici qualcosa dovrebbe esistere da pascal a C (ma si tratta di passare da WRITELN a printf e cose simili , niente di + complicato)
    ora non mi ricordo dove l'ho visto però esiste

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    sisi ualcosa di semplice va bene, voglio semplicemente evitare di cambiare tutti quei begin ,end e le altre schifezzelle del delphi (ma vedi se devono fare un linguaggio derivato dal pascal... ma si puo'? )

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •