Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: [Pascal] Se riapri il programma cambia.

  1. #1
    Guest

    Question [Pascal] Se riapri il programma cambia.

    Salve a tutti, non credo che dal titolo del topic si capisca molto cosa voglio, quindi ora ve lo spiegherò:

    Sto creando un programma abbastanza strutturato con Pascal.
    Sono enigmi da risolvere inserendo il codice corretto che ti fa avanzare, fino a qui ci siamo.
    Il problema e che vorrei fare per l'"ultimo livello" un qualcosa di diverso:
    Vorrei fare in modo che se lo stesso utente (magari tramite la variabile NOME e la variabile COGNOME, già presenti in quanto ho fatto una specie di form iniziale.) vuole riprovare a fare questo livello non può, magari facendogli apparire una scritta o meglio ancora facendogli saltare questo livello.

    ULTIMO LIVELLO è messo tra virgolette perché se si inserisce il codice giusto si finisce il gioco altrimenti continua ancora.

    Sapete se è possibile? Se si, come?

    Grazie, mi servirebbe entro domani... (guardando l'orario 1:03) entro sta sera xD

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    Per avere uno "stato corrente" da controllare e modificare, devi salvare dei dati da qualche parte. Nel caso del pascal, puoi solo salvari su file.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Per far si che si apra solo una volta e poi si elimina o comunque non venga letto?

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    Dopo che l'utente ha visto il livello la prima volta, ti salvi l'informazione in un file. La prossima volta che arriva al livello, se il file esiste ed ha il contenuto giusto, salti il livello.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Mmm.. avrò da smanettarci su perché mi da problemi con la creazione del file, ma ancora devo studiarci perché è la prima volta che mi trovo a fare una cosa del genere in pascal..
    Comunque grazie per l'aiuto..

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •