Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: I programmi si chiudono da soli...

  1. #1
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Da quando ho riscontrato un errore nell'HD il mio windows inizia a faer di testa sua. Il problema all'HD era il danneggiamento della famosa cartella My Music con tutti gli mp3 di WinMx. Stavo per collassare avendo perso 300 mp3 ma, fortunatamente, com un bel chkdsk modalità riparazione è tutto tornato come era prima...ma ora alcuni programmi (come outlook o icq) alcune volte (icq) o spesso (outlook) se li faccio partire si richiudono all'istante.
    Come se non bastasse i miei 2 HD fanno rumore quando scorro i file con le barre di scorrimento in esplora risorse o qualsiasi "esploratore di file" (che non sia Risorse del Computer...il quale non fa rumore). Il rumore è simile ad un click silenziato...ogni scatto della barra fa un rumore
    Illuminatemi...gracias


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  2. #2
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Risolto..formattone + Windows 2000 sp4 :p


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  3. #3
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da twisterdark
    Risolto..formattone + Windows 2000 sp4 :p

    FORMAT C: la soluzione a tutto !

  4. #4
    L'avatar di colonnaromana
    colonnaromana non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    29-05-2003
    Messaggi
    531

    Predefinito

    Forse ti conviene pansare all'acquisto di un nuovo disco... potrebbe schiantarsi e abbandonarti per sempre...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Si lo penso anch'io: puo' darsi che tu stia per grippare il disco

    Una buona soluzione per evitare che questo accada (ma andrebbe fatto da subito) e' controllare la temperatura del disco e nel caso mettere delle ventoline aggiuntive sotto.

    Io ho un Maxtor e devo dire che scalda mostruosamente. Da quando ho messo le ventoline sotto (15 euro ben spesi) va che e' un piacere.

  6. #6
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Le mie peripezie continuano..dato che i file musiclai e qualsiasi altro file mi si danneggia ogni tanto...credo che risolverò con una bella formattazione a basso livello di entrambi i dischi per ripulir TUTTO!
    Ho comprato 14 cd per il beckup e sono già 3 ore che il disco primario si sta formattando...fra 2 ore conclude, poi passiamo al secondo...ovviamente ognuno con il l'utility DOS della casa prodruttrice, altrimenti li perdevo
    Se continuano a darmi problemi credo che dovrò spostare la mia attenzione sui cavi e sulla RAM perchè vul dire che i file si danneggiano durante il trasferimento o la memorizzazione temporanea (o magari il calcolo...vedi CPU). Speriamo bene (sto scrivendo dal portatile)


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Se almeno uno dei dischi montati sulla macchina e' maxtor, puoi scaricarti dal sito MaxBlast.

    E' un programmino che parte da floppy o CD e formatta, partiziona, analizza i tuoi dischi ... e dev'esserci un'opzione Fai il caffe' da qualche parte :D

    Io l'ho trovato molto utile

  8. #8
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    Se almeno uno dei dischi montati sulla macchina e' maxtor, puoi scaricarti dal sito MaxBlast.

    E' un programmino che parte da floppy o CD e formatta, partiziona, analizza i tuoi dischi ... e dev'esserci un'opzione Fai il caffe' da qualche parte :D

    Io l'ho trovato molto utile
    WO!
    io ho 2 hdd maxtor... mi spieghi un pò meglio k'é stò programma e dove lo trovo e sopratutto: lo fa anke decaffeinato ???

  9. #9
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Non preoccupatevi ho utilizzato i software della Fujitsu e Samsung (rispettivi HDD). Cmq ho scoperto che è la RAM IL PROBLEMA!!
    Ho tolto uno slot e i file magicamente non risultano piu' danneggiati...
    lo rimetto e li legge e scrive danneggiati!
    Ho pensato, è rotta:

    La cambio...ne metto una nuova ma stesso problema. Secondo me è gelosa la RAM che non ho tolto (quella buona) e fa i capricci se le affianco qualcosa...quasi quasi la tolgo e metto una unica da 512 invece di 2 da 256


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    WO!
    io ho 2 hdd maxtor... mi spieghi un pò meglio k'é stò programma e dove lo trovo e sopratutto: lo fa anke decaffeinato ???
    Google dice qui: http://www.maxtor.com/en/support/dow.../maxblast3.htm

    lo installi e poi gli dici Crea Dischetto.

    In questo modo ottieni un floppy disk avviabile.

    Ha un suo sistema operativo e un suo programma a finestre che ti permette di partizionare, formattare coi vari filesystems e... AGGIORNARE LE VECCHIE BIOS!!!! In questo modo puoi far si' che la tua bios veda anche dischi grossi. Ci sono barriere a 528 MB, 2.1 GB, 4.2 GB, 8.4 GB, 32 GB, 64 GB and 137 GB. Lui le supera senza problemi.

    E' facilissimo da usare

  11. #11
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

  12. #12
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Figurati

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Figurati

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •