Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: [telefonia] telefonare via internet con un apparecchio fisso

  1. #1
    web3 non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    10-09-2002
    Messaggi
    761

    Predefinito

    tempo fa ho visto un concorso a premi su una rivista e uno dei premi era un apparecchio che si collegava al pc e che, sfruttando la linea adsl permetteva di telefonare via internet... ho provato a fare una ricerca con google ma non riesco a trovare keyword adatte... tutte quelle che ho provato mi danno risulatti che nn c'entrano 1 tubo...
    Qualcuno sa dove trovare un "telefono" del genere?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    leggi questo per capire come e cosa puoi fare

    http://www1.radvision.com/TBU/Products/IP+Phone+Toolkit

    ecco alcuni link con ip phone

    http://www.cisco.com/warp/public/cc/...it/7960_ds.htm

    http://www.cisco.com/en/US/products/...169/index.html

    http://www.digivision.it/prodotti/leadtek_bvp8770.htm

    se vuoi altri risultati cerca ip phone su google cmq questa tecnologia non è supportata da tutti i provider che forniscono linee adsl

  3. #3
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    il VoIP (inteso nel vero senso della parola) a livello di utenza finale è ancora molto "indietro"....

    Io per esempio non avendo copertura adsl uso una connessione 56k flat con la quale posso telefonare gratuitamente verso i telefoni di rete fissa...

    Il servizio che uso è Tiscali NetPhone... quel servizio però è disponibile in versione gratuita solo agli utenti che si collegano ad internet con Tiscali, altrimenti devi pagarlo...

    Il servizio offerto da tiscali è un "mezzo" VoIP quando si chiama rete fissa, e diventa un VoIP qua quando si fanno le chiamate tra clienti Tiscali nel caso in cui entrambi utilizzino NetPhone
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    io farei cerca sul forum di av,perchè questo tema lo avevamo già trattato in passato,amettendo le potenzialità del sistema Voice Over Internet Protocol(voip appunto) ma evidenziando la impossibilità di progresso di questo sistema visto che se no le cause sarebbero devastanti per le aziende come la telecom...

    cmq se vuoi una mano scaricati il programma chocophone di abbeynet e parla quanto vuoi......( 8) )

  5. #5
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da brione
    io farei cerca sul forum di av,perchè questo tema lo avevamo già trattato in passato,amettendo le potenzialità del sistema Voice Over Internet Protocol(voip appunto) ma evidenziando la impossibilità di progresso di questo sistema visto che se no le cause sarebbero devastanti per le aziende come la telecom...

    cmq se vuoi una mano scaricati il programma chocophone di abbeynet e parla quanto vuoi......( 8) )
    le conseguenza della diffusione del voip non sono così devastanti fidati


    è proprio la telecom che sta facendo una pressione enorme per diffonderlo....

    mio zio ha un'azieda di impianti telefonici/connessioni a distanza etc...

    e stanno già sperimentando i primi servizi di voip su rete adsl telecom
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    evcz mi dispiace andarti contro....è difficile poi.....

    cmq non è cosi' vero ....

    la telecom non sta cosi' incentivando il voip,se mai è lo stato o il ministero
    che ha aperto bandi(subito esauriti) in relazione a questo discorso ...
    Il fatto che il voip era nato,cosi' si dice,per far interagire tutte le reti senza bisogno di nessun server primario...ora invece la telecom vuole sfruttare questa risorsa a suo vantaggio

  7. #7
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da brione
    evcz mi dispiace andarti contro....è difficile poi.....

    cmq non è cosi' vero ....

    la telecom non sta cosi' incentivando il voip,se mai è lo stato o il ministero
    che ha aperto bandi(subito esauriti) in relazione a questo discorso ...
    Il fatto che il voip era nato,cosi' si dice,per far interagire tutte le reti senza bisogno di nessun server primario...ora invece la telecom vuole sfruttare questa risorsa a suo vantaggio
    bho :?

    I fornitori di mio zio in collaborazione con telecom stanno fancendo grosse sperimentazioni in questo campo...

    sinceramente anch'io non credevo molto in questa tecnologia... però poi vedendo quello che fa mio zio mi sono ricreduto....

    tieni conto che la sua azienda tra le altre cose vende e monta impianti telefonici aziendali.

    tutti i centralini che stanno installando da 6 mesi a questa parte con l'acquisto di una scheda aggiuntiva possono lavorare in VoIP... non penso ne venderebbero così tanti se nessuno crede in questa tecnologia

    per telecom utilizzare un solo canale a larga banda per tutte le comunicazioni penso risulterebbe agevole...
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    brione ti stai sbagliando il voip è il futuro per la comunicazione terrestre come il wireless lo sta diventando per le reti sia lan che wan

  9. #9
    web3 non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    10-09-2002
    Messaggi
    761

    Predefinito

    Conosco già i servizi come chocophone e tiscali che ti permettono di telefonare gratis....
    Però io volevo info Sull'Apparecchio che si attacca al pc (via porta usb?) e appare da fuori come un semplice telefono per fare in modo che anche una persona che crede che il computer sia una brutta bestia (come mia madre) possa telefonare via adsl....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •