Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Mini Server FTP

  1. #1
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito Mini Server FTP

    Buongiorno,
    qualcuno conosce per caso un mini/micro server FTP a basso consumo energetico che posso installare in casa per uso di archiviazione?

    In pratica devo installare un sistema di videosorveglianza che ha la connettività wireless/ethernet e che sul CMOS invia le immagini via FTP. La cam scatta 25 frame ma via FTP su AlterVista o altri server per via della connessione ne arrivano solamente 3, mentre in locale giungono tutti quanti.

    Ripeto che se esiste preferirei qualche cosa di basso consumo energetico. Riguardo la capacità di archiviazione del server anche un paio di GB basterebbero tanto ogni frame occupa ~25KB.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Per queste cose si usano solitamente dei sistemi adatti
    Io ho montato dei sistemi di videosorveglianza (mi occupavo quasi esclusivamente della messa in rete - per l'installazione fisica davo una mano, ma non era quello il mio compito) e avevamo i registratori con HD-SATA interno, accessibili dall'esterno, che si occupavano di fare il tutto.
    Con un paio di giga ci fai ben poco e - ti prego di perdonarmi - così come la stai pensando non avrai grossi risultati. Se proprio devi andare su questi termini, fatti una directory sul pc con wamp e no-ip e fai salvare lì le immagini che ti verranno listate con uno scriptino in php (magari in jquery con slideshow)
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #3
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Si conosco come funziona un sistema di videosorveglianza dato che ho avuto il piacere di montare uno insieme al tecnico della scuola che è anche mio aiutante/maestro.

    Per quel che serve a me diciamo bastano 5GB ed un sistemino di basso consumo. Non registrerà 24h al giorno ma solo in determinate ore e il prodotto saranno dei frame.

    Non posso utilizzare i PC di casa perchè sono impegnati in altro modo. Ho testato proprio ieri la CAM è solo oggi mi è venuto in mente questo sistemino FTP.

    Ora stavo pensando a qualche NAS che supporti l'FTP...
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  4. #4
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Se deve fare solo ftp nas sicuramente.
    su ebay ne trovi alcuni a 50/25 euro... scarsi ma vanno bene per quello che ti serve.
    Oppure, potresti pensare direttamente ad un router nuovo con porta usb, ci attacchi una chiavetta e diventa praticamente un nas semplie senza bisogno di altre cose da collegare.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •