-
Mini Server FTP
Buongiorno,
qualcuno conosce per caso un mini/micro server FTP a basso consumo energetico che posso installare in casa per uso di archiviazione?
In pratica devo installare un sistema di videosorveglianza che ha la connettività wireless/ethernet e che sul CMOS invia le immagini via FTP. La cam scatta 25 frame ma via FTP su AlterVista o altri server per via della connessione ne arrivano solamente 3, mentre in locale giungono tutti quanti.
Ripeto che se esiste preferirei qualche cosa di basso consumo energetico. Riguardo la capacità di archiviazione del server anche un paio di GB basterebbero tanto ogni frame occupa ~25KB.
-
Per queste cose si usano solitamente dei sistemi adatti :|
Io ho montato dei sistemi di videosorveglianza (mi occupavo quasi esclusivamente della messa in rete - per l'installazione fisica davo una mano, ma non era quello il mio compito) e avevamo i registratori con HD-SATA interno, accessibili dall'esterno, che si occupavano di fare il tutto.
Con un paio di giga ci fai ben poco e - ti prego di perdonarmi - così come la stai pensando non avrai grossi risultati. Se proprio devi andare su questi termini, fatti una directory sul pc con wamp e no-ip e fai salvare lì le immagini che ti verranno listate con uno scriptino in php (magari in jquery con slideshow) :wink:
-
Si conosco come funziona un sistema di videosorveglianza dato che ho avuto il piacere di montare uno insieme al tecnico della scuola che è anche mio aiutante/maestro.
Per quel che serve a me diciamo bastano 5GB ed un sistemino di basso consumo. Non registrerà 24h al giorno ma solo in determinate ore e il prodotto saranno dei frame.
Non posso utilizzare i PC di casa perchè sono impegnati in altro modo. Ho testato proprio ieri la CAM è solo oggi mi è venuto in mente questo sistemino FTP.
Ora stavo pensando a qualche NAS che supporti l'FTP...
-
Se deve fare solo ftp nas sicuramente.
su ebay ne trovi alcuni a 50/25 euro... scarsi ma vanno bene per quello che ti serve.
Oppure, potresti pensare direttamente ad un router nuovo con porta usb, ci attacchi una chiavetta e diventa praticamente un nas semplie senza bisogno di altre cose da collegare.