Ordinare canali su TV Color / Decoder - United UTV14X83D
Come da oggetto... Dove vivo attualmente ho questa tv (piccola, con decoder incorporato) ma ho un problema ... Non riesco proprio a fare la sintonizzazione dei canali del digitale
Cioè, li trovo ma li mette come pare a lui (ricerca automatica) e poi non riesco proprio ad ordinarli. Eg: premendo il primo pulsante sul telecomando mi va su DeeJay TV (anzi, dal primo al 9, e pure il 10, va sempre su DeeJay ... cambia dall'11 in poi) e per cercare canali (rai, mediaset, cose così...) devo girarmi tutti quelli presenti nel menu. Idee per risolvere? Già visto il manuale... mi dice come cercare i canali ma non come ordinarli (memorizzarli) col telecomando :P
Oh... amici, vicini e parenti cercano me per queste cose e riesco sempre senza manuali e niente... ma con questo modello non riesco proprio ... :(
Purtroppo non si ottiene nulla :/
Anche con la ricerca manuale, si ordina il primo in base alla disponibilità e poi ordina dove c'è un buco libero (una cosa assurda...). Proprio non ci sono riuscito... Alla fine mi è toccato fare dei postit con i canali più usati e attaccarli comodi per tenerli a portata di mano XD
Anch'io una volta sono incappato in un decoder simile, e non c'è stato nulla da fare, semplicemente non era possibile riordinare i canali.
Il problema è che con il passaggio obbligato al digitale c'è stato un proliferare di decoder ciofeca sia dal punto di vista dell'elettronica che da quello dell'interfaccia.
Ah beh... mal comunque mezzo gaudio (comunque, my2cents, si stava meglio quando si stava peggio e questo passaggio al digitale ha rotto le biglie in un modo inconcepibile ... le perdite di segnale poi, non si può capire)