Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Help aggiornamento Bios

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ieri ho aggiornato il Bios della mia scheda madre Gigabyte GA-7VA, Socket A, Chipset Via KT400, FSB 266MHz, Audio, USB 2.0, DDR dalla versione 7 alla 11...Per avviarsi il pc ci ha messo 20 minuti...Ho subito rimesso la versione precedente. Praticamente la CPU lavorava al 100% e tutto andava lentissimo. Come mai?

  2. #2
    express non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    08-08-2003
    Residenza
    Cagliari/Pisa
    Messaggi
    799

    Predefinito

    ti sei ricordato di caricare i default settings dopo aver caricato il nuovo BIOS?
    quando aggiorni un BIOS viene aggiornato il software ma non la memoria nella quale vengono salvati i valori di settings così può capitare che un bit che faceva una cosa con una data versione del bios, faccia un'altra cosa con un altro. Occorre dunque caricare le impostazioni predefinite che ovviano a questo inconveniente. Btw la possibile causa del fatto che il tuo computer fosse mostruosamente più lento può essere che con il nuovo BIOS fosse disabilitata by default la cache (che causa appunto il comportamento da te descritto)
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie, poi riproverò e ti saprò dire

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •