Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: windows server 2003

Guest

Predefinito

Ciao a tutti, devo formattare la partizione di windows xp e vi chiedo un consiglio: rimetto windows xp o provo windows server 2003?
    Ho un computer workstation, non lo usero' mai come server ma ho sentito gente che dice che gira bene (per quanto un windows possa girare bene...)

Grazie ciao!

Guest

Predefinito

Ti consiglio xp.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da numerone
    Ti consiglio xp.
    Perche'?

Guest

Predefinito

Perché é stato progettato per essere un SO home. Il che vuol dire che la gestione di tutto (della rete in particolare) dovrebbe essere estremamente facilitata rispetto al 2003.

In oltre, a mio parere, XP é sufficientemente stabile...

Guest

Predefinito

Non mi spaventa tanto la complessita' delle configurazioni quanto che non sia adatto a un uso "domestico", cioe' ottimizzato per applicazioni background (cmq ho visto che c'e' la possibilita' di impostare l'ottimizzazione per i programmi) e che faccia partire una marea di servizi che occupano solo ram e che io non usero' mai....

Guest

Predefinito

Anche su XP c'é la possibilità di ottimizzare le impostazioni dei programmi.
    I servizi che non userai mai possono sempre essere disabilitati.

Cmq la scelta é tua...

Guest

Predefinito

Per uso "casalingo", e se proprio non vuoi mettere Xp, ti consiglio il 2000 (SP3 o SP4).

Guest

Predefinito

ti consiglio pure io XP Pro (pirated edition :D )

il 2003è buono in quanto a connessione e gestione della rete.. ma multimedialmente fa pena. cattiva gestione delle periferiche multimediali

express non è connesso AlterVistiano

Predefinito

meglio xp perche' 2003 e' troppo server oriented...
    ti rompe le scatole ogni volta che devi riavviare e come gia' detto funziona maluccio su giochi e multimedia in generale.
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

Guest

Predefinito

infatti spesso anche solo la musica mi andava a scatti... però il resto andava bene...

L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore

Predefinito

Io amo Windows Server 2003. Stabilissimo (non mi è mai crashato) e molto (MA MOLTO) meno dispendioso di Windows XP. L'unico problema è che il mio modem perdeva la linea ADSL (la linea...non la connessione) ogni 5 minuti. Puntualmente!
    Non ho mai scoperto il motivo e, ovviamente, l'ho dovuto lasciare
    Forse dipedneva dal fatto che richiedeve l'autorizzazione online ogni volta...boh
    (ovviamente era Pirated Version )

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Guest

Predefinito

Grazie dei suggerimenti, alla fine ho installato nuovamente XP anche se sono gia' pentito.....