devi guardare se il tuo televisore ha una uscita audio, in genere sono due jack rca femmina uno rosso e uno bianco.... oppure una uscita cuffie, quindi un jack stereo come quelli delle normali cuffie.....
se la tua tv ha questa uscita, allora ti serve un cavetto per collegare l'uscita audio del tv all'ingresso dell'amplificatore del sistema HT...
l'amplificatore del sistema HT dovrebbe avere a sua volta quindi un ingresso audio geralmente (AUX IN o TV IN) formato da due jack rca uno rosso e uno bianco!
le uscite video del lettore, se usi la scart non ti servono.....
quando accendi il dvd e hai il televisore acceso, ti appare la pagina di presentazione del dvd proprio come la playstation!!!! :D
Esatto...come la Play...ma non capisco una cosa...se voglio utilizzare le 5 casse devo accendere il lettore..giusto?E se lo accendo ece la presentazione!Quindi la tele non la vedo! :(
ho la febbre e me ne sto andando a male!Ricapitoliamo:
La mia TV ha 2 prese scart dietro, l'entrata x il cavo tv...sempre dietro e davanti l'attacco x l'auricolare o cuffia!
Il Lettore DVD Ha:
6 attacchi:
2 rossi 2 bianchi 2 gialli!
2 gialli x il video in e video out..
bianchi e rossi x l'audio di destra e l'audio d sinistra...che devo fà?
Grazie x la tua immensa disponibilità! :D
il fatto è questo, che io pensavo che il sistema HT che hai acquistato era del tipo DVD+AMP+CASSE, da quanto ho capito invece è DVD con amplificatore integrato + casse....
allora il problema è questo, se la tua tv ha una uscita video, e la colleghi all'ingresso video del dvd, quando accendi il dvd, la tv ti visualizza la schermata del dvd e di conseguenza la tv ti invia al dvd la schermata del dvd e non il programma televisivo!!! E ti ritroverai in un loooooooooopppone!!!