Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Errore pc: schermo blu windows

makingweb non è connesso Utente attivo

Predefinito Errore pc: schermo blu windows

Salve volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi a capire di cosa si tratta.
    Ogni tanto mi appare questa schermata! Cosa vuol dire?!?!

Grazie a tutti!

EDIT

Facendo alcune ricerche ho visto che il problema può essere causato anche da driver obsoleti, ho installato alcuni programmi che fanno una scansione driver e hanno comfermato questa ipotesi, però non mi fanno aggiornare i driver perchè mi chiedono di comprare la versione PRO a pagamento, conoscete qualche programma free?
    Ultima modifica di makingweb : 10-05-2011 alle ore 22.20.01

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Li dice:

Ci sono due schermate di errore indicate come schermate blu, una delle quali (su Windows NT 4/2000/XP) notevolmente più grave dell'altra (Windows 9x).
    Ma io ho windows 7 64bit

P.S. Ripropongo la domanda di prima: Qualcuno conosce un software (free) per aggiornare i driver automaticamente? ho provato device doctor ma non funziona
    Ultima modifica di makingweb : 10-05-2011 alle ore 22.40.24

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Il normale Windows Update dovrebbe cercarti anche i driver. Se vuoi verificare un driver specifico, puoi aprire l'albero dei device e aggiornare il driver di una singola periferica (tasto destro, etc)

La schermata di solito dice qualcosa che dovrebbe aiutarti a capire quale sia il problema. Aggiornare cose a caso di solito non aiuta.

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Non cambia, Windows Seven è basato sempre sul kernel NT, la schemata blu indica un errore al livello del kernel (il cuore di un sistema operativo) irreversibile. Spesso è causato — come hai già detto tu — da errori provocati da drivers o errori della RAM.
    Io non mi fiderei troppo di programmi che segnalano problemi e chiedono soldi per sistemarli, ti consiglio invece di controllare bene la RAM e che il computer non si surriscaldi troppo.

L'avatar di dreadnaut

Predefinito

Guardando in giro, problemi al disco sembrano essere i principali indiziati per l'errore 0xf4. Prova magari a passarci chkdsk.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Io non mi fiderei troppo di programmi che segnalano problemi e chiedono soldi per sistemarli.
    Anche io per questo non l'ho comprato e ho chiesto se esisteva qualcosa di simile free.

Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Guardando in giro, problemi al disco sembrano essere i principali indiziati per l'errore 0xf4. Prova magari a passarci chkdsk.
    Ok c'è qualche novità ho notato che qualche secondo prima che esca quella schermata blu il computer (Credo l'hd più precisamente) incomincia a emettere uno strano suono l'ho registrato, potrebbe essere utile, ascoltatelo, è un file di piccole dimensioni

Ho provato anche con chkdsk e mi è uscito questo

Anche l'uso della RAM è pazzescho! (Ho solo 4gb) ecco un immagine di alcune applicazioni nel task manager

Ultima modifica di makingweb : 11-05-2011 alle ore 01.51.04

L'avatar di dreadnaut

Predefinito

Quel suono non promette nulla di buona, quindi inizia a fare copie dei dati ed a cercarti un nuovo disco.

Per l'utilizzo di memoria, 4GB non sono pochi, tranquillo. Quando reinstalli tutto (sul disco nuovo), evita di installare un sacco di spazzatura inutile (tipo software aggiuntivi per stampanti e simili, ed IMHO spybot ed AV) e vedrai che il numero di processi scende.

Predefinito

Ora che ci penso, ultimamente ho comprato un banco di RAM da 2gb, e l'ho installato, prima di questa modifica non mi faceva questo errore, ma ho fatto un memtest e non è uscito nulla.
    Volevo sapere se qualcuno conosce qualche programma per testare il corretto funzionamento dell'hard disk
    Ultima modifica di makingweb : 11-05-2011 alle ore 19.35.33

L'avatar di dreadnaut

Predefinito

ehm... chkdsk?

Predefinito

OK oltre a chkdsk che ho già fatto, non c'è più niente che possa provare?

Formattare l'hard disk potrebbe risolvere il problema?
    Oppure devo solamente sostituirlo?

L'avatar di dreadnaut

Predefinito

Boh, quel checkdisk sembra arrivato solo al 58% Intendevo /R in ogni caso, per assicurarsi che non ci siano settori danneggiati. A livello di controller e meccanica, non mi sembra ci siano software in giro, se non alcuni che cercano di romperlo, e se non si rompe ti dicono "funziona!".

Guarda magari sul sito del produttore.

Guest

Post 0xF4 indica possibili problemi all' Hd

0xF4 indica possibili problemi all' Hd : non lo sapevo che statisticamente quell'indirizzo esadecimale che appare nelle Bsod potesse voler dire possibile problemi all'Hd !
    Non si finisce mai di imparare !
    @makingweb:
    per i tool di diagnostica dell' hdd prova con quelli del produttore
    un pagina di riferimento :
    http://www.tomshw.it/forum/ssd-e-har...hard-disk.html

Se le ram che hai installato hanno una diversa latenza può capitare quell'errore , quindi controlla che le latenze delle due ram siano uguali altrimenti ti tocca entrare nel bios e fare le opportune modifiche affinchè vadano tutte alla medesima latenza !
    Ultima modifica di musica20 : 12-05-2011 alle ore 17.14.51

Predefinito

Scusate della risposta in ritardo.
    Volevo dirvi che ho comprato un nuovo hard disk e il computer sembra funzionare bene.
    Quindi al 99,9% il problema era quello.

Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    tipo software aggiuntivi per stampanti e simili, ed IMHO spybot ed AV
    Per AV cosa intendi? AntiVirus? Non è pericoloso, lasciare il proprio pc scoperto, sopratutto se uso Windows come sistema operativo?

L'avatar di dreadnaut

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da makingweb Visualizza messaggio
    Per AV cosa intendi? AntiVirus? Non è pericoloso, lasciare il proprio pc scoperto, sopratutto se uso Windows come sistema operativo?
    Dipende da te, piu' che da Windows

Predefinito

Non ci voglio credere! Di nuovo! è comprarsa di nuovo la schermata blu, mentre installavo i driver della scheda video!, però non sono riuscito a fare una foto perchè si è riavviato.

Ora si è accesso il pc è ha una risoluzione molto bassa...

Vi supplico di aiutarmi, sono disposto a darvi tutte le informazioni necessarie...