Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Fino a che versione di IE devo rendere compatibile il mio sito?

  1. #1
    makingweb non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    30-06-2009
    Messaggi
    281

    Predefinito Fino a che versione di IE devo rendere compatibile il mio sito?

    Salve a tutti, vorrei sapere, secondo voi fino a che versione di Internet Exploler dovrei rendere compatibile il mio sito? Ora vi spiego il mio problema, sto creando un sito che però si vede benissimo con ie9,firefox,chrome,safari e opera con ie8 si vede bene, ma non si vedono parecchi effetti grafici, con ie 7 e ie 6 è un disastro, cosa dovrei fare?

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,558

    Predefinito

    Preoccuparti meno degli effetti grafici e di chi si ostenta ad usare browser obsoleti.
    Just My Two Cents :)

  3. #3
    Data registrazione
    09-01-2010
    Residenza
    Savona
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Bè quello dipende da te... premesso che ormai tutti dovrebbero utilizzare firefox a mio parere, io penso che rendere un sito retrocompatibile di 2 o 3 versioni precedenti come il tuo sia già buono.

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,745

    Predefinito

    Io sono del parere che si debba sviluppare un sito seguendo gli standard del W3C, se poi un utente usa un browser obsoleto che non li supporta, peggio per lui. Non sono gli sviluppatori che si devono ammazzare, a lui non costa niente cambiare browser.
    Citazione Originalmente inviato da EcologicoFaiDaTe Visualizza messaggio
    Ormai tutti dovrebbero utilizzare firefox a mio parere.
    Non sono d'accordo, esistono diversi browser e Firefox non è l'unico che è conforme alle specifiche del W3C. Firefox sta diventando anche troppo pesante quindi non è proprio il massimo.

  5. #5
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Se è un sito per divertimento, fai quello che vuoi alla fine. Dipende solo dalla tua voglia, e dall'udienza media del tuo sito. Se tutti i tuoi visitatori hanno IE6, non è saggio snobbarli. Ha questo servono i servizi di statistiche.

    Se è un sito per lavoro, difficilmente puoi evitare di servire una versione decente ad IE6 e IE7. Di nuovo dipende dall'utenza prevista, ma conviene sempre avere un "piano B". Scegli poi tu cosa preferisci: conditional comments, graceful degradation o progressive enhancement.

  6. #6
    Data registrazione
    09-01-2010
    Residenza
    Savona
    Messaggi
    202

    Predefinito

    @Karl94: Effettivamente hai ragione, non facciamo di tutta l'erba un fascio, mi sono espresso male volevo dire che firefox è uno dei migliori complessivamente (a mio parere) poi esistono molti altri browser come opera (che uso sul mio cell) o safari che stando ai test di compatibilità sembrano essere anche più flessibili.

  7. #7
    makingweb non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    30-06-2009
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Se è un sito per divertimento, fai quello che vuoi alla fine. Dipende solo dalla tua voglia, e dall'udienza media del tuo sito. Se tutti i tuoi visitatori hanno IE6, non è saggio snobbarli. Ha questo servono i servizi di statistiche.

    Se è un sito per lavoro, difficilmente puoi evitare di servire una versione decente ad IE6 e IE7. Di nuovo dipende dall'utenza prevista, ma conviene sempre avere un "piano B". Scegli poi tu cosa preferisci: conditional comments, graceful degradation o progressive enhancement.
    Hai ragione, siccome il mio sito deve essere aperto a tutti, dovrei renderlo leggibile con ie7 (anche se tra qualche mese uscirà ie9), cosa molto difficile, perchè come voi ben sapete, i broswer non vanno mai d'accordo

  8. #8
    L'avatar di javascripter
    javascripter non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2010
    Messaggi
    1,114

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makingweb Visualizza messaggio
    (anche se tra qualche mese uscirà ie9)
    Si, ma non significa che tutti aggiorneranno IE.
    Anche perchè su Win XP non sarà possibile installarlo.

    Non che io sia particolarmente legato a questo os ( uso seven ) ma resta il fatto che il 55% degli utenti di windows usano XP.
    Ultima modifica di javascripter : 24-12-2010 alle ore 11.01.51

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •