Un mio affiliato mi ha chiesto di chiedervi se potete aiutarlo.
Vi posto qui di seguito il suo problema:
Che dite?Originalmente inviato da redreptileIl mio problema è il seguente
ho un pc i cui componenti sono
scheda madre asus k7m
processore athlon k7 850 mh
video asus 7100 32 mb
192 mb ram 133 mh
lettore dvd, masterizzatore 2 hd maxtor
il tutto è collegato alla rete con una ciabatta con pulsante di spegnimento (centra, centra...)
all'accensione del sistema il led verde di si accende, le ventole girano regolarmente, i lettori accendono i propri led, controllano la presenza di dischi, la luce degli hd si accende e LA MACCHINA RESTA COSI',senza che lo schermo riceva alcun segnale (non è il monitor è il pc bloccato)
dopo diciamo 15 volte che pesto sul tasto reset, spengo la ciabatta e ricomincio
- ripeto questa operazione almeno 2 volte
il pc improvvisamente si anima e riconosce la scheda video e accende il monitor
a questo punto possono accadere tre cose
- il bios ha smarrito data e ora: premo F1 e vado avanti
- al posto della regolare fase di post compare un post assurdo:
A - 133 M
C
196608 K
WPNAR61590 MAXTOR 6E0040L0
U5,Sa
PTSOL LITEON LTR16101B
SAR1.0500 MAXTOR 6L040J2
U5,Sa
S40 DVDROM 10x
dopodiche il pc si blocca
anche partendo dal presupposto che siano i numeri di serie delle periferiche, ho la sensazione che qualcosa non torni....
dopo un ulteriore resettata il pc si avvia correttamente con una fase di post esatta, per bloccarsi subito dopo.
E' IMPORTANTE SOTTOLINEARE CHE SPESSO QUESTE TRE POSSIBILITA' SI PRESENTANO TUTTE E IN SEQUENZA.
un ulteriore riavvio porta al caricamento di w98se, ma questo si blocca dopo la ricerca del boot e la mb inizia a emanare un allarme sotto forma di fischio continuo
...reset....
la mb segnala un errere con un bip ininterrotto....
...reset....
il pc si avvia regolarmente il s.o. viene caricato, win98 carica tutta la sua config e dopodiche c' è persino la possibilità che funzioni
..oppure ...
lo schermo si annerisce, compare una riga verde a tacche all'estremità superiore del video, tanto per mantenermi in forma allungo plasticamente il mio dito e ....
...reset....
dopo tutti i controlli di rutine il pc funziona...
più o meno
Grazie in anticipo!