Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Inserire un Php

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Premettendo che non conosco il php, mi servirebbe un aiuto...
    Ho trovato un file in php, che serve per indicizzare la cartella che lo contiene...Ma come lo inserisco nella mia pagina html?? Devo metterlo tra i tag <body> e </body> oppure semplicemente linkarlo??
    Il file è questo: www.trivi.altervista.org/2_web.zip

    grazie in anticipo del vostro aiuto!!!!!

    Trivi

  2. #2
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Devi solo configurarlo: apri il file php, guarda dopo la licenza c'è una sezione con le istruzioni, quindi una con le variabili da settare che è quella che devi modificare; fatto ciò, carica tutti i file sul server e per farlo funzionare dovrebbe bastarti linkarlo.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    cioè se ho ben capito basterebbe che io scrivessi <a href="filechemiserve.php">link</a> ???

    troppo facile per essere vero...

  4. #4
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Devi anche configurare le variabili all'inizio del file, dove ti ho indicato: se non lo sai, sono quelle precedute da $ nella terza sezione del tuo script (dopo licenza e istruzioni per sistemare appunto le variabili).

    esempio di assegnazione:
    $varibile='valore';

    (ciò nel caso non lo avessi già fatto)

    Poi dovrebbe bastare un link come quello che dici tu; banale ma dovrebbe essere così.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Avevi ragione!!!
    Ti devo buona parte della mia vita!!
    Comunque già che ci sono, approfitto della tua gentilezza...
    Adesso che sono riusciot a inserire quei benedetti PHP,ovviamente ho ancora dei problemi...
    Ho inserito uno script che dovrebbe servire ai visitatori per fare l'upload al sito... Una volta caricato il file, lo script mi dice che è stato inviato correttamente alla cartella del sito che ho selezionato...se però poi vado a guardare, il file non c'è!! Perchè?

    Grazie dei consigli.

  6. #6
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Non so dirti, non ho mai fatto qualcosa del genere.
    Com'è che fai l'upload? posta lo script (però forse è meglio se apri una nuova discussione, ma vedi tu) così magari quallcuno ti sa dire se sbagli qualcosa.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •