Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Come posizionare le casse del PC

  1. #1
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito Come posizionare le casse del PC

    Buonasera,
    innanzitutto chiedo scusa per la poca originalità del titolo ma non mi è venuto altro in mente, passando a noi volevo chiedervi il modo corretto per posizionare delle casse vicino uno schermo quale sia.

    Di mio so che, amenochè non siano gli schermi con casse integrate, non si dovrebbero avvicinare le casse allo schermo poi in elettrotecnica base ho studiato che un qualsiasi tipo di magnete a contatto con uno schermo/TV può causarne il malfunzionamento.

    Ieri mi è stato regalato questo kit ed essendo nuovo vorrei non rovinarlo come le casse che ho attualmente (a volte funziona solo la sinistra, a volta funziona solo la destra e raramente nessuna delle due) che sono presenti da circa 9/10 anni vicino lo schermo del PC che inizialmente era un CRT della Fujitsu Computer Siemens, successivamente un LCD 17'' Sony ed ora è un LCD 19'' Acer.

    Chiedo a chi è più esperto di me in materia come devo posizionare queste casse affinchè loro o lo schermo non si rovinino.

    Dico ciò perchè il CRT aveva problemi con i colori (si vedeva tutto viola), il Sony LCD improvvisamente è impazzito con il suo menù (compariva e scompariva in diverse aree dello schermo) e non vorrei rischiare di rovinare questa nuova attrezzatura.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  2. #2
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Buonasera,
    innanzitutto chiedo scusa per la poca originalità del titolo ma non mi è venuto altro in mente, passando a noi volevo chiedervi il modo corretto per posizionare delle casse vicino uno schermo quale sia.

    Di mio so che, amenochè non siano gli schermi con casse integrate, non si dovrebbero avvicinare le casse allo schermo poi in elettrotecnica base ho studiato che un qualsiasi tipo di magnete a contatto con uno schermo/TV può causarne il malfunzionamento.

    Ieri mi è stato regalato questo kit ed essendo nuovo vorrei non rovinarlo come le casse che ho attualmente (a volte funziona solo la sinistra, a volta funziona solo la destra e raramente nessuna delle due) che sono presenti da circa 9/10 anni vicino lo schermo del PC che inizialmente era un CRT della Fujitsu Computer Siemens, successivamente un LCD 17'' Sony ed ora è un LCD 19'' Acer.

    Chiedo a chi è più esperto di me in materia come devo posizionare queste casse affinchè loro o lo schermo non si rovinino.

    Dico ciò perchè il CRT aveva problemi con i colori (si vedeva tutto viola), il Sony LCD improvvisamente è impazzito con il suo menù (compariva e scompariva in diverse aree dello schermo) e non vorrei rischiare di rovinare questa nuova attrezzatura.
    Da quanto racconti il problem era dovuto ai magneti contenuti nelle casse.
    Il problema lo hai solo se le casse sono ATTACCATISSIME alla parte in vetro del CRT.
    Con gli LCD non ho mai provato ma non dovrebbe esserci questo problema, poi sono delle casse piccole quindi stai tranquillo.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  3. #3
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Tra la parte in vetro e le casse ci sono circa 3/5cm di distanza.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  4. #4
    L'avatar di Xsescott
    Xsescott non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    08-02-2004
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Tutti gli apparecchi elettronici possono avere problemi se esposti ad un forte campo magnetico...comunque per quanto possano essere vicine le tue casse sono sempre rivestite di materiale plastico che assieme a quello del monitor lcd crea una certa distanza dal campo magnetico, o almeno si presuppone!
    Comunque essendo gli lcd di tecnologia diversa da quelli CRT che contenevano un elettromagnete, non penso che avrai problemi... ovviamente cerca di non attaccarli al monitor se puoi..
    "Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" Jimmy Hendrix


    [ Richiesta: http://www.unibologna.eu/ ] --> [Risposta: http://www.magazine.unibo.it/Magazin...al_Portale.htm Morale] -->[ http://www.anti-phishing.it/news/art...s.13062007.php ]
    consoliwebsite.altervista.org

  5. #5
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Proverò, purtroppo lo spazio sul mio mobiletto è limitato. Inoltre quando non ci sono c'è mia madre che avvicina le casse allo schermo.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •