Buonasera,
innanzitutto chiedo scusa per la poca originalità del titolo ma non mi è venuto altro in mente, passando a noi volevo chiedervi il modo corretto per posizionare delle casse vicino uno schermo quale sia.
Di mio so che, amenochè non siano gli schermi con casse integrate, non si dovrebbero avvicinare le casse allo schermo poi in elettrotecnica base ho studiato che un qualsiasi tipo di magnete a contatto con uno schermo/TV può causarne il malfunzionamento.
Ieri mi è stato regalato
questo kit ed essendo nuovo vorrei non rovinarlo come le casse che ho attualmente (a volte funziona solo la sinistra, a volta funziona solo la destra e raramente nessuna delle due) che sono presenti da circa 9/10 anni vicino lo schermo del PC che inizialmente era un CRT della Fujitsu Computer Siemens, successivamente un LCD 17'' Sony ed ora è un LCD 19'' Acer.
Chiedo a chi è più esperto di me in materia come devo posizionare queste casse affinchè loro o lo schermo non si rovinino.
Dico ciò perchè il CRT aveva problemi con i colori (si vedeva tutto viola), il Sony LCD improvvisamente è impazzito con il suo menù (compariva e scompariva in diverse aree dello schermo) e non vorrei rischiare di rovinare questa nuova attrezzatura.