Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: 3dfx win98 etc

Guest

Predefinito

Salve mi chiedevo se qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema e soprattutto se lo ha risolto..

Ho montato ad un mio amico il seguente PC:
    AMD k6 3D NOW 400
    scheda madre microstar
    3dfx voodoo 3 3000
    modem interno thrust
    sb 16

Installo win 98 monto tutti i driver ma se tengo la 3dfx con i driver di windows generici (scheda pci standard VGA -la mia è agp vabbè-) si vede almeno a 16 colori mentre se installo i driver in dotazione e gli 1.05 (gli 1.07 li proverò oggi ma qualcosa mi fa pensare che non cambierà nulla) lo schermo rimane nero...
    Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie

Guest

Predefinito

Tanto per cominciare le cpu amd sono più prestanti dei quelle interl (io uso solo athlon) ma ai tempi dei k6 e k6II non erano il massimo della stabilità e compatibilità... generavano spesso conflitti hardware...

Per quanto riguarda i driver, di solito se non funzionano quelli in dotazione è parecchio grave (non ti aspettare molto di meglio cercando in giro... da quello che so nessuno mantiene più in modo adeguato i driver per le schede 3dfx)

Se sei disposto a rinunciare al supporto glide (che secondo me costituisce il 90% della bellezza di una scheda 3dfx, su due dei miei computetr ho ancora una banshee e una vodoo 3 2000) allora puoi provare a mettere windows xp, è molto probabile che il supporto base del sistema operativo ti permetta almeno di usare decentemente la tua scheda (risoluzioni e profondità di colore adeguate)

Un'altra alternative è di provare con linux...

ciao ciao

Guest

Predefinito

Oddio... che mischione! :)
    Sei sicuro che la scheda madre supporti il voltaggio di una V3 3000?
    Non ti preoccupare se win vede la scheda video come PCI generica, fa sempre così se non ci sono i driver. Anche XP.
    Poi boh... non c'e' un miniport agp (un driver) da installare DOPO i driver della motherboard e PRIMA di quelli della scheda video?
    Controlla per bene i requisiti della Voodoo, sei sicuro che il resto sia compatibile?